Velocità Max bassa [pag. 6]
open20 (autore)
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si lo so che ci vuole potenza, ma ormai a stagione iniziata e dopo aver fatto la spesa (ho comprato quest'anno il tutto) non mi va di salire la barca e comprare un nuovo motore, opterei per una soluzione più rapida e indolore. Pensi che 4-5 nodi non li guadagnerei?
VanBob
- 52/64
4 o 5? Troppo ottimista.
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open20 (autore)
- 53/64
Ma allora la modifica è da sconsigliare a chiunque, visto che la differenza non è molta, non vale la pena di rischiare, facendo corna dovesse servire l'assicurazione, questa decade non appena si verifica la modifica sul motore e tutto per cosa.... 3 nodi. Meglio lasciare stare. Per quest'anno ci accontentiamo l'altr'anno si vedrà.
Ma se metto due flap potrei arrivare a 40 nodi, non ci avevo pensato
Grazie comunque
Ma se metto due flap potrei arrivare a 40 nodi, non ci avevo pensato
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VanBob
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Giannibg
- 55/64
Potresti mettere anche due Flap a prua
freccia a sinistra e vai in sorpasso agli ALISCAFI ....
un'ottima idea da tenere in considerazione
freccia a sinistra e vai in sorpasso agli ALISCAFI ....
un'ottima idea da tenere in considerazione
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
alberto_67
- 56/64
Anche io ho un 40 xr montato su un italmar fishing 5,00 la velocità max è di circa 22 nodi, proprio in questi giorni ho parlato con un meccanico per la modifica a 50 hp e la sua risposta è che la velocità mi aumentra di pochissimo.. Come ha detto Van Bob che per andare ci vuole potenza!
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open20 (autore)
- 57/64
Si sicuramente ci vuole potenza, quest'inverno vedrò di trovare un bel motore usato di 80cv.
Boss
- 58/64
Marco55 ha scritto:BOATFARMER ha scritto:Giusto , infatti li vendono a parte.
Te lo dico perche' ne ho gia' fatte almeno una decina e i risultati sono stati buonissimi.
Mai visto una pilotina da 5 mt viaggiare al passo degli aliscafi?
no mai.
Quel giorno in cui la vedo vado dallo psicanalista e dall'oculista
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Boss
- 59/64
open20 ha scritto:Tutte belle discussioni ma la mia barchetta rimane a 23/24 miglia a 5500 giri.
Secondo voi trovo qualcuno che cambia un 80cv con 40cv
Magari un meccanico-venditore ti può prendere il motore e con conguaglio dartene uno più potente.
Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma con quella potenza lì e magari la carena con una V poco aperta non credo che tu riesca a superare di molto le 23/24 miglia.
Se è un problema di distribuzione dei pesi e la barca è appoppata posso capire che magari montando dei flap potresti migliorare l'entrata in planata però la soluzione è, come dici tu, montare un 80cv prima o poi.
Personalmente preferisco fare le cose bene e con calma una volta sola piuttosto che fare sperimentazioni che ti fanno buttare soldi, tempo e fegato ( prendilo con le pinze questo, te lo sto dicendo dall'alto della mia beata ignoranza delle leggi della fisica )
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
open20 (autore)
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- Ultima modifica di open20 il 28/06/08 20:11, modificato 1 volta in totale
Posso dirvi che sono uscito un'altra volta con pieno di benzina (55lt, serbatoio a poppa) tre persone a bordo di cui due nella postazione centrale e una sdraiata a poppa, 50lt di acqua doccia, quindi barca appoppata, ho superato di poco le 26mph ed il mare non era piatto. Mi sa che con una buona distribuzione dei pesi e una buona trimmata forse riesco ad ottenere qualcosa di più.
Detto questo rimango dell'idea che ci vuole un 80cv, l'anno prossimo vedremo che si può fare.
Detto questo rimango dell'idea che ci vuole un 80cv, l'anno prossimo vedremo che si può fare.
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