Evinrude G2, chi ce l'ha è soddisfatto? [pag. 5]

Tenente di Vascello
Fabio...
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Anche secondo me l'elica è sbagliata, adesso la barca é in secca.
Tornerà in acqua questa settimana e per il momento ho abbassato di un foro il motore, perché impossibilitato a trimmare,
e proverò una rebel dello stesso diametro di quella che ho.
Contrammiraglio
coaster650
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Mi dispiace contraddire il tuo meccanico ma sono sicuro che per fare lo spurgo timoneria non occorre il collegamento con la diagnosi via pc e nessuna calibrazione è necessaria.
Utilizzando la pompa in immagine la procedura è semplice, veloce e pulita.
Un'ulteriore annotazione: i G2 difficilmente montano le Viper e si preferisce l'elica Rebel... con la Viper facilmente raggiungi i giri stabiliti ma non c'è una corrispondente spinta
Contrammiraglio
coaster650
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Per quanto riguarda l'altezza chiedo di considerare che il montaggio di questi motori deve essere piuttosto alto: da 6 cm in su se la memoria non mi fa difetto.
Tenente di Vascello
Fabio...
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coaster650 ha scritto:
Per quanto riguarda l'altezza chiedo di considerare che il montaggio di questi motori deve essere piuttosto alto: da 6 cm in su se la memoria non mi fa difetto.

Si esatto mi sembra da 7 a 11 cm, ma per come era installato potevo navigare sol con il trim negativo.
Se iniziavo a trimmare oltre la posizione neutra iniziava a perdere spinta e dietro la scia cresceva uno spruzzo d'acqua.
Ritrovo una foto e la carico
Tenente di Vascello
Fabio...
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re: Evinrude G2, chi ce l'ha è soddisfatto?
Contrammiraglio
coaster650
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Ovviamente non voglio sostituirmi a chi ti sta seguendo per effettuare le opportune azioni correttive e rendere l'accoppiata motore-barca più gradevole da utilizzare per le tue esigenze ma mi permetto di consigliarti di modificare una sola variabile dell'equazione per volta: dato che è la più semplice parti dall'elica e poi confronta...
mod anonimo
AnoniMod
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@Fabio...
Per problemi specifici apri un nuovo topic.
Tenente di Vascello
Fabio...
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coaster650 ha scritto:
Ovviamente non voglio sostituirmi a chi ti sta seguendo per effettuare le opportune azioni correttive e rendere l'accoppiata motore-barca più gradevole da utilizzare per le tue esigenze ma mi permetto di consigliarti di modificare una sola variabile dell'equazione per volta: dato che è la più semplice parti dall'elica e poi confronta...

Sono d'accordo con te, la mia zona non è coperta da officina Evinrude, e la più vicina dove ho chiesto le prime info sta a 80km da me, quindi diciamo che sono solo a fare le prove del caso.
Il fenomeno dello spruzzo d'acqua lo fa sia con la viper che con un altra elica che ho provato quando ho fatto la foto, ( l'elica nel secchio è la mia viper), quindi ne ho dedotto che comunque il motore andava abbassato.
Ora devo cambiare elica, ma molto probabilmente a gennaio tornerò ai 4 tempi.
Tenente di Vascello
Fabio...
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AnoniMod ha scritto:
@Fabio...
Per problemi specifici apri un nuovo topic.

Ok provvedo
Capitano di Vascello
sergetto
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rimanendo on topic, oggettivamente tu sei insoddisfatto della situazione e non del motore ma a lui, sbagliando, attribuisci le cause

Come qualcuno ti ha suggerito, meglio una modifica alla volta, l'elica non la prima, semmai la posizione in altezza del motore
Sailornet