Problemi con yamaha top 700 [pag. 2]
Giorgio Frongia
- 11/53
Ciao,ho lo stesso motore(ed è meglio che non ti dica cosa ci ho trovato....) che è una bomba!
Vediamo.....il motore è rimasto inattivo per un pò di tempo? Potrebbero essersi intasati i getti.La carburazione è a posto?Intendo dire se le regolazioni dell'aria sono allineate.Le pompe di olio e benzina sono a posto?Per esperienza personale,di dico questo perchè il mio(attualmente in fase di revisione dei carburatori) aveva un sacco di problemucci che stò piano piano (quando ho tempo) risolvendo.Era tutto intasato,le membrane delle pompe in questione letteralmente sfarinate...insomma..un vero schifo; e comunque andava in moto lo stesso......bisognerebbe avere più info per capire il problema reale.Io ormai stò diventando un esperto,primo perchè mi arrangio a fare lavoretti del genere,secondo perchè i ricambi costano un patrimonio e i meccanici chiedono spesso delle cifre da capogiro.Ciao
Vediamo.....il motore è rimasto inattivo per un pò di tempo? Potrebbero essersi intasati i getti.La carburazione è a posto?Intendo dire se le regolazioni dell'aria sono allineate.Le pompe di olio e benzina sono a posto?Per esperienza personale,di dico questo perchè il mio(attualmente in fase di revisione dei carburatori) aveva un sacco di problemucci che stò piano piano (quando ho tempo) risolvendo.Era tutto intasato,le membrane delle pompe in questione letteralmente sfarinate...insomma..un vero schifo; e comunque andava in moto lo stesso......bisognerebbe avere più info per capire il problema reale.Io ormai stò diventando un esperto,primo perchè mi arrangio a fare lavoretti del genere,secondo perchè i ricambi costano un patrimonio e i meccanici chiedono spesso delle cifre da capogiro.Ciao
atarallo
- 12/53
Fai fare una pulita ai carburatori, magari la prima volta da personale esperto, se sei fortunato da poter assistere al lavoro, ben venga x la prox volta,il mio aveva lo stesso problema dovuto, secondo al meccanico, ai residui di olio miscela che intasavano fori e spilli e vedrai tornerai a corre e a consumare come prima.....
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
- 13/53
SALVE SONO NUOVO DEL FORUM HO ANCH'IO UN YAMAHA TOP 700 IL MOTORE VA UNA BOMBA MA DOPO QUALCHE MIGLIO DI NAVIGAZIONE MANCA DI GIRI COME SE ANDASSE A DUE HO CAMBIATO LA CENTRALINA HO FATTO STACCARE LA CENTRALINA DEGLI ALLARMI PULITO I CARBURATORI CAMBIATO LE CANDELE MA NIENTE MI DA SEMPRE LO STESSO PROBLEMA MANCA DI GIRI E POI RIPRENDE A SBALZI DI GIRI AIUTATEMI L ESTATE INCOMBE
savix2
- 14/53
Ciao,
Innanzi tutto se puoi cortesemente scrivere in caratteri minuscoli,
perchè noi ci sentiamo abbastanza bene!
Il maiuscolo equivale a gridare.
Tornando al motore, hai dato una controllata alle bobine?
Mica c'è ne una che si è lesa?
Innanzi tutto se puoi cortesemente scrivere in caratteri minuscoli,
perchè noi ci sentiamo abbastanza bene!
Il maiuscolo equivale a gridare.
Tornando al motore, hai dato una controllata alle bobine?
Mica c'è ne una che si è lesa?
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
- 15/53
scusate il maiuscolo del mess di prima nn sapevo che significassa gridare!!!
Come devo fare per vedere se una bobina nn regge e capire quale delle tre sia?
Un grazie anticipato a tutti
Come devo fare per vedere se una bobina nn regge e capire quale delle tre sia?
Un grazie anticipato a tutti
savix2
- 16/53
Fai un contollo visivo e guarda bene se ci sono delle piccole crepe, contolla anche i cavi delle candele, se sono integri.
Poi con il motore in moto in condizioni di scarsa luminosità contolla se si vede qualche scintilla di dispersione sul blocco del motore.
Io arrivo fino qui!
Sicuramente c'è qualcuno che ne sa più di me, e ti risponderà ulteriormente.
Nel fratempo se fai una ricerca sul forum dovrebbe esserci qualcosa in merito se non ricordo male.
Poi con il motore in moto in condizioni di scarsa luminosità contolla se si vede qualche scintilla di dispersione sul blocco del motore.
Io arrivo fino qui!
Sicuramente c'è qualcuno che ne sa più di me, e ti risponderà ulteriormente.
Nel fratempo se fai una ricerca sul forum dovrebbe esserci qualcosa in merito se non ricordo male.
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
- 17/53
ti ringrazio per il consiglio ora ripensando a quello che mi hai detto quando ho inziato a fare i primi lavori di rimessaggio ho notato che l ultima bobina faceva scintille dalla pipetta della candela ho pensato che era un problema della pipetta mal inserita e poi nn ci ho fatto più caso.
quindi potrebbe essere la bobina cosa mi consigli di fare le sostituisco?
il meccanico mi insiste che è un problema di alimentazione perchè fa il difetto dopo un pò di navigazione e nn subito protrebbero essere le masse delle bobine?
grazie ancora
quindi potrebbe essere la bobina cosa mi consigli di fare le sostituisco?
il meccanico mi insiste che è un problema di alimentazione perchè fa il difetto dopo un pò di navigazione e nn subito protrebbero essere le masse delle bobine?
grazie ancora
savix2
- 18/53
Te lo detto,
il mio aiuto è limitato a conoscenza di base del motore!
Credo che in quel caso puoi provare a cambiare il cavo della bobina, quello che ha la pipetta della candela.
Sicuramente se aspetti un pò qualcuno si fà vivo è ti spiegherà meglio di me come fare!
il mio aiuto è limitato a conoscenza di base del motore!
Credo che in quel caso puoi provare a cambiare il cavo della bobina, quello che ha la pipetta della candela.
Sicuramente se aspetti un pò qualcuno si fà vivo è ti spiegherà meglio di me come fare!
pakkio
- 19/53
Ho un top 700 dal 96 e a parte i consumi
penso sia il miglior 700 2t a carburatori ,
nn mi ha mai lasciato a piedi pero' bisogna stare attenti ai carburatori,
i getti del minimo sono situati sotto un tappino di gomma nero e trai i dedali del circuito e' facile si creino delle incrostazioni
ma se li hai gia' fatti controllare
Pakkio
penso sia il miglior 700 2t a carburatori ,
nn mi ha mai lasciato a piedi pero' bisogna stare attenti ai carburatori,
i getti del minimo sono situati sotto un tappino di gomma nero e trai i dedali del circuito e' facile si creino delle incrostazioni
ma se li hai gia' fatti controllare
Pakkio
presidente a.s.p.r.o. mare Silvi
Asso475
- 20/53
Buongiorno a tutti amici del forum, anch'io ho un top 700 25/50 con un analogo problema, va in moto che basta guardarlo,al minimo gira che è un orologio ma quando in marcia apro e tocco i 2500/3000 giri tac va a due cilindri , la stagione scorsa me la sono giocata, quest'anno, provato l'altra settimana in mare il problema si è ripresentato, premetto dopo un accurato rimessaggio, oggi tempo maledetto permettendo interviene un mio amico meccanico di fiducia, secondo Lui è un problema di carburazione, mah staremo a vedere, io dopo aver letto i vari messaggi / problemi , mi convinco che è più un problema motoristico in generale del top 7oo cioè che dopo quei tot anni sbarroccia e non è più affidabile e poi una domanda che mi faccio spesso il top 700 25/50 come il mio, nasce 50cv strozzato a 25cv oppure ha le basi di un 25cv portato a 50 cv ? insomma c'è differenza tra il mio e un 50cv originale , spero abbiate capito il concetto. A presto
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