Johnson 90cv v4 2t [pag. 5]

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VanBob
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lavell ha scritto:
VOLEVO RINGRAZIARE VANBOB PER IL SOSTEGNO DATO NELL'ULTIMA RISPOSTA!
NON VOGLIO SAPERE UN PO TROPPO MA IL GIUSTO IN MODO DA CAPIRE.SE DEVO CAPIRE DEVO CAPIRE BENE E NON TANTO PER SAPERE PERCHE' E' UNA MODIFICA CHE DEVO FARE,ED E' UNA COSA SERIA.


Lavell, perchè ti alteri?
Non volevo assolutamente risponderti male anzi, guarda bene il mio post e interpreta per benino l'emoticon con l'occhiolino Wink

Grazie a roland che ha perso un po' del suo prezioso tempo domenicale per cercare di spiegarti qualcosa, qui continuo io:
è ovvio, lavell, che fino ad ora abbiamo cercato di darti le risposte dando il nostro meglio, il mio post indendeva esporti che non possedendo ne l'uno nè l'altro dei motori da te chiamati in causa e avendo solo potuto ipotizzare le risposte fino ad ora, l'unica risposta che io avrei potuto darti era... esattamente quella che ti ho dato! L'ho fatto in modo secondo me spiritoso, in linea con questo sito, ma questo evidentemente a te è sfuggito. Pazienza, non mi arrabbio per questo Wink basta spiegarsi e tutto va a posto.
Un solo consiglio: cerca anche tu di interpretare un forum come un salotto tra amici e non come un'enciclopedia dove tutto è già stato scritto e tutto è quindi dovuto. Apprezza lo sforzo di chi ti ha risposto (e consigliato per il tuo interesse) e fanne tesoro.
Ricorda anche che le modifiche in campo nautico non sono sempre fattibili e se qualcuno talvolta si permette di dire che non sarebbe il caso di caricare 12 persone a 40 nodi su 6 metri di gommone... beh.. magari pensa che lo dice per il bene tuo e dei tuoi passeggeri!

Buona domenica.
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roland
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- 42/87
Che aggiungere? solo che il tempo dedicato a cercare di aiutare qualcuno e' sempre ben impiegato. sempreche' il qualcuno VOGLIA essere aiutato (sto solo citando Milto Ericsson, non e' roba mia Laughing )

Rischio di essere ridondante ma ribadisco. Avendo specifiche precise posso interessare persone tecniche che altrimenti mi spernacchiano in faccia dandomi del pressappochista. Non soffro le pernacchie ma la fama del pressappochista me la eviterei volentieri.

Io sono sempre qqua (se sta connessione di Libero Fetente funziona) Le cozze pure, e tutte in coro intonano un inno "non anda' in gommone in 12 a 40 nodi, senno' invece di riempire la panza tua semo noi che se nutrimo "

Cia
Un abbraccio asciutto dato che sto a rifa la carena.......di mio padre (orcoboia non bastava la mia....)



Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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lavell (autore)
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- 43/87
INNANZI TUTTO VOGLIO PRECISARE CHE HO SEMPRE RINGRAZIATO E ANCHE TROPPE VOLTE TUTTI COLORO CHE HANNO CERCATO DI DARMI UNA MANO,E SE APRITE BENE GLI OCCHI SOPRA E' TUTTO SCRITTO,VISTO CHE MI DITE CHE DOVREI APPREZZARE IL VOSTRO AIUTO...ECC
PUNTO SECONDO,FORSE IL CARO "AMICO" ROLAND NON STA AFFATTO ATTENTO ALLE COSE SERIE E PENSA SOLO ALLO SCHERZO,PERCHE' IO HO PRECISATO SOPRA CHE IL GOMMONE ""DEVE ANCORA ARRIVARMI"",MA CHE E' GIA ACQUISTATO.DEVE ESSERE TRASPORTATO VIA MARE DALLE ISOLE EOLIE A REGGIO CALBRIA!!!!ORA MI SPIEGHI COME FACCIO A SMONTARE I CARBURATORI..VEDERE SE SONO DELL ORTO SHA 24......?????ME LO SPIEGHI???
E ALLORA PRIMA DI PARTIRE IN QUARTA E SPARARE A ZERO LEGGI BENE COSA HO DETTO E POI PUOI FARE IL FILOSOFO L'ESPERTO L'IRONICO..QUELLO CHE VUOI.
PER LA DOMANDA:ma se io sostituisco i carburatori che ho con quelli del 115 originale la modifica si vede?
IO NON HO L'HO FATTA,CI HAI VISTO MALE!!e siamoa 2!!E SECONDO ME AVRESTI BISOGNO DI UN BEL PAIO DI OCCHIALI..NON DA SOLE!
HO CHIESTO(e sta volta leggi bene):certo che non sarebbe piu in regola con il libretto.ma io volevo sapere se risulta tale e quale al 115 cv johnson in tutto e per tutto sostituendo con i pezzi del 115 originali??
LEGGI RIFLETTI E POI DIMMI SE C'E' DIFFERENZA TRA LE 2 DOMANDE!!SE NON C'E TE LA RISPIEGO QUANTE VOLTE VUOI.
TERZO E ULTIMO PUNTO:IL PARAGONE 40 nodi IN 12 PERSONE,IL TUO CERVELLINO NON C'E' ANCORA ARRIVATO,MA TRATTAVASI DI UN AFFERMAZIONE TEORICA,NEL SENSO CHE SE CI VADO IN 12 O 10 CHE SIANO CON 90 CAVALLI DOVREI ANDARE A MANETTA ,SFORZANDO IL MOTORE A 28 nodi SCARSI!
VA BENE COSI??TUTTO CHIARO ADESSO?
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lavell (autore)
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- 44/87
PER TE VANBOB SCIVO A PARTE,PER NON CONFONDERE I TONI.
PRIMA DI TUTTO PARTO CON UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A TE ED A ERLAMPUGA E A TUTTI IN GENERALE PER TUTTO IL VOSTRO IMPEGNO.SIETE GRANDI.
VOLEVO SOLO CHE LEGGENDO L'EMAIL CHE HO SCRITTO SOPRA TI FOSSI ACCORTO DE QUANTO HO DETTO,SU QUELLE DIMENTICANZE DELL'AMICO ROLAND CHE HA SPARATO A ZERO SU I MIEI ARTICOLI PRECEDENTI.
HO USATO TONI UN PO DURI,PERCHE' AL DI LA DELLO SCHERZO MI HA DETTO CHE NON SO FARE LE DOMANDE QUANDO E' LUI CHE LEGGE MALE E POCO E PARLA TANTO.
ADESSO CHIUSE LE POLEMICHE,ONDE RISCHIARE DI IMBRATTARE QUESTA PARTE DI FORUM DI POLEMICA VORREI SI PARLASSE SOLO DEL TEMA PRINCIPALE CON TUTTA L'IRONIA CHE C'E SEMPRE STATA.ARGOMENTO CHUSO PER QUANTO MI RIGUARDA.
TRA 2 SETTIMANE IL GOMMONE SARA ATTRACCATO AL PORTICCIOLO QUI DA ME,VEDRO IL DA FARSI E VI COMUNICHERO TUTTI I DETTAGLI SIA DEL MIO MOTORE CHE DEL 115 GRIPPATO,NELLA SPERANZA DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.GRAZIE RAGAZZI
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VanBob
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lavell ha scritto:
PER TE VANBOB SCIVO A PARTE,PER NON CONFONDERE I TONI.

Ok allora fammi un favorone: rimetti il minuscolo altrimenti mi s'incrociano le pupille Smile

Per tutto il resto siamo d'accordo, partiamo dal principio che scrivendo su un forum e non vedendo il viso nè ascoltando la voce dell'interlocutore si è spesso portati ad equivocare gli stati d'animo.
Per il tuo motore: ho riletto tutto il thread e ho visto i dati che abbiamo (1.795 cc, anno 2.000, HP 90, V4), sembra molto ma purtroppo nessuno di noi ha questo motore (altrimenti avremmo risolto in fretta credo) e non possiamo far altro che ipotizzare.
Non faccio l'avvocato difensore ma non te la devi prendere con roland se ti chiede la sigla dei carburatori perchè anche a me era sfuggito (perchè di solito si leggono gli ultimi interventi e non tutta la discussione dalla prima pagina) il particolare che non l'avevi ancora sotto mano. E' un peccato "veniale", anche se "peccato" mi pare un termine esagerato in questo caso, che non dovrebbe inquinare una chiaccherata tra amici.
A questo punto mi sembra giusto chiudere qui la "polemicuccia" e aspettare che il tuo mostro arrivi per metterci le mani.
Buona giornata a tutti.
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Ammiraglio di squadra
roland
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ok Lavell. Per me e' tutto chiaro adesso.
Veramente tutto.
Non rispondo a quanto affermato perche' sarebbe solo polemica. Vorrei solo ti fosse molto chiara una cosa. Io non sto qui a prenderti in giro. Probabilmente mi sono perso dei pezzi di thread. Mi spiace di non esserti in alcun modo stato utile, sappi solo che ci ho provato. Per cui in buon ordine mi faccio da parte, non metto nulla di giocoso nella risposta, e come vedi non alzo la voce. Ti auguro buona fortuna per la soluzione del caso e buona settimana.

Francesco

P.s. Porto gli occhiali e non solo da sole. Forse per i carburatori (dato che non ti e' arrivato il natante) puoi chiedere un anticipo documentazione a mezzo fax.

P.p.s. Forse intendiamo cose diverse per "sparare a zero": il mio forse era piu' un moto di frustrazione per non riuscire a capire come darti una soluzione senza elementi.
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lavell (autore)
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senz'altro.aspettiamo che arrivi e vediamo il da farsi.
comunque per roland,anche se non si leggono tutti i messaggi allora non è corretto sparare a zero sulle persone se non si sa,doveva limitarsi visto che non aveva letto.
buona giornata
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roland
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Lavell, Speravo di essere stato chiaro, ma evidentemente non ci riesco. Come posso fare a farti capire che NON VOLEVO SPARARE A ZERO IN NESSUN MODO? Volevo solo comunicare che senza certe informazioni non riesco ad esserti utile.
Ripartiamo da zero e cerchiamo di risolvere sta situazione: Io sono in contatto con un meccanico ufficiale della casa che pero' non disdegna di prendere qualcosa extra per fare lavori "non ufficiali"
Mi dice che appena abbiamo le specifiche dei carburatori e del motore in arrivo, nonche' quelle del motore rottamato (per capire se sono compatibili) Riporto un pezzo della tua risposta per farti capire dove non ci stiamo intendendo:
"HO CHIESTO(e sta volta leggi bene):certo che non sarebbe piu in regola con il libretto.ma io volevo sapere se risulta tale e quale al 115 cv johnson in tutto e per tutto sostituendo con i pezzi del 115 originali?? "
il problema come ti accennavo (e qui forse non hai letto bene tu ma non fa niente basta che ne usciamo) e' che non tutti i "115 originali" montano gli stessi carburatori (almeno cosi mi dice il tecnico, io ho uno yamaha figurati.....) e BADA BENE la domanda continua ad essere povera di informazioni e stavolta mi spiego meglio: SE il motore rottamato aveva la stessa "strozzatura" di quello che hai tu adesso, anche cambiando tutti i pezzi il tuo risulta strozzato ancora (ovvio) se invece quello e' un 115 nato come 115 e venduto come tale dobbiamo sapere che carburatori monta etc etc. per capire il tutto. Ultima cosa, non solo il gruppo termico e l'alimentazione danno la potenza finale: come detto la centralina e la ratio degli inganaggi componenti della trasmissione, nonche' l'elica danno TUTTI INSIEME un risultato finale in termini di potenza espressa.
Mo vado a lavora se no me cacciano
Spero di esserti stato stavolta in qualche modo utile. se pensi ti serva fammi sapere , ti posto in privato il mio cellulare, forse riusciamo pure a spiegarci meglio.
Ciao
Francesco
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lavell (autore)
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allora posto che non voglio piu parlare di questa incomprensione come ho detto prima,ti dico che siccome tu mi jhai detto che fornisco informazioni povere,e pongo male le domande,io ti ho ricordato che siccome non hai letto bene i miei precedenti articoli avevo detto che non ho il motore nelle mani,e quindi che mi chiedi a fare che carburatori ho??!!se avessi letto non lo chiedevi.
oer la domanda non è una domanda posta male,o tui ho chiesto se facendo quelle modifiche proposte da erlampuga,avrei come risultato un motore truccato con 25 cv in piu,oppure un motore tale e quale al johnson 115 cv.c'è differenza tra dare dei cavalli in modo diverso a un motore da quello originale e dare 25 cavalli come fa la casa.
spero di essere stato chiaro.
ciao
william
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eagle
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Allora.....leggo questo topic e vedo che è diventato "caliente" nel corso degli ultimi giorni.
Mi sento di dire solo questo.
1) Caro Lavell: mi spiace che non siamo riusciti a darti concretamente una mano ma, credimi, ognuno di noi ha fatto il massimo nel suo piccolo, incluso roland (che è davvero un ottima persona): ho letto che ci hai ringraziato ma non è questo lo scopo del forum, siamo felici dei ringraziamenti ma nello specifico l'unico obiettivo è quello di aiutarti a risolvere il problema in maniera corretta e non "sparando" sentenze prive di fondamenti tecnici.
2) Attendiamo che arrivi questo motore e poi vediamo di capirne di più.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

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