Evinrude G2, chi ce l'ha è soddisfatto? [pag. 5]
Fabio...
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coaster650
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Mi dispiace contraddire il tuo meccanico ma sono sicuro che per fare lo spurgo timoneria non occorre il collegamento con la diagnosi via pc e nessuna calibrazione è necessaria.
Utilizzando la pompa in immagine la procedura è semplice, veloce e pulita.
Un'ulteriore annotazione: i G2 difficilmente montano le Viper e si preferisce l'elica Rebel... con la Viper facilmente raggiungi i giri stabiliti ma non c'è una corrispondente spinta
Utilizzando la pompa in immagine la procedura è semplice, veloce e pulita.
Un'ulteriore annotazione: i G2 difficilmente montano le Viper e si preferisce l'elica Rebel... con la Viper facilmente raggiungi i giri stabiliti ma non c'è una corrispondente spinta
coaster650
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Per quanto riguarda l'altezza chiedo di considerare che il montaggio di questi motori deve essere piuttosto alto: da 6 cm in su se la memoria non mi fa difetto.
Fabio...
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coaster650 ha scritto:Per quanto riguarda l'altezza chiedo di considerare che il montaggio di questi motori deve essere piuttosto alto: da 6 cm in su se la memoria non mi fa difetto.
Si esatto mi sembra da 7 a 11 cm, ma per come era installato potevo navigare sol con il trim negativo.
Se iniziavo a trimmare oltre la posizione neutra iniziava a perdere spinta e dietro la scia cresceva uno spruzzo d'acqua.
Ritrovo una foto e la carico
Fabio...
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coaster650
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Ovviamente non voglio sostituirmi a chi ti sta seguendo per effettuare le opportune azioni correttive e rendere l'accoppiata motore-barca più gradevole da utilizzare per le tue esigenze ma mi permetto di consigliarti di modificare una sola variabile dell'equazione per volta: dato che è la più semplice parti dall'elica e poi confronta...
AnoniMod
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@Fabio...
Per problemi specifici apri un nuovo topic.
Per problemi specifici apri un nuovo topic.
Fabio...
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coaster650 ha scritto:Ovviamente non voglio sostituirmi a chi ti sta seguendo per effettuare le opportune azioni correttive e rendere l'accoppiata motore-barca più gradevole da utilizzare per le tue esigenze ma mi permetto di consigliarti di modificare una sola variabile dell'equazione per volta: dato che è la più semplice parti dall'elica e poi confronta...
Sono d'accordo con te, la mia zona non è coperta da officina Evinrude, e la più vicina dove ho chiesto le prime info sta a 80km da me, quindi diciamo che sono solo a fare le prove del caso.
Il fenomeno dello spruzzo d'acqua lo fa sia con la viper che con un altra elica che ho provato quando ho fatto la foto, ( l'elica nel secchio è la mia viper), quindi ne ho dedotto che comunque il motore andava abbassato.
Ora devo cambiare elica, ma molto probabilmente a gennaio tornerò ai 4 tempi.
Fabio...
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AnoniMod ha scritto:@Fabio...
Per problemi specifici apri un nuovo topic.
Ok provvedo
sergetto
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rimanendo on topic, oggettivamente tu sei insoddisfatto della situazione e non del motore ma a lui, sbagliando, attribuisci le cause
Come qualcuno ti ha suggerito, meglio una modifica alla volta, l'elica non la prima, semmai la posizione in altezza del motore
Come qualcuno ti ha suggerito, meglio una modifica alla volta, l'elica non la prima, semmai la posizione in altezza del motore
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