Problemi con yamaha top 700 [pag. 4]

Comune di 1° Classe
vpower
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- 31/53
Salve a tutti potete aiutarmi??ho comprato un top 700 ma ha due candele champion 86c e una 82c quali devo montare??grazie mille a tutti
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 32/53
ragazzi...siamo un folto club di top700...io la prima cosa che ho fatto comprato 2settimane fa è stato portarlo dal meccanico a pulire i carburatori e registrarli tutti e tre...e benchè ci fosse un ciclere un pò rovinato nell'intaglio il mio meccanico è stato assai in gamba..minimo ok, risposta immediata alla manetta...considerate pure che uso bena agricola a volte..beve il giusto e tira da bestia...io il 4t non lo prenderò più...almeno di aver necessità da 40-50 cavalli fino a 200...ma con una 5.40 spendere così poco di benza e avere un motore facile da sistemare(o è la corrente o i carburatori sporchi) anche da solo in mare...altro che tagliandi ai 4t....top700 tutta la vita..
buon divertimento..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tenente di Vascello
salvy.70
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vpower ha scritto:
Salve a tutti potete aiutarmi??ho comprato un top 700 ma ha due candele champion 86c e una 82c quali devo montare??grazie mille a tutti


Se togli la calandra, e guardi bene dove ci sono le candele dovresti avere un etichetta dove trovi scritto NGR BR8HS-10 queste sono le candele da montare...

savix2 nel link postato lo spiega bene... ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
coco
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ciao a tutti io ho un top 700 e devo dire che è una bomba...solo che le ultime due uscite in mare mi ha dato un problemino...al minimo sbuffa con un fischio e dopo due tre sbuffi si spegne....secondo voi da cosa puo dipendere?grazie in anticipo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
coco
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coco ha scritto:
ciao a tutti io ho un top 700 e devo dire che è una bomba...solo che le ultime due uscite in mare mi ha dato un problemino...al minimo sbuffa con un fischio e dopo due tre sbuffi si spegne....secondo voi da cosa puo dipendere?grazie in anticipo
Contrammiraglio
Seppiarolo
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Il top 700 è il motore più affidabile e prestanzioso fatto negli ultimi anni, considera che il 90% dei problemi è dato da una cattiva carburazione.
Essendoci 3 carburatori è necessario che ci metta le mani una persona qualificata.
Prova a pulire i carburatori ed il relativo filtro benzina, considera che quest'ultimo è a vista e se pulito non vuol dire che lo siano anche i carb. svuota e pulisci anche il serbatoio e relativo filtro (se esistente).
Assicurati che la benzina non contenga acqua o sporcizia,inquanto i getti sono delicati.

Il restante 10% dei problemi è dovuto da parti elettriche e ormai anche dall'età del motore.

Prova così e tienici aggiornati.
Riccardo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
coco
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- 38/53
unamico mi diceva che poteva essere grippato Sad
Comune di 1° Classe
mozzo di fusibile2000
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- 39/53
Ciao anche io avevo un motore uguale qulache anno fa ho avuto gli stessi problemi
ho cambiato candele puliti i 3 carburatori e anche avendo un grande filtro collegato il problema persisteva alla fine secondo me era la benzina sporca e piena di acqua che ti fanno al porto ho risolto comprando taniche da 20 litri e facendo benzina dal normale distributore per auto.
ho svuotato il serbatoio e ho messo la benzina pulita e ho risolto i miei problemi e cosi sto facendo anche con il nuovo motore mercury 75.
E' un sbattimento ma ne vale la pena
Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
coco
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- 40/53
ragazzi alla fine il mio top 700 ha un cilindro andato è grippato Crying or Very sad
Sailornet