Gommone e barca open : differente manutenzione

Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao a tutti,
prendendo come esempio un gommone di mt 5.00 circa motorizzato 60cv ed una barca open di mt. 5.00 circa con la stessa motorizzazione, volevo sapere da voi le principali opere di manutenzione da fare con regolarità e quale dei due mezzi impegna maggiormente in questo senso.

tenete presente un utilizzo praticamente vacanziero ,quindi 20 giorni circa l'anno.
Vi chiedo questo perchè sono indeciso sull'acquisto di un usato e mi interessa conoscere anche l'aspetto della manutenzione ordinaria.

Vi ringrazio
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/5
il gommone impegna piu della barca, non foss'altro per la manutenzione delle parti in gomma. Ma ha dalla sua ovviamente molti altri vantaggi.
se ti fermi alla manutenzione, tenuto conto che il motore, l'elettronica e l'idraulica sono identici, la differenza la fanno le parti in gomma rispetto a quelle in plastica.
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
Mi piace
- 3/5
ciao, grazie
quindi visto l'utilizzo che vorrei farne io la barca è meno soggetta all'usura del tempo, l'unica cosa, di cui sono consapevole, e ' che in navigabilità il gommo è superiore di un pezzo.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/5
Quoto roland aggiungendo che le parti in gomma vanno pulite e curate ma anche la VTR quindi per me vere e proprie differenze di manutenzione che facciano scegliere uno o l'altro non ne esistono. Preferisco scegliere in base all'utilizzo e al godimento proprio durante quei 20 (ahimè pochi) giorni di ferie! Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
gigio77 (autore)
Mi piace
- 5/5
parole sante, 20 giorni salvo mare grosso, tempo brutto, piccoli problemi ecc. ecc. trooooopo pochi,pochissimi!!!
Sailornet