Velocità Max bassa [pag. 5]

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VanBob
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BOATFARMER ha scritto:
Ultima risposta perche' poi stacco.
Con la mia ci arrivo, l'ho fatto con una pilot uguale a quella di inci con un 50 hp, un open da 470 sempre con un 50 hp ( planava in 4 a 3200rpm con elica da 14") il tutto su Lago Maggiore. Adesso quel Fiart a cui ho montato il 90 ( prima faceva con un 40 hp 20 nodi a manetta e col muso perennemente all'aria)


Quotando quanto appena detto da Robertk64 vorrei ricordarti che tu hai sparato 32 nodi a 3800 giri con quel motore e quel battello. Questo lo contestiamo perchè con o senza flap è impossibile!
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2° Capo
taglio
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dico la mia esperienza sui flap, partendo dal presupposto che la fisica purtroppo ha sempre ragione, dalle sue leggi non si scappa!! fino a 5 anni fa avevo un 5.50 cranchi, modello faster se non ricordo male, entrofuoribordo 135 cv. I flap c'erano (credo di fabbrica) e se 3 persone erano sedute dietro bisognava usarli obbligatoriamente per planare, ma la velocità calava drasticamente aumentando i consumi. ripeto, era un entrofuoribordo e quindi niente aggiustamenti di trim come sul fuoribordo..
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Utente allontanato
Dolcenera
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- 43/64
BOATFARMER ha scritto:
Giusto , infatti li vendono a parte.
Te lo dico perche' ne ho gia' fatte almeno una decina e i risultati sono stati buonissimi.
Mai visto una pilotina da 5 mt viaggiare al passo degli aliscafi?


No, e neppure tu a meno che l'aliscafo non fosse a dislocamento!...

Stai affermando cose in aperto contrasto con la fisica ed il buon senso...

NESSUNA barca può andare ad una velocità superiore a quella teorica dell'elica.
L'elica funziona accelerando l'acqua. Se la accelera ad una velocità INFERIORE a quella cui la riceve ( ovvero la velocità cui sta viaggiando la barca) , FRENEREBBE!!!

In altre parole è come dire che con una Punto vai a 150 km/h a 3800 giri.... IN PRIMA!!!

Puopi provare a rigirarla come vuoi, ma sei solo un ciarlatano.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
giovannitel68
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open20 ha scritto:


Scusami se non ho risposto ieri ma sono dovuto scappare.

E' montato su una Ranieri Voyager 19
Tenente di Vascello
open20 (autore)
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Tutte belle discussioni ma la mia barchetta rimane a 23/24 miglia a 5500 giri.
Secondo voi trovo qualcuno che cambia un 80cv con 40cv Sbellica
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VanBob
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Magari con un conguaglio si...
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Tenente di Vascello
open20 (autore)
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VanBob secondo te quanto ci vuole per prendere un buon 80 cv usato permutando il mio, considera che il mio credo essere il miglior 2t 40cv in circolazione (almeno così dicono) tenuto bene del 2003?
Alta alternativa sarebbe portarlo a 50cv, ma quanto ci guadagnerei?
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VanBob
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Dipende da cosa vuoi prendere. Se non ti fa schifo l'usato trovi qualcosa già a 1.500...
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Tenente di Vascello
open20 (autore)
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Se l'usato è tenuto bene, lo preferisco, si risparmia un bel po. Ma il mio dovrebbe valerci 1.500 2.000 o sbaglio? è un mercury lighting xr 40cv.
Ti avevo chiesto se sai quando potrei guadagnare con un modifica a 50cv, ne sai qualcosa?
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VanBob
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Guadagneresti qualcosa ma non quello che ti aspetti.
Ti hanno già detto che lì ci vuole potenza per andare. Wink
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Sailornet