Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi [pag. 2]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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Confermo. Io in Grecia, tornando da Zante, in 4 con attrezzatura da campeggio nautico e mare incavolato i 150cv li ho usati.

Sul trim controlla lo stati di ossidazione del coperchio del motorino e dei tappi dei pistoncini... potrebbe essere un ottimo modo di spuntare un ulteriore sconto. Considera che per questioni di elettromagnetismo il coperchio del trim deve essere in ferro, ma in quanto tale ossida.. io sul mio lo avevo smontato e grattato e riverniciato.
Contrammiraglio
teos1968
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Se veramente é tutto ok anche 10000 va bene..
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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Ripercorrendo la Storia del gommone...viene acquistato al salone nel 2003 e messo in acqua nel 2004 per tre stagioni. Poi il proprietario vende all'amico attuale proprietario che lo tiene per 10 anni mentre il vecchio proprietario passò a misure impegnative Felice.
Il secondo proprietario, l'attuale , l'ha tenuto per 10 anni. Sceso solo ad Agosto utilizzandolo per circa 20 ore massimo a stagione.
Questo almeno è quello che sostiene lui.
Certamente se il motore ha solo 250/300 ore mi sembra il caso di fare il passo decisivo. Anche perchè il gommone è tenuto bene ed ha tutte quelle accortezze che avrei fatto io...idroguida,plancette di poppa, cuscineria nuova,tendalino per copertura totale etc...
Verificheremo e vi farò sapere.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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Oggi ho visto il gommone ed ho fatto le foto alle parti che presentavano uno stato di usura poco gradevole.
re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi


re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi
Tenente di Vascello
Pinna
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iI particolari che hai fotografato sembrano indicare che il gommone abbia subito più riparazioni segno di utilizzi non proprio saltuari o non ottimali, la ruggine mi fa pensare ad una manutenzione non troppo scrupolosa del bene, non si vede se è presente l'antivegetativa qualora ci fosse non puoi giudicare lo stato di salute della carena in quanto copre eventuali segni.
Se possibile verifica meglio i coni di poppa le giunzioni dei materiali nei punti a contatto con l'acqua se sono usurate, abrase, significa che il gommone ha fatto molte miglia e quindi anche il motore se non se non è stato sostituito non ha così poche ore.
Per avere un'esatta percezione dello stato del mezzo andrebbe provato in acqua, ti accorgeresti subito se il motore parte bene, dello stato delle batterie, se il trim in acqua funziona correttamente, se l'idroguida fa il suo dovere con sterzo che ruota senza scatti a dx e sinistra, se gli strumenti benzina trim e velocita funzionano o meno, andrebbero verificate le luci di via, le pompe di sentina, l'ecoscandaglio, lo stereo se presente ed il funzionamento delle casse che spesso non vanno ecc. ecc.
il tendalino va aperto per capire se è ben fissato se il telo è in buone condizioni, i gavoni vanno aperti per verificate sia le condizioni interne che la tenuta delle cerniere, se ci sono crepe nelle vicinanze delle stesse..
In mancanza di queste verifiche aldilà di un'ispezione a secco faresti un acquisto al buio con rischi non preventivati.
Un gommone con pezze perde parecchio del suo valore.
Qualora te ne fossi innamorato, devi necessariamente tenerti molto basso nel prezzo, perché per la sistemazione servono molte ore e tanti eurini.
A volte spendere qualche migliaia di euro in più con un mezzo ben tenuto, ti evita come successo al sottoscritto, sgradite sorprese, spese di centinaia e centinaia di euro non preventivate e bruciori di stomaco.
Ti dico questo per esperienza vissuta alcuni anni fa, una passione per la nautica è divenuta per mesi fonte di arrabbiature e di pensieri.
Mi raccomando contratto di compravendita scritto, nel quale il venditore ti certifichi il buon funzionamento generale e ti dichiari quello che non va.
In bocca al lupo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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Passiamo alla carena che ha ancora antivegetativa di diversi anni fa, Poi tenuto sempre a secco.


re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi


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re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi


re: Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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Grazie Pinna per il contributo.
Per il tempo speso a rispondermi.
Ovviamente qui sto mettendo le foto con il peggio del gommone proprio per avere dei pareri come il tuo.
Il gommone fino a Luglio è stato provato dal mio meccanico di fiducia a mare e funzionava tutto.
pompa di sentina provata, doccetta provata, trim provato .
Il gommone non ha mai avuto riparazioni. In realtà quelle toppe messe qua e la sono per delle abrasioni, sotto la tela è nera e per un discorso estetico ha fatto mettere toppe proprio dove si inizia a vedere il nero della tela del tubolare.
Alcune di queste le ha messe il mio meccanico.
Il gommone era sgonfio di un buon 30% in maniera uniforme nonostante fosse a secco non usato a temperatura ambiente con tettoia e telo dal 10 settembre(Oltre 2 mesi). Dubito ci siano perdite rilevanti.
Il motore gira bene, parte al primo colpo e le ore da quello che ho visto sono oltre 300, ma farò fare diagnosi dal mio meccanico.
A proposito del contagiri motore, fa le bizze, alle volte col motore al minimo acceso segna giri completamente sballati, ecco questa cosa mi preoccupa e devo capire cosa sia.
Ma il motore girava perfetto, non balbettava e sputava acqua che era na meraviglia Felice

I Gavoni li controllati per bene, tutto funzionante cerniere in primis, non ho visto crepe dentro.
Devo ancora formulare l'offerta definitiva. Lui non vuole scendere sotto 1000 €uro. Quindi 10 Mila.
Io per 9000/9500 lo prenderei perchè:
Ha idroguida, scaletta grande cambiata, tendalini doppi favolosi e per quanto provati funzionanti, plancette di poppa, batterie nuove e cuscineria nuova favolosa.

PS: posso ipotizzare ti metterlo a mare per provarlo con meccanico e mi costerebbe sui 250 €uro per trasportarlo perizia e prova a mare.

Ha un invaso in ferro con le ruote niente male che vale sicuramente qualche centinaia di euro che mi darebbe col gommone.
Tenente di Vascello
beluga640
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Ciao, se il gommone ti piace, accordatevi sul prezzo e concludi l'affare.
A me il gommone piace molto, c'è giusto qualche lavoretto da fare, ma nulla di impossibile.
Ciao,Davide.
Beluga640
Sailornet