Johnson 90cv v4 2t [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 31/87
roland ha scritto:
ma siete matti a postare quello foto PORNOGRAFICHE CON TUTTE QUELLE COZZE NUDE???? HO La tastiera intrisa di bava...... Chef Chef Chef


c'hanno er vestito nero...come te...fate proprio scopa (senza accento,brutto zozzone...) Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica !!!!
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 32/87
eagle2003 ha scritto:

Domani uno di noi ha un appuntamento con un "boss" dei motori a 2 tempi.....abbi fede Wink


Ciao a tutti,in effetti stamattina ho visto il buon Giulio che vende motori e gommoni da 40 anni,
lui mi conferma che il minimo che si deve fare è cambiare i carburatori e verificare la centralina,con il risultato di avere comunque un motore ibrido che consuma come un Airbus.
A questo punto l'unico modo di risolvere il problema senza un bagno di euri è di provare i famosi carburatori a buon prezzo,la rimappatura della centralina e che Dio te la mandi buona.
Il tutto però fatto da uno con gli attributi giusti,altrimenti rischi brutte sorprese.
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
2° Capo
lavell (autore)
Mi piace
- 33/87
IO HO UN MECCANICO DI FIDUCIA CHE E' COLUI CHE HA QUEL 115 GRIPPATO DA DOVE PRENDERE I PEZZI.PERO MI HA DETTO CHE NON SA COSA SOSTIUIRE DI CHIEDERE ALLA JOHNSON MA MI DICONO CHE E' ILLEGALE E NON ME LO DICONO.
ORA VOGLIO CHIEDERTI UN ULTIMA COSA:CAMBIANDO I CARBURATORI E LA CENTRALINA COME DICE GIULIO IL MOTORE SI TRUCCA O SI RENDE TALE E QUALE AL 115 IN MANIERA ORIGINALE??
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 34/87
Come direbbe un mio amico di S.Donà.
Toso va alle giostre!!!!!!!!! Sbellica Sbellica Sbellica
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 35/87
....è normale che così facendo il motore risulti "truccato",cioè non più rispondente alle caratteristiche originali dichiarate sul libretto,come per qualsiasi altro mezzo a motore.
Sta appunto a te valutare se rischiare o meno....certo non credo che ti vengano a misurare la potenza...
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
2° Capo
lavell (autore)
Mi piace
- 36/87
si va bè certo che non sarebbe piu in regola con il libretto.ma io volevo sapere se risulta tale e quale al 115 cv johnson in tutto e per tutto sostituendo con i pezzi del 115 originali??
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 37/87
Ragazzo... me sa che vuoi sapere troppo... Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo
zetatec
Mi piace
- 38/87
Salve a tutti. Riguardo le modifiche che vuoi fare prova a guardare nel sito evinrude, e cercati i vari pezzi differenti dei due motori in questione.Comunque non credo che valga la pena dato che la benzina che consuma gia' cosi' non è poca. https://www.evinrude.com/en-US/Accessories/Introduction.htm
2° Capo
lavell (autore)
Mi piace
- 39/87
VOLEVO RINGRAZIARE VANBOB PER IL SOSTEGNO DATO NELL'ULTIMA RISPOSTA!
NON VOGLIO SAPERE UN PO TROPPO MA IL GIUSTO IN MODO DA CAPIRE.SE DEVO CAPIRE DEVO CAPIRE BENE E NON TANTO PER SAPERE PERCHE' E' UNA MODIFICA CHE DEVO FARE,ED E' UNA COSA SERIA.
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 40/87
lavell non ti devi arrabbiare, come vedi il thread e' ricco di risposte, segno che la gente sta cercando di aiutarti come puo', con le (poche) informazioni che ci hai fornito e magari con le (poche) informazioni che gia' abbiamo in testa. Ad esempio la tua domanda : ma se io sostituisco i carburatori che ho con quelli del 115 originale la modifica si vede? Scusa lavell, non e' la risposta di vanbob che non va e' la tua che e' una domanda formulata male! Allora vuoi risposte precise? Fai domande precise ovvero: vai, apri sto motore e leggi che diamine di carburatori ha dentro (dell''orto sha 24/24 per esempio, ovviamente sto i)nventando. Poi vai dal tuo amico meccanico e leggi che carburatori ha da venderti (dell'orto sha 27/27 , invento ancora) Poi poni la domanda (anche se la risposta diventa retorica a sto punto). Ma come fa er povero vanbob o roland a sapere da 800 km e senza vedere niente se monti dei carburatori diversi, se il motore poi si vede se e' modificato e come andra'? Tu pensa che a volte DELLO STESSO MODELLO DI MOTORE da un anno all'altro cambiano dei pezzi, figurati fra due motori diversi... Ora. Se come spero sei una persona LOGICA capisci che se sto qua a dirti queste cose non e' per fare polemica, se alle 8 del mattino di domenica sto qua a risponderti non e' per dirti cose sgradevoli, o per gettare il mio tempo, ma se oltre a porre domande generiche pretendi risposte puntuali e non avendole ti arrabbi, scusa ma c'e' qualcosa che non torna. Credo di interpretare il sentimento di tutti dicendoti che siamo qua non per fare i sapientoni, ma per aiutarci l'un l'altro dove da soli non arriviamo, ma dobbiamo essere collaborativi. e cercare di evitare la polemica gratuita, che non serve a risolvere le situazioni. Facci sapere notizie piu' precise e nel nostro piccolo cercheremo di aiutarti. Ciao.-
Francesco/roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet