Nuova Jolly King 600 Mercury 115 4 tempi [pag. 3]

Contrammiraglio
teos1968
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- 21/34
Se ho capito bene.
Tu 9500
Lui 10000

Chiudete a 9750... Sbellica
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
Pinna
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- 22/34
Tieni presente che devi aggiungere € 2.500 per un carrello nuovo da 15 q.li è almeno € 1.000 euro per la sistemazione della carena, del contagiri e qualche altra magagnina non prevista che sicuramente un gommone del 2003 seppur buono richiederá nel prossimo futuro.
9.750 + 3.500 = 13.000.
Decisamente troppi ......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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- 23/34
Si Teos ma io sul prezzo sono categorico. 9500 € e sto già facendo un grande sforzo.


Pinna il tuo ragionamento fila e sono in realtà d'accordo con te. Piu' o meno spenderò dai 600 ai 1000 € per sistemare i piccoli problemini che ha nel complesso questo usato.

Sul Carrello avresti ragione ma francamente io non ho intenzione di acquistarlo perchè il gommone starebbe a secco tutto l'anno e sceso con la gru ogni volta che voglio.
Altrimenti avrei posteggio e dovrei solo pagare 100 € i trasporti(Quindi 200 l'anno) per portarlo a mare per i mesi estivi.
Il carrello al momento non mi servirebbe, almeno per le prossime future stagioni.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 24/34
Se l'anno scorso il gommone non è stato venduto era sicuramente per un prezzo non di mercato, se ne è accorto anche il proprietario che ha ridotto il prezzo, ritengo che le pezze e l'antivegetativa abbiano influito sulla valutazione complessiva del mezzo, a mio parere € 9.000 potrebbero rappresentare un prezzo equo per entrambe le parti.
Non ci hai detto, delle attrezzature di bordo, sono ricomprese ?
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 25/34
Scusate ma secondo me come prezzo proprio non ci siamo. Quelle riparazioni (casualmente in punti simili a dove ho dovuto intervenire io) mi fanno pensare a delaminazione.
Per me per quanto evidenziato nei precedenti post, il gommone non vale più di 8000/8500€. In fondo è un gommone del 2003.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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- 26/34
Grazie Pinna, Grazie faustinotnz per i vostri preziosi consigli.
Piano piano me lo state facendo cadere dal cuore Sbellica Felice
Meglio un acquisto mancato che un acquisto sbagliato.
Se pensate ci sia delaminazione allora il mio meccanico che lui stesso ha messo qualche toppa, non me la conta giusta o reputa poco grave la cosa.
Non ci siamo


Sul prezzo però devo dire una cosa.
Io non so il vostro mercato ma nella nostra zona vogliono solo e tutti gommoni.
Le barche te le tirano dietro.
I gommoni tengono il prezzo in maniera esagerata. Basta vedere l'usato dei venditori ufficiali a prezzi del 20% superiore le altre zone.

Cmq per me 9000 è un prezzo congruo,potrei spingermi a 9500 ma se c'è delaminazione io mi sfilo e passo avanti.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 27/34
Per esperienza vissuta i meccanici tendono a minimizzare i problemi del motore o della strumentazione, vuoi perche' per loro operatività di normale routine e perche comunque è lavoro e sanno che poi quando lo hai comprato per l'entusiasmo e per viaggiare tranquillo fai fare tutto quello che c'è da aggiustare, riguardo alla delaminazione se aspetti che te lo dica il proprietario......stai fresco.
A questo punto sarebbe necessario capire meglio come si riconosce con certezza la delaminazione, una cosa da mezzo profano ho capito, se il gommone ha pezze in più parti
qualcosa di anormale ha, se fosse una semplice abrasione sarebbe in un solo punto ma li c'è n'è sono parecchie. Finisco con la data di fabbricazione 2003, quasi 15 anni, per carità ho visto joker e CAB con oltre 15 anni di vita con gomma in ottimo stato ma erano senza pezze.
Probabilmente con un po' di pazienza puoi trovare qualcosa di meglio, hai tutto l'inverno a dispozione ed il periodo primaverile prima di andare in acqua.
Buon acquisto.
Capitano di Corvetta
t 30
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- 29/34
ciao Mirko, ho letto solo ora questo topic, mi confermi che il proprietario ha tra 55/60 anni, non vorrei sbagliarmi ma quel gommone mi sembra di averlo visto, se è lui è in vendita da 2 anni, e l'utilizzo negli ultimi 2 anni è stato veramente pochissimo, di solito lui era sempre da solo quelle poche volte che usciva per farsi un bagno e leggere qualche libro, ho riconosciuto la quarta foto che hai messo, in fondo si vede un gazebo bianco, li c'è il pontile dove ogni anno ci sta il mio gommone
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
MircoCurvaSud (autore)
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- 30/34
Ciao T30,
si è proprio lui.
Anche lui mi ha confermato che è in vendita da tempo ormai.
Per via della delaminazione che anche lui mi ha confermato(NON CHIAMANDOLA COSI' PER IGNORANZA ma spiengadomi che si usurava si vedeva la tela nera di sotto e allora metteva pezze qua e la) ho desistito.
Gli stavo per offrire 9500 €uro-. Felice

Sono già alla ricerca di altro in condizioni migliori.
Il problema non è il proprietario che a me è sembrata una brava persona e onesta in tutto.
Sono i modelli di quella serie che quasi tutti danno problemi ai tubolari anche sui modelli 670 per esempio. Già visti e confermati.
Anche prendendo un altro king 600 tenuto meglio non è detto che tra un paio di anni non mi trovo davanti a delaminazione.
Ho proprio scartato il modello...dal 2008 le cose sono cambiate ma costano un botto quindi resto alla ricerca di altro.
Sacs 590 ad esempio, Clubman 21,Led 590 dal 2006 in poi...
Ho un budget limitato e vorrei un 4 tempi.
Inverno è lungo, la primavera pure. Speriamo bene.
Sailornet