Problemi con yamaha top 700 [pag. 3]

Comune di 1° Classe
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
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- 21/53
ho riprovato il motore dopo un accurato controllo ai carburatori e alle bobine il problema a mare calmo sembrava risolto ma ho notato che il problema si presenta quando col mare un pò mosso la barca sblaza sulle onde Sbellica
nn sò più che pensare mi devo convincere e uscire col mare calmissimo Question
ciao a tutti Surprised
Utente allontanato
Dolcenera
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- 22/53
COMUNE 1°CLASSE SCELTO ha scritto:
ho riprovato il motore dopo un accurato controllo ai carburatori e alle bobine il problema a mare calmo sembrava risolto ma ho notato che il problema si presenta quando col mare un pò mosso la barca sblaza sulle onde Sbellica
nn sò più che pensare mi devo convincere e uscire col mare calmissimo Question
ciao a tutti Surprised


Allora mi pare evidente che hai un falso contatto da qualche parte...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Comune di 1° Classe
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
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- 23/53
io avevo pensato di sostituire gli spilli dei galleggianti dei carburatori Confused
penso che quando sbalza gli spilli che magari saranno indurite le gommine restano chiusi e nn lasciano passare la benzina necessaria Laughing premettendo che per due stagioni l'ho tenuto inattivo Smile
tu che ne pensi è una supposizione giusta Question
Guardiamarina
Asso475
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- 24/53
Ciao amici del forum Sbellica Ho finalmente risolto i miei problemi ( vedi topic precedenti ) il prof.( meccanico ) sabato pomeriggio dopo un'accurata e precisa diagnosi del motore ha stabilito con certezza insindacabile che i carburatori sono da buttare UT Si troveranno in commercio ? 3 carburatori per yamaha top 700 anno "90 mi potete aiutare ? Grazie
Comune di 1° Classe
FIO
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- 25/53
CIAO a tutti.

sono nuovo del forum.
Per quanto riguarda questi problemi legati ad unìipotetica carburazione errata , vecchiaia del motore , bobine ecc....
Vi posso dire che ho avuto un problema simile l'anno scorso.
Al minimo il motore "girava" regolarmente ma dando gas subentravano i problemi da voi esposti.
Dopo aver ripetutamente pulito i carburatori ho scoperto di aver la membrana pompa benzina posta sopra il terzo carburatore (in basso) invisibilmente lacerata.

Con soli 16 euro e 20 minuti di lavoro il 700 TOP è tornato al TOP.

Via auguro che i vostri problemi siano analoghi almio e quindi di facile soluzione.

ciao

FIO
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 26/53
Asso475 ha scritto:
Ciao amici del forum Sbellica Ho finalmente risolto i miei problemi ( vedi topic precedenti ) il prof.( meccanico ) sabato pomeriggio dopo un'accurata e precisa diagnosi del motore ha stabilito con certezza insindacabile che i carburatori sono da buttare UT Si troveranno in commercio ? 3 carburatori per yamaha top 700 anno "90 mi potete aiutare ? Grazie



Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum,anche se sono stato assente per un pò,non mi sono certo dimenticato di voi.Veniamo ai carburatori.Non credo proprio che siano insindacabilmente da buttare.A meno che non siano lesionati/spaccati/bucati,non vedo perchè mai.Dai rivenditori trovi tutti i ricambi possibili e immaginabili,anche se costano,li trovi.Non specifichi il motivo per cui il mecca ti ha detto di buttarli,ma secondo me non ti consiglia per il meglio.Ciao
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 27/53
AAAAAAAlt!!!!!Prima di buttarli,prova a vedere il filtro della benzina,gli Yamaha soffrono molto l'acqua nella benza..e se c'è salta fuori quando il l'unità salta perchè la benzina si squassa...

Ciao
2° Capo
tokay72
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- 28/53
salve volevo fare una domanda è vero che i motori yamaha preferiscono un olio minerale e non sintetico e che la miscela va fatta al 1% e non al 2% io ho un motore yamaha 40 cv del 1998 da poco comprato va bene ma volevo saperne di piu grazie
Comune di 1° Classe
COMUNE 1°CLASSE SCELTO
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- 29/53
FIO ha scritto:
CIAO a tutti.

sono nuovo del forum.
Per quanto riguarda questi problemi legati ad unìipotetica carburazione errata , vecchiaia del motore , bobine ecc....
Vi posso dire che ho avuto un problema simile l'anno scorso.
Al minimo il motore "girava" regolarmente ma dando gas subentravano i problemi da voi esposti.
Dopo aver ripetutamente pulito i carburatori ho scoperto di aver la membrana pompa benzina posta sopra il terzo carburatore (in basso) invisibilmente lacerata.

Con soli 16 euro e 20 minuti di lavoro il 700 TOP è tornato al TOP.

Via auguro che i vostri problemi siano analoghi almio e quindi di facile soluzione.

ciao

FIO


Ciao io non sò se hai letto i miei mess precedenti ho problemi con il motore a volte mi perde improvvisamente di potenza per lo più succede a mare mosso o con più persone a bordo ho cambiato la centralina più volte pulito i carburatori fatto controllare le bobine ma il problema si ripresenta lo stesso tanto che il meccanico (il terzo) non sapendo più cosa dirmi non risponde più al telefono adesso leggendo il tuo messaggio ho comprato la membrana di cui parli e la guarnizione non sono però ancora andato a mare a provare il motore ma la membrava vecchia sembrava cotta e poco elastica . Idea
poi volevo precisare che mi è stato consigliato di aggingere alla benzina uno di quegli additivi che si usano per le auto per pulire gli iniettori e il problema si presentava più raramente ma non scompariva vediamo cosa risolvo con tuo consiglio fai da te!!!!!!!!!!!!
scusa ti chiedevo se i tuoi problemi erano simili al mio ovvero perdita di potenza improvvisa Question
ti farò sapere appena vado a mare attendo tua risposta
Exclamation
Comune di 1° Classe
FIO
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- 30/53
COMUNE 1°CLASSE SCELTO ha scritto:
FIO ha scritto:
CIAO a tutti.

sono nuovo del forum.
Per quanto riguarda questi problemi legati ad unìipotetica carburazione errata , vecchiaia del motore , bobine ecc....
Vi posso dire che ho avuto un problema simile l'anno scorso.
Al minimo il motore "girava" regolarmente ma dando gas subentravano i problemi da voi esposti.
Dopo aver ripetutamente pulito i carburatori ho scoperto di aver la membrana pompa benzina posta sopra il terzo carburatore (in basso) invisibilmente lacerata.

Con soli 16 euro e 20 minuti di lavoro il 700 TOP è tornato al TOP.

Via auguro che i vostri problemi siano analoghi almio e quindi di facile soluzione.

ciao

FIO


Ciao io non sò se hai letto i miei mess precedenti ho problemi con il motore a volte mi perde improvvisamente di potenza per lo più succede a mare mosso o con più persone a bordo ho cambiato la centralina più volte pulito i carburatori fatto controllare le bobine ma il problema si ripresenta lo stesso tanto che il meccanico (il terzo) non sapendo più cosa dirmi non risponde più al telefono adesso leggendo il tuo messaggio ho comprato la membrana di cui parli e la guarnizione non sono però ancora andato a mare a provare il motore ma la membrava vecchia sembrava cotta e poco elastica . Idea
poi volevo precisare che mi è stato consigliato di aggingere alla benzina uno di quegli additivi che si usano per le auto per pulire gli iniettori e il problema si presentava più raramente ma non scompariva vediamo cosa risolvo con tuo consiglio fai da te!!!!!!!!!!!!
scusa ti chiedevo se i tuoi problemi erano simili al mio ovvero perdita di potenza improvvisa Question
ti farò sapere appena vado a mare attendo tua risposta
Exclamation


CIAO!!

ti confermo che i miei problemi erano analoghi ai tuoi....calo di potenza con mare grosso e più persone a bordo.

ho avuto un altro nuovo problema quest'anno.....con il terzo cilindro (in basso) che ogni 2 ore bruciava una candela.
Problema risolto sostituendo i paraoli ed analoghi cuscinetti banco motore + aghi cuscinetto di biella già arrugginiti.
entrava acqua dal paraolio lato albero trasmissione.

Spero di aver risolto il problema che poteva tramutarsi in un grippaggio o danno irreparabile al cilindro.

ciao FIO
Sailornet