Consiglio motorizzazione marinello 17

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pagre82 (autore)
Mi piace
- 1/1
Buona sera a tutti..Sono possessore di una marinello fisherman 17,su cui era montato un evinrude etec 40 ho..ora essendo all estero per altri 2 mesi,e non riuscendo a prendere la patente per agosto,vorrei cambiare il motore con un 4t..ho trovato un mercury 40 pro,ma leggendo sui vecchi post,non sono riuscito ad avere tante informazioni per capire se tale la pena il piede big foot o è controproducente..so che avendo una riduzione molto alta, 2.33,riesce a girare eliche di grande diametro,quindi maggior spinta e planata immediata..almeno così era con il mio etec,ancora più ridotto 2.90,che girava una 14×13arrivando a 6000 giri pieni senza toccare il trim,quindi molto corta..
Qualcuno ha il pro sotto un open simile e mi può consigliare se vale la pena questo o la magari la versione Orion? Altra opzione sarebbe un honda bf40e,con 180 ore..
Il mercury me ha 40,quindi quasi nuovo..
Sailornet