Sistemazione serbatoi sotto consolle [pag. 3]
gosbma
- 21/49
quoto ciprioV, vai da un ricambista auto e prendi tubo benzina rinforzato della lunghezza che ti serve, lo vendono a metraggio ....
Riky 90
- 22/49
Domanda da ignorante: perchè da un ricambista automobilistico e non tubi omologati per fuoribordo? Non è che essendo soggetti a continuo movimento (specie nella zona pompetta), siano meno adatti?
https://www.nautimarketshop.com/shop/department/166/Tubi-Benzina.html
https://www.nautimarketshop.com/shop/department/166/Tubi-Benzina.html
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
gosbma
- 23/49
Riky 90 ha scritto:Domanda da ignorante: perchè da un ricambista automobilistico e non tubi omologati per fuoribordo?
Perché, quelli che trovi dal ricambista pensi non siamo omologati ?
Riky 90
- 24/49
Si, ma pensavo ci fossero omologazioni diverse per ambiente marino e per posizionamento "volante" e non fisso......
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
ciprioV
- 25/49
......paolo il babbo !!!
beh, quello che costa davvero molto caro è quello d'imbarco...se gia ce l'hai...! per il resto quelli marini "r.i.n.a." è una certificazione che serve appunto sulle imbarcazioni sottoposte a periodico collaudo rina, per i natanti puoi mettere un qualsiasi tubo purchè specifico per benzina!!!
visto il costo molto abbordabile per il tubo alimentazione non avrei dubbi a prendere uno di quelli nautici di ultima generazione molto morbidi e flessibili.
beh, quello che costa davvero molto caro è quello d'imbarco...se gia ce l'hai...! per il resto quelli marini "r.i.n.a." è una certificazione che serve appunto sulle imbarcazioni sottoposte a periodico collaudo rina, per i natanti puoi mettere un qualsiasi tubo purchè specifico per benzina!!!
visto il costo molto abbordabile per il tubo alimentazione non avrei dubbi a prendere uno di quelli nautici di ultima generazione molto morbidi e flessibili.
Ricordati quando commenti l'acque d'allegar prima l'esperienza poi la ragione...Leonardo da Vinci
Riky 90
- 26/49
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
Riky 90
- 27/49
Allora, sabato ho scoperto una cosa.
Sotto alla consolle (che comprende anche la panca in un monoblocco) c'è un gavone stagno (tipo vasca del vivo). Sopra è chiuso dallo stesso monoblocco consolle/panca fissata con 8 viti ed avevo previsto due griglie per la ventilazione. Dite che siano sufficienti o è meglio mettere un blower?
Sotto alla consolle (che comprende anche la panca in un monoblocco) c'è un gavone stagno (tipo vasca del vivo). Sopra è chiuso dallo stesso monoblocco consolle/panca fissata con 8 viti ed avevo previsto due griglie per la ventilazione. Dite che siano sufficienti o è meglio mettere un blower?
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
frankbg
- 28/49
Ti trovi nella mia stessa situazione e se ti può essere d'aiuto prova a leggere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic25101_modifiche_capelli_cap_500.html?highlight=serbatoio
Io ho risolto ampamente sfuttando il gavone sotto il piano di calpestio, mettendo comunque un blower che purifica l'atmosfera (non si sa mai!!)
Io ho risolto ampamente sfuttando il gavone sotto il piano di calpestio, mettendo comunque un blower che purifica l'atmosfera (non si sa mai!!)
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Riky 90
- 29/49
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
frankbg
- 30/49
Ho messo il blower nella parte media della console di guida un tubo di grosse dimensioni (le stesse dell'attacco del ventilatore) lungo una ventina di cm pesca nel gavone del serbatoio gli eventuali vapori e li spinge all'esterno attraverso una griglietta ricavata sul lato destro.
Il bolwer è di quelli normalmente montati dai produttori e che si trovano nella maggior parte dei cataloghi nautici.
Il comando è manuale azionato circa un minuto prima dell'accenzione del motore e soprattutto subito dopo il rifornimento.
Se hai spazio-tempo-soldi potresti inserire un interruttore temporizzato per regolare il tempo di aspirazione.
Non mi sembra di avere fotografie ma se vuoi verifico.
Il bolwer è di quelli normalmente montati dai produttori e che si trovano nella maggior parte dei cataloghi nautici.
Il comando è manuale azionato circa un minuto prima dell'accenzione del motore e soprattutto subito dopo il rifornimento.
Se hai spazio-tempo-soldi potresti inserire un interruttore temporizzato per regolare il tempo di aspirazione.
Non mi sembra di avere fotografie ma se vuoi verifico.
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