Johnson 90cv v4 2t [pag. 2]

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lavell (autore)
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- 11/87
allora,la situazione è un po complessa.perchè io attualmente possiedo un lomac 500 ok -yamaha 70cv 2t.pero il gommone è fermo in un capannone da settembre e l'ho praticamente venduto ad un amico.tramite mio padre ho acquistato questo gommone ASSO 61 -johnson 90 cv v4 2t che pero ancora ho solo visto una volta perchè si trova in localita lontana da casa mia e devo ancora trasportarlo da me.
quindi i carburatori non posso smontarli ne darvi una mano di questo tipo.infatti l'aiuto che volevo era quello di sapere appunto quali modifivhe si devono fare per portarlo a 115cv in modo che appena mi arriva gia so il da farsi e mi regolo sulle spese.
se riusiamo a saperne dippiu su come fare ve ne sarei grato,e in caso non ci riuscissimo al limite possiamo aspettare che mi arrivi(questione di 2 o 3 settimane)per darvi maggiori informazioni.
INTANTO POSSO GIA DIRVI CHE IL MOTORE E' DEL 2000 90CV v4 2t
Thumb Up
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
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lavell (autore)
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- 12/87
ei raga ma mi avete abbandonato????
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

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Suzuki 4hp 2t
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 13/87
lavell ha scritto:
ei raga ma mi avete abbandonato????

Assolutamente no.Wink
Come hai letto alcuni di noi hanno coinvolto delle persone per darti risposte precise ma devi avere un po di pazienza.
Anche io ho chiesto informazioni e mi hanno detto che bisogna sostituire i carburatori e lo scarico con una spesa notevole.
Il mio consiglio è di valutare se questa operazione è davvero indispensabile.
Metti il gommone in acqua e provalo, fai sempre in tempo a modificarlo od a vendere il motore ed acquistarne un altro più potente.
Su un gommone da 6 metri che dovrebbe pesare tra i 400 ed i 500 kg. 90 cavalli ti portano a raggiungere teoricamente delle velocità comprese tra i 30/35 nodi con buone condizioni di mare.
Vale davvero la pena Question Question Question
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Ammiraglio di squadra
roland
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- 14/87
anche io ho avuto la stessa imbeccata di eagle..... carburatori e scarico (quast'ultimo va solo sflangiato dicono ma tocca tirare giu' l'intero motore per accedervi)

In effetti il costo/beneficio dell'operazione sembra inadeguato allo stato...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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lavell (autore)
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- 15/87
il problema è che se sono da solo o in 2 o3 persone il gommone penso che andra piu che bene,ma se dovessi gia andare in 8 o 9 persone per non parlare sdi 11 o 12 persone il gommone avra serie difficolta a raggiungere i 25 nodi. Mad
mentre con 115 cv non solo raggiungo una velocita' di 40 nodi e poco piu' ma a gommone carico con 12 persone i 30 nodi sono sicuri. WOW per questo mi preoccupo un po.
ho parlato con un rivenditore qui dalle mie parti e non sa neanche lui di preciso cosa bisogna toccare ma pensa la centralina,e mi ha detto che ha un jhonson 115 cv 2t v4 grippato,e che posso prendere i pezzi da li a un buon prezzo.quindi anche se bisogna cambiare i carburatori spenderei non molto cosi.
ma il problema adesso è capire cosa bisogna sostituire,e la italmarine sito della johnson non m i risponde alle mie email.
Mi state dando una grossissima mano e non so proprio come ringraziarvi,ma siete gli unici che mi possono aiutare per adesso.
se avete altre notizie avvisatemi subito,e ancora grazie dell aiuto! Mr. Green
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

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Suzuki 4hp 2t
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lavell (autore)
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- 16/87
ciao ragazzi.ma è possibile che sbloccarlo a 115 cavalli sia illegale???
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

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Suzuki 4hp 2t
Site Admin
VanBob
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- 17/87
E' illegale qualsiasi operazione che porti il motore ad avere caratteristiche differenti da ciò che è descritto nel libretto (e di conseguenza nell'omologazione).
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Ammiraglio di squadra
roland
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- 18/87
Dunque: Prima di tutto le case ufficiali non ti risponderanno MAI su un tema del genere.... altrimenti il loro diventa dolo. Ricordiamoci che e' ILLEGALE modificare alcunche' nei motori senza dover riomologare il tutto....
Secondo poi... in 12 persone su un gommone (pur fantastico come il tuo) io a 30 nodi non ci andrei e se fossi uno dei 12 mi getterei a nuoto molto prima Laughing che tu raggiunga tale dissennata velocita con quel carico a bordo... pensa ad una virata con un onda al traverso con quel peso e a 30 nodi...... ok basta sermone Laughing

Terzo poi: I pezzi: scusa mi parli di carburatori da prendere a buon prezzo pero' mi nomini la centralina da rimappare.... dunque la centralina normalmente controlla gli iniettori e pertanto parliamo di un motore ad iniezione (la cui modofica riguarda soprattutto la centralina)
Su un motore a carburatori la modifica e' prevalentemente meccanica da quanto ne so.... pronto pero' ad essere smentito...
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VanBob
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- 19/87
azzz... roland... ti sei sposato in barca? (vedi avatar) SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
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VanBob
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- 20/87
roland ha scritto:
Terzo poi: I pezzi: scusa mi parli di carburatori da prendere a buon prezzo pero' mi nomini la centralina da rimappare.... dunque la centralina normalmente controlla gli iniettori e pertanto parliamo di un motore ad iniezione (la cui modofica riguarda soprattutto la centralina)
Su un motore a carburatori la modifica e' prevalentemente meccanica da quanto ne so.... pronto pero' ad essere smentito...

Dunque, sul mio burgman (che non c'entra nulla) ci sono sia i carburatori che la centralina (a detta del meccanico) il cui compito non è di gestire l'alimentazione della miscela esplosiva bensì di gestire l'anticipo dell'accensione e altre cosette misteriose che al momento ignoro...

Smile
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