Sistemazione barca "Ropanda III" (foto) [pag. 47]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 461/561
ropanda ha scritto:

amici se tutto va come penso la prossima domenica faccio il varo.
the giangi aiutami a contare
-7


Dove la vari? Domenica dovrei essere in zona La Spezia e non mi vorrei perdere l'evento Felice
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
coaster650
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- 462/561
Dove vari? Domenica dovrei essere con amici in acqua....
Dammi orari e coordinate e.... godrò della navigazione di questa opera d'arte!
P.S. Chi guida?
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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- 463/561
racing ha scritto:
ropanda ha scritto:
una sola domanda,
ho visto che sterzando il timone fa a dritta 1,5 giri , e a sinistra 2,5 giri,
e normale o c'è qualcosa che non va??


mettendolo a battuta nei due sensi l'angolo rispetto allo sprecchio di poppa è uguale ? da quello che dici penso proprio di no ....

ciao racing
essatto, non fa lo stesso angolo, quello che non capisco l'errore dovè??
perche fa fine corsa (battuta) nel occhiello del cavo guida, contro l'uscita del tubo.
quindi????

x marco e coaster , penso varare a Muggiano La Spezia, le coordinate sono nel settore scivoli
prossima domenica " se ci riesco e meteo mediante"
credo che manetta farà di comandante
Ammiraglio di squadra
roland
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- 464/561
beh con Manetta come comandante non rischi l'arresto da parte del Commissario Basettoni!
Ciao Archimede! Buon varo!!!!!!!!
P.s. Occhio al meteo. facci stare tranquilli
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
2° Capo
matthly
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- 465/561
Ciao, per il discorso del volante devi controlare che l'asta del motore, non so come si chiama, quella di acciaio a "L" che collega il cavo al timone sia il suo e di lunghezza giusta, se per qualche motivo è stato sostitutito con uno più lungo o più corto dell'originale, non riesci a fare il centro al motore.
Non so se mi sono spiegato.
Contrammiraglio
coaster650
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- 466/561
Se posti una foto dell'asta dello sterzo vediamo se è quella originale...
Se non dovesse esserla io ne ho una nuova da regalarti originale per il tuo motore!
Attendiamo!
Guardiamarina
baruana
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- 467/561
veramente ottimo lavoro - ora utilizzala più che puoi - Buon divertimento - P.S io all'interno con il tempo la impreziosirei con modanature e portaoggetti in teaK o mogano marino verrebbe una sciccheria - ciao luigi
meccanica/pesca
Ammiraglio di squadra
ropanda (autore)
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- 468/561
coaster650 ha scritto:
Se posti una foto dell'asta dello sterzo vediamo se è quella originale...
Se non dovesse esserla io ne ho una nuova da regalarti originale per il tuo motore!
Attendiamo!

grazie anche a matthly
x coaster 650
l'interasse della biella o asta e di 275/280mm veniva insieme al motore, si è originale non lo sò.

analizando un po il problema, ho visto che il tubo motore porta guaina-cavo, sporge 1,5 cm a sinistra guardando il motore da dietro,
quindi se allento il dado sinistro e avvito quello di destra tirando il tutto verso destra, aumentarà la corsa del cavo. dando più angolatura per virare a sinistra. (sarebbe quello che manca)

poi nel ancoraggio giro motore del asta o biella ci sono 3 fori, adesso c'è nel foro medio,
mi piacerebbe metterlo nel foro più vicino al motore cosi farà più angulatura
2° Capo
matthly
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- 469/561
Si, se sposti nel foro più vicino guadagni di angolatura ma sforzi di più, per quanto riguarda il tubo puoi provare a regolarlo forse riesci a recuperare il mezzo giro di volante.
Può essere quello il problema e non l'asta corta. facci sapere
Contrammiraglio
coaster650
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- 470/561
Domani misuro l'asta originale per vedere se il tuo interasse è giusto.
Nel frattempo ti confermo che il foro in cui mettere il bullone è quello più vicino al motore.
Quello intermedio serve per la timoneria idraulica a cilindro frontale e quello più verso prua per la barra di accoppiamento in caso di bimotore.
La sporgenza di circa 1.5 cm che hai a sinistra guardando il motore da dietro serve per poter avvitare una piccola boccola di plastica che all'interno ha un o-ring per evitare che l'acqua vada a infilarsi nel tubo che altrimenti arrugginirebbe
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