Buchetti strani al gambo del motore..foto [pag. 2]
MIGLIO
- 11/41
ciao marco per quanto riguarda la prima foto dove si vede il singolo buco di sicuro la corrosione è entrata anche all'interno e se è cosi credo che potrai fare ben poco,se c'era solo l'attacco della corrosione che si vede nella seconda foto penso che dando una bella ripulita e mettendo l'anodo nuovo poteva pure andar bene ma con quel buco che si vede di lato non saprei...ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
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marcospigolaro (autore)
- 12/41
mmm .......e allora il singolo buco? che devo chiuderlo? nn penso che all interno possa aver creato danni che dite?
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
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sacs - 475
- 13/41
ciao Marco ti confermo l'esistenza dell'anodo sacrificale a mattoncino sopra la pinna (i due fori che vedi).Ho anch'io un motore così che ho messo in vendita recentemente. Vado a vedere sul mio se riesco a capire l'altro buco cos'e' poi ci risentiamo. gianluigi
marcospigolaro (autore)
- 14/41
sacs - 475 ha scritto:ciao Marco ti confermo l'esistenza dell'anodo sacrificale a mattoncino sopra la pinna (i due fori che vedi).Ho anch'io un motore così che ho messo in vendita recentemente. Vado a vedere sul mio se riesco a capire l'altro buco cos'e' poi ci risentiamo. gianluigi
ok aspetto
grazie
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luisito
- 15/41
Quel motore l'ho posseduto circa 20 anni fa'. Per quello che mi ricordo, il foro dela fig.1 posto sopra alla presa acqua, dovrebbe essere un ulteriore
entrata acqua. Mi ricordo che quando facevo il lavaggio con le cuffie, da quel foro usciva acqua. Gli altri 2 sulla pinna paraelica, sono per le 2 viti che fissano l'anodo. Come giustamente ti ha detto Van Bob, la superfice dove appoggia l'anodo, devi sverniciarla, altrimenti rischi che non svolge il suo lavoro, perchè il contatto con il metallo sarebbe affidato solo tra i fori e le viti.
entrata acqua. Mi ricordo che quando facevo il lavaggio con le cuffie, da quel foro usciva acqua. Gli altri 2 sulla pinna paraelica, sono per le 2 viti che fissano l'anodo. Come giustamente ti ha detto Van Bob, la superfice dove appoggia l'anodo, devi sverniciarla, altrimenti rischi che non svolge il suo lavoro, perchè il contatto con il metallo sarebbe affidato solo tra i fori e le viti.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
isla
- 16/41
oltre allo zinco,pure l'elica ha qualche problema
le feritoie e quest'altro buco,non dovrebbero essere aperti??
le feritoie e quest'altro buco,non dovrebbero essere aperti??
Dolcenera
- 17/41
isla ha scritto:
le feritoie e quest'altro buco,non dovrebbero essere aperti??
Non necessariamente.
Quello sul davanti mi pare un semplice testimone di fusione, le feritoie non servono quasi ad una mazza, tantìè che nelle serie successive ci hanno messo l'anodo incassato.
Il forellino in mezzo è lo scarico dell'acqua dal sottopompa.
Comunque o sono cieco io o questo motore non ha assolutamente nulla di preoccupante.
i due fori sulla pinna sono originali e servono a sostenere lo zinco .. sono passanti e possono benissimo star così.
quello più avanti è allargato perchè in OMC avevano la mania imbecille di montare gli zinchi sull'alluminio verniciato , per cui conducevano male. Probabilmente si era allentato il panetto, la vite ha "raspato" la vernice e l'alluminio ha subito fatto da anodo sacrificale per salvarla...
Come dici tu, l'unica cosa da cambiare è quella specie di rottame di elica... ha più denti di una sega.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 18/41
Io però per verniciarlo NON avrei coperto le griglie, ma le avrei proprio tolte, in modo da andare a verniciare e proteggere anche la parte interna del pozzetto ...
la vaiolatura sul siluro invece andava stuccata prima di verniciare...
la vaiolatura sul siluro invece andava stuccata prima di verniciare...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
marcospigolaro (autore)
- 19/41
ok ringrazio tutti ricapitolando
sui due buchini comprero' questo anodo " quanto costa?"
sul buchetto sngolo invece che devo fare nn l ho capito lo devo lasciare cosi? allora è lo scarico dell acqua del sottopompa?
L elica la cambiero' al piu presto per il momento gli do una levigata di flex a quei denti ....ihiihiihiihihi
sui due buchini comprero' questo anodo " quanto costa?"
sul buchetto sngolo invece che devo fare nn l ho capito lo devo lasciare cosi? allora è lo scarico dell acqua del sottopompa?
L elica la cambiero' al piu presto per il momento gli do una levigata di flex a quei denti ....ihiihiihiihihi
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VanBob
- 20/41
marcospigolaro ha scritto:L elica la cambiero' al piu presto per il momento gli do una levigata di flex a quei denti ....ihiihiihiihihi
Attenzione, un'elica sbilanciata genera vibrazioni e anomale sollecitazioni meccaniche a tutti i componenti del piede che alla lunga potrebbero portare a guasti.
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