Confronto tra 150 cavalli Mercury...Sorpresa... [pag. 3]
byanonimo
- 21/53
protea ha scritto:byanonimo ha scritto:PS: Non pensate male...... NON vendo motori marini...
peccato... se no giovedì sera passavo a trovarti e mi portavo a casa un 115....
OT
Tu gia sai dove andare... ma ricordati che alle 18.00 chiude...
Ma non dovevamo vederci per fare 4 chiacchiere e bere qualcosa di fresco......
Fine OT
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
protea
- 22/53
byanonimo
- 23/53
alcione
- 24/53
Nell 'articolo si sottolinea anche il fatto che per l'uso nautico la "complicazione" delle 16 valvole risulterebbe pressoché inutile in considerazione del " range" dei giri di utilizzo
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
dani85
- 25/53
dopo di questa possiamo buttare tutti i motori con 4 valvole per cilindro e mandare a zappare gli ingegneri anche perche ammesso che ci sia un mondo di differenza tra motori marini e terrestri i 16v automobilistici a benza hanno lo stesso range di utilizzo... forse sto dicendo una cavolata ma mi sembra che l abbiano detta loro ...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
alcione
- 26/53
non possiamo fare dietrologie tecnologiche anche la nautica si adegua al parallelo mercato automobilistico (a quando i turbo diesel fuoribordo ) certo trattandosi di usi così diversi alcune soluzioni efficaci in un campo non portano alcun vantaggio nell'altro ma la legge delle novità segue l'imperativo commerciale del vendere...noi, purtroppo, siamo le cavie
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
dani85
- 27/53
son d accordo sugli usi differenti ma cio che penso io e : non credo che una casa costruttrice investa milioni o miliardi in progetti che a conti fatti risultano inutili allo scopo per cui e destinato il risultato di tale investimento...tanto per fare un esempio...e impensabile che suzuki (tanto per dire una casa produttrice ) abbia investito sul progetto del df 60 4v per cilindro quando e inutile avere 4v e ne bastavano 2 ...cioe...e assurdo dai e non mi capacito come si possano fare delle affermazioni pubbliche di tale portata...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
alcione
- 28/53
noi in effetti non ci beviamo tutto ciò che e'scritto per questo ne parliamo. Credo che alcune soluzioni che vengono adottate siano solo un modo per rinnovare prodotti che vanno gia'vanno bene
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
zikiki
- 29/53
ciao a tutti
Anche io ho letto la prova.....che dire mi sarei aspettato un verado più pimpante ma forse come tutti i depotenziati se non vengono sciolti alla massima potenza faticano un pochino.
io tra i tre(ma è solo un gusto soggettivo)preferisco l'efi mi piace si il concetto di modernità ma senza esagerare....inoltre pesa 30 kg meno del verado a fronte di una cubatura da paura....non so mi sembra il miglior compromesso tra i 3 modelli.....poi per carità le manette sono una goduria ma non credo che un diportista possa valutare l'acquisto di un motore partendo dai comandi....uno va a vedere altre cose...il peso i consumi ecc.....quindi......
a conti fatti spinge di più e consuma di meno ha meno impicci sotto la calandra e costa e pesa di meno.
ciao
Anche io ho letto la prova.....che dire mi sarei aspettato un verado più pimpante ma forse come tutti i depotenziati se non vengono sciolti alla massima potenza faticano un pochino.
io tra i tre(ma è solo un gusto soggettivo)preferisco l'efi mi piace si il concetto di modernità ma senza esagerare....inoltre pesa 30 kg meno del verado a fronte di una cubatura da paura....non so mi sembra il miglior compromesso tra i 3 modelli.....poi per carità le manette sono una goduria ma non credo che un diportista possa valutare l'acquisto di un motore partendo dai comandi....uno va a vedere altre cose...il peso i consumi ecc.....quindi......
a conti fatti spinge di più e consuma di meno ha meno impicci sotto la calandra e costa e pesa di meno.
ciao
mauro70
- 30/53
zikiki ha scritto:...spinge di più e consuma di meno ha meno impicci sotto la calandra e costa e pesa di meno. ...
Se esulassimo da tutto il resto (marca, modello, cavalli, ecc), basterebbe questa riga di caratteristiche per far propendere verso questa direzione.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Argomenti correlati