Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40 [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
mignon
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Ti è andata bene perchè il mozzo era veramente pulito senza corrosioni.
Oltre alla sfera hai messo anche il piattello e la molla?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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VanBob
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Quale piattello?
Quale molla?
SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
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Quando ho estratto l'asse si è vista solo la pallina davanti l'asta. Li ho cercati scrupolosamente ma non li ho trovati. Ritengo siano rimasti nell'alloggiamento del piede. D'altra parte rimontando l'asta funziona tutto alla perfezione. Prima di montare l'asta ho provato con un lungo ferro a premere sulla pallina che ritornava indietro in modo elastico testimoniando il fatto che la molla(e quindi il piattello) fosse rimasta nel suo alloggio. Purtroppo l'alloggiamento non era direttamente visibile ne dall'alto (per la posizione)ne dal retro (a causa dell'ingranaggio anteriore rimasto in sede e penso bloccato dal pignone). Potrei controllare per sicurezza con un cavo a fibbre ottiche tanto ancora è tutto smontato e ad estrarre non mi batte nessuno Sbellica
Grazie del consiglio .... un check in più che conviene fare in effetti.
Ammiraglio di divisione
mignon
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Sarebbe utile se non vuoi distruggere il piede.Wink
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Questa la visuale appena tolto l'asse elica. Davanti l'asta si intravede la pallina. Estraendo l'asse si sono sfilati il perno anteriore ed una rondella. Di molla e piattello nessuna traccia. Comunque controllerò per sicurezza.
piede senza cestello elica
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
Ammiraglio di divisione
mignon
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Stai attento che quello e il perno n°60 del innesto marcia dell'albero elica.
La molla ,la sfera e il piattello sono sul asta marce.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Si si ... la pallina si intravede attraverso il foro dell'ingranaggio.
L'ho evidenziata in rosso .... mentre il perno in verde Thumb Up
Perno 60 e pallina
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
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montalbano.10.71 (autore)
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Praticamente quando ho sfilato l'asta, la pallina è uscita dalla sua sede. Reinserendo l'asta alla cieca, la pallina è finito dietro l'asta infilandosi nello spazio dove sbatte la puna del perno creando cosi un blocco che mi impediva di ri-sfilare l'asta. Se avessi potuto sfilare l'asta si poteva sistemare senza rimuovere asse elica.
Almeno questa la mia ricostruzione su come sono andate le cose.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
montalbano.10.71 (autore)
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Ho rimosso di nuovo l'asta facendo attenzione che il motore di trovasse in posizione tale che la la parte dell'elica si trovasse verso l'alto ( diversamente rischiavo di far uscire dell'alloggio molla piattello e pallino). Una volta rimossa l'asta (guardando dall'alto, ossia da dove c'era l'asta) ho visto la pallina. Di molla e piattello nessuna traccia. Con un ferro uncinato sono arrivato all'alloggio della molla e giocando un po l'ho fatta uscire di qualche millimetro ma non completamente. Ora sono sicuro che la molla (e quindi il piattello) sono sempre stati nella loro sede. Penso posso rimontare in sicurezza.
Molla
re: Problema all'asta cambio del piede suzuki df 40
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