Motore Yamaha 25 2T 3 cilindri che brucia le candele [Risolto] [pag. 4]
lucamacs (autore)
- 31/72
Citazione:la Castrol NON produce già più gli olii per moto e perle miscele 2t, quelli per i fuoribordo sono provenenti da cospicue rimanenze di magazzino.
Beh di oli sintetici per motori 2t ne esistono moltissimi e magari di migliore qualità ed a costi minori del Castrol, sono usati nei Kart e nelle moto da cross.
Negli anni '80 nel cross si usava il Castrol biolube ma poi si è passati ad olii 2t decisamente migliori Tenete presente che kart e moto da cross hanno potenze specifiche molto elevate (oltre 120 cv litro) e regimi di rotazione che un fuoribordo si sogna , 12 - 17.000 rpm , quindi non sarei particolarmente preoccupato se Castrol non farà più olii 2t
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
CHICCA
- 32/72
Salve alla community, io ho fatto solo una precisazione sull'olio Castrol, non ho riavviato il post che invece è stato ripristinato da Alesket senza tener presente che era un 3d del mese di Otobre 2006, spero ci abbiate fatto caso !
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
lucamacs (autore)
- 33/72
Beh, sarà anche un post vecchio ma credo sia utile a tutti i possessori del 3 cilindri yamaha 25/30 .
Credo sia interessante sapere che uno ha avuto un problema ma alla fine ne è venuto a capo.
Ho modificato il titolo aggoingendo [risolto] in modo da facilitare la ricerca di soluzioni per i frequentatori del forum.
Credo sia interessante sapere che uno ha avuto un problema ma alla fine ne è venuto a capo.
Ho modificato il titolo aggoingendo [risolto] in modo da facilitare la ricerca di soluzioni per i frequentatori del forum.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
CHICCA
- 34/72
lucamacs ha scritto:Beh, sarà anche un post vecchio ma credo sia utile a tutti i possessori del 3 cilindri yamaha 25/30 .
Credo sia interessante sapere che uno ha avuto un problema ma alla fine ne è venuto a capo.
Ho modificato il titolo aggoingendo [risolto] in modo da facilitare la ricerca di soluzioni per i frequentatori del forum.
Assolutamente, la mia non era una critica.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
VanBob
- 35/72
Infatti in un forum non esistono post vecchi, ogni problema può capitare a chiunque in ogni momento.
Ottima l'idea di aver modificato il titolo, grazie!
Ottima l'idea di aver modificato il titolo, grazie!
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simone 73
- 36/72
Anch' io ho sempre usato il Castrol, e dopo 14 anni di servizio, il mio Yamahone è sempre andato come un orologio!!!
L'unica noia che ho avuto, sono i carburatori che devono essere sempre puliti alla perfezione,
basta un granellino o una gocciolina di condensa x farlo andare male. I primi sintomi sono lo "starnuto" al primo avviamento a freddo.
Comunque sono orgogliosissimo di questo motore!!!
L'unica noia che ho avuto, sono i carburatori che devono essere sempre puliti alla perfezione,
basta un granellino o una gocciolina di condensa x farlo andare male. I primi sintomi sono lo "starnuto" al primo avviamento a freddo.
Comunque sono orgogliosissimo di questo motore!!!
andreanilo
- 37/72
per chicca:::: hai scritto in un post sul motore scitto in oggetto!!!
"Beh, non è proprio una stupidaggine, se (non cambuando cilindrata) semplicamente rimuovi le ostruzioni al corpo carburatori €(flange, strozzature)"
mi sapresti indiza quali sono?
metto come link quello di un sito dove spieg proprio la pulizia dei carburatori stessi!
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/pogo/k-carburij.htm
o il sito dei pezzi ri ricambio della yamaha!
https://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Outboard/1991/30ELRP/CARBURETOR/parts.html
non so se sui miei sono stati tolti o meno, e inoltre, come si vede se i getti sono 102 o 98?
i ringrazio in anticipo!!!
"Beh, non è proprio una stupidaggine, se (non cambuando cilindrata) semplicamente rimuovi le ostruzioni al corpo carburatori €(flange, strozzature)"
mi sapresti indiza quali sono?
metto come link quello di un sito dove spieg proprio la pulizia dei carburatori stessi!
https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/pogo/k-carburij.htm
o il sito dei pezzi ri ricambio della yamaha!
https://www.boats.net/parts/search/Yamaha/Outboard/1991/30ELRP/CARBURETOR/parts.html
non so se sui miei sono stati tolti o meno, e inoltre, come si vede se i getti sono 102 o 98?
i ringrazio in anticipo!!!
CHICCA
- 38/72
andreanilo ha scritto:per chicca:::: hai scritto in un post sul motore scitto in oggetto!!!
"Beh, non è proprio una stupidaggine, se (non cambuando cilindrata) semplicamente rimuovi le ostruzioni al corpo carburatori €(flange, strozzature)"
mi sapresti indiza quali sono?
i ringrazio in anticipo!!!
Ill post al quale risposi era riferito al 40/60 e non al top 700, sull'antro di Camillo che hai richiamato si tratta il 25.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
andreanilo
- 39/72
CHICCA ha scritto:andreanilo ha scritto:per chicca:::: hai scritto in un post sul motore scitto in oggetto!!!
"Beh, non è proprio una stupidaggine, se (non cambuando cilindrata) semplicamente rimuovi le ostruzioni al corpo carburatori €(flange, strozzature)"
mi sapresti indiza quali sono?
i ringrazio in anticipo!!!
Ill post al quale risposi era riferito al 40/60 e non al top 700, sull'antro di Camillo che hai richiamato si tratta il 25.
C
ok...scusami...cmq, io ho 25j...
lo specialista
- 40/72
vagabondo ha scritto:Ho avuto un 70 hp yamaha 3 cil. a carburatori autolube....ma l'olio da usare era TCW2 non W3...
una volta rimasto senza ho inserito un W3 ma andava malissimo e fumava esageratamente...
il W3 e' troppo liquido e scende a dismisura bruciando appunto le candele..
Il W3 e' adatto a motori di nuova generazione non quelli a carburatore
le mie candale non sono mai bruciate.....
Visto che siamo in ballo, balliamo...
Io ho un suzuki td25 superthree:
E' possibile che il tcw3 castrol che uso sia la causa di questo?
grazie
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
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