Motori poco efficaci o notizie tendenziose? [pag. 2]

Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 11/41
Dolcenera ha scritto:
zikiki ha scritto:
ho letto la prova di quel giornale(che compro sempre) ed in effetti, come in altre occasioni, ci sono delle cose poco chiare.
la cosa che mi infastidisce di più però non è tanto sulle prestazioni ma bensì non ho mai letto che un gommone provato da loro abbia difetti evidenti.
in alcune pagine di vari n°dicono che ci sono mezzi con difetti clamorosi salvo poi ometterli quando si provano.
e poi questo fatto di non dare consigli commerciali è assurdo si potrebbero fare(come fanno in america)tabelle annue sui motori più affidabili ...meno inquinanti....più silenziosi.

insomma un "ne arte ne parte"


E' da tanto che non comprate Quattroruote?

Io la lasciavo in edicola da un paio d'anni... l'ho presa il mese scorso e a momenti vomitavo..

A quanto pare sulle auto non esiste più un solo difetto, e per quelle poche magagne che sonop costretti a trovare, c'è, all'interno dello stesso articolo, il riquadrino con la ( fantasiosa) smentita del costruttore.

La prova 100.000 km della 500 è un capolavoro di ambiguità.... l'ìarticolo si conclude parlando di un "sensibile calo di motore", ma nell'analisi tecnica "tutto è perfetto"...

gli ammortizzatori se ne vanno per i fatti suoi? "colpa delle boccole di supporto" , come se non fosse immediato distinguere un ammortizzatore che non smorza da una boccola che "gioca"...

Perchè lo dico? perchè sto parlando di una rivista che sulla presunta "indipendenza" e "schiettezza dei giudizi" ha fatto la sua fortuna...

Figuriamoci gli altri..... Crying or Very sad


...il mio vicno lavora in Fiat,esegue controlli di qualita' nelle officine.. Sbellica
...mi parlava di Quattroruote come la delegazione fiat....quando facevano i famosi "100.000km con la croma" e la notte sui ponti tiravano da giu' i motori per non togliere la gommalacca dai cofani.........e nello sfogliare una copia del 1992 ho trovato una comparativa tra mercedes 190 2.0 , bmw 320 e Opel Calibra 2.0...gia' i tre motori non sono molto simili,due a 4 cilindri il bmw a 6, ma perlomeno tutti e tre sono aspirati......ma perche' devono piazzarci come principale "rivale" delle tre una CROMA TURBO!!!!!...non centra un cacchio!!.......perche' non ci hanno messo la Croma CHT,che era gia' in listino?!!.......paraculi e ingannevoli.....vedi se hanno mai fatto una comparativa con la calibra turbo..... Shame on you
....o quando usci la 3 serie della Golf avevano trovato come antagonista la Tipo.....!!!!
...poi sulle riviste di elaborazioni di automobili(vedi Elaborare..)ci trovi i mostri sacri dell'hard tuning.......aziende che con un chip ti garantiscono,sul loro banco a rulli... Sbellica 20 cavalli sulla punto sporting!!!!...........
...sti' cazzari!!!!!
....
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 12/41
delfina55 ha scritto:
Grazie alla lettura dei vostri autorevoli interventi l'altra sera leggendo la rivista che spesso voi citate come dispensatrice di assurdità,


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

visto gli elementi di notevole spessore che scrivono su quella rivista,meglio abbonarsi a topolino!del resto, di braccobaldo, ne sta' ridendo l'intera rete!
Sbellica Sbellica Sbellica

p.s.
per i topi da fogna,copia -incolla Sbellica Sbellica Sbellica e correte da mamma'! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
Marco55
Mi piace
- 13/41
ER BALENA ha scritto:


...il mio vicno lavora in Fiat,esegue controlli di qualita' nelle officine.. Sbellica
...mi parlava di Quattroruote come la delegazione fiat....quando facevano i famosi "100.000km con la croma" e la notte sui ponti tiravano da giu' i motori per non togliere la gommalacca dai cofani.........
....


Ma cambiavano il motore togliendolo da sotto???
Senza aprire il cofano non è possibile cambiare motore ......
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/41
Marco55 ha scritto:
ER BALENA ha scritto:


...il mio vicno lavora in Fiat,esegue controlli di qualita' nelle officine.. Sbellica
...mi parlava di Quattroruote come la delegazione fiat....quando facevano i famosi "100.000km con la croma" e la notte sui ponti tiravano da giu' i motori per non togliere la gommalacca dai cofani.........
....


Ma cambiavano il motore togliendolo da sotto???
Senza aprire il cofano non è possibile cambiare motore ......


Se fa, se fa.... in altre prove cambiavano pure gli ammortizzatori e pezzi del cambio... sulla vecchia VISA avevano cambiato le candele dai passaruote
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
WHITENILE
Mi piace
- 15/41
zikiki ha scritto:
in effetti il vero banco di prova sono i siti come questo, è vero che spesso ci lasciamo prendere dall'amore per i nostri mezzi ma alla fine dalle discussioni esce sempre qualcosa che loro non dicono.
altro dato spettacolare lo sapete qual'è?
le carene ....vanno tutte bene basta non esagerare, basta non uscire con mare grosso ma dai!
oppure un altro dato che la dice lunga sulla loro soggezione verso chi paga in pubblicità è quella dei pesi.
la menano sempre dicendo che ci sono costruttori(motori e gommoni)che non dichiarano mai i pesi reali dei mezzi...
e allora...DATELI VOI!!!!!ma che ci vuole a pesare un gommone o un motore?
neanche gli aiuti più elementari.

poco tempo fa ho pesato il mio gommone e qualcosa non mi quadra per niente.


Chi come me è camperista, sa bene che esiste lo stesso problema anche per i camper.
Spesso i costruttori (soprattutto il più grande gruppo italiano che è anche il più grande europeo), non dichiarano il peso in ordine di marcia.
Quando è dichiarato manca magari la batteria dei servizi (quindi, come accendi la luce quando sei fuori camping?) o la ruota di scorta (chiami il carro attrezzi o
la gonfi a bocca o con il "kit" ?)o le bombole del gas (e cucini con l' accendino) o il riscaldatore (e spendi 50000euro per non usarlo d' inverno): accessori fondamentali ma che non sono obbligatori ai fini dell' omologazione.
Risultato: sono pochissimi i camper che stanno nella massa massima complessiva dichiarata, dato che i 3100-3150kg in ordine di marcia sono una farsa.
Anche l' autista "in ordine di marcia" pesa 75kg. L' avete mai visto un camperista medio ? Io sono quello più piccolo e supero già gli 80 !!!
Pare che, soprattutto per i mezzi da diporto o fondamentalmente da divertimento - anche se i camper e i gommoni e barche vengono usati anche
per lavoro - non gliene freghi nulla a nessuno che vi sono regole da rispettare, sicurezza da garantire e punti di patente che ballano.
E le riviste presunte specializzate in questo sono solo lo showroom cartaceo dei costruttori e/o rivenditori.

W i forum, dove gli utenti si scambiano impressioni ed esperienze (possibilmente con rispetto come avviene qui...ne ho visti certi da far accapponare la pelle).
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 16/41
WHITENILE ha scritto:
[
W i forum, dove gli utenti si scambiano impressioni ed esperienze (possibilmente con rispetto come avviene qui...ne ho visti certi da far accapponare la pelle).


certi personaggi erano approdati anche qua',ma si sono autoestinti Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sergente
michganz
Mi piace
- 17/41
io alla prova del Marlin della rivista "Il G" c'ero..
e la prova è stata abbastanza ridicola (sul lago di Garda).

Io ho guidato sto coso con il 300 CV Verado e il 250 CV Verado .. ho parlato con il delegato della Mercury, perchè ero interesato a comprare il Verado e mi sento dire:


Mercury: "Valuti dove andrà con il gommone"
Io: "Al mare, ed un pò al lago!"
Mercury: "sì, ma al mare dove?"
Io: "penso di lasciarlo a casa dei miei a Ibiza"
Mercury "aaaahh no, beh, aspetti .. c'è un centro Mercury a Ibiza?"
Io: " Boh, che ne so, sinceramente spero di non averne mai bisogno"
Mercury: "Ah no, beh, guardi, se lei compra un motore di questo genere, e pensa che vada sempre tutto bene.. si sbaglia, è necessario avere un centro Mercury vicino"
Io: "se compro un motore di questo genere, pagando 17.000 Eur, e rimango a piedi, lo smonto e glielo mando a casa sua chiedendole i soldi indietro.."
Mercury: "Beh allora non glielo consiglio"

Al dialogo era presente anche la mia ragazza.. che è rimasta allibita. 10 anni con lo Yamaha e 6 anni con il Tohatsu io non ho mai visto un meccanico..

Il Marlin io l'ho provato ed il Verado mi ha comunque entusiasmato .. cmq consumava 80 L / ora a 35 nodi. Io l'ho spinto al max con il 300 CV e faticava a superare i 38/39 nodi con 4 passeggeri. Non so la rivista che abbia scritto, rivista che tra l'altro giace a lato del mio water!

Michele
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 18/41
michganz ha scritto:

Mercury: "Beh allora non glielo consiglio"




Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
questo era un'infiltrato yamaha!
che fenomeno! Sbellica
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 19/41
E pensare che io ho richiesto pure l'arretrato con la prova del King (senza bolle).. Crying or Very sad

Non ridete!

Quella prova poteva scriverla anche mia figlia di tre anni: bravo, bello, buono.. Sbellica
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 20/41
labarcarolla ha scritto:
E pensare che io ho richiesto pure l'arretrato con la prova del King (senza bolle).. Crying or Very sad

Non ridete!

Quella prova poteva scriverla anche mia figlia di tre anni: bravo, bello, buono.. Sbellica


..dimmi che numero e'....ho qualche copia vecchia della rivista.....
...
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sailornet