Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione [pag. 2]

Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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Altro elemento la candela è nera, probabilmente è proprio la miscela troppo grassa.
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roccaste
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- 12/48
crabby ha scritto:
Altro elemento la candela è nera, probabilmente è proprio la miscela troppo grassa.



Togli pure il probabilmente.

La miscela E' troppo grassa.

Quindi il problema ce l'hai o dal fatto che aspira aria da qualche parte (meno probabilems econdo me), oppure sulla vite della carburazione.

Prova a ritrovare la posizione precedente della vite (l'avevi avvitata e poi svitata, ma di quanto??)

Se poi riuscissi a postare anche una foto dell carburatore, da dove si vede la vite famosa e magari anche il movimento della valvola a farfalla, sarebbe più facile. (Più che altro perchè non conosco come sia fatto il bf2.3)
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
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- 13/48
Altra cosa che non ho detto ma davo per scontato, cambia la candela!

Potrebbe pure essere successo che il motore, funzionando con una miscela grassa, ha cominciato ad imbrattare la candela, che, ora che è sporca, non riesce a restituire le prestazioni ottimali.
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riccardo911
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- 14/48
Ma dove ti manca la vite, c'è il buco filettato.....????
vivi e lascia vivere
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 15/48
Allora, dove manca la vite non c'è un buco filettato ma un "perno filettato".

re: Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione


re: Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione


re: Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione


Sto aspettando che mi arrivi la candela nuova.
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- 16/48
Quel "perno" filettato dovrebbe proprio essere la vite della regolazione della carburazione, anche in base al pdf che hai postato.
La vite che invece hai regolato tu è il minimo, quindi quella poco influisce sul problema che hai riscontrato..

Rimane da capire come mai lì ci sia un perno (quindi non regolabile) e non una vite.. Vedo se trovo in giro qualcosa di utile e ti faccio sapere!
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- 17/48
re: Honda BF2.3 : spegnimento durante accelerazione



Anche gli esplosi della Honda prevedono la vite. E' quella cerchiata in rosso.

Per curiosità:

Il motore l'hai comprato usato?
Chi ci ha fatto manutenzione in passato?
Il problema si è presentato dopo aver fatto cosa? O portato da chi a fare cosa?

Non vorrei che qualcuno abbia messo un perno al posto di una vite e magari con le vibrazioni si sia mosso.. Rolling Eyes
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Tenente di Vascello
riccardo911
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- 18/48
ho avuto la tua stessa idea Felice

Non vorrei che qualcuno abbia messo un perno al posto di una vite e magari con le vibrazioni si sia mosso.

anche perchè a occhio sembra una vte tagliata o troncata[/quote]
vivi e lascia vivere
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 19/48
Motore acquistato usato da un privato che l'aveva acquistato da una concessionaria, è del 2004. Il dubbio l'ho avuto anche io, ma come faccio a risolvere? Grazie a tutti
Contrammiraglio
roccaste
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- 20/48
Beh, la vite che ti ho indicato in un rivenditore honda te la possono ordinare, in usa costa 7$, considera un 10-15 € al massimo quì in italia.

Ad ogni modo mi piacerebbe sentire il parere di Mfonti, che di Honda ne vede tutti i giorni!
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