Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio? [pag. 8]

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capitanogio (autore)
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Oreste come promesso posto le foto della timoneria
re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?

re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?

Oreste quello cerchiato è il mozzo che mi si è rotto mentre cercavo di sfilarlo dall'alberino secondo te in quell'alberino posso montare un volante qualsiasi universale perchè il rivenditore mi ha detto che potrei avere problemi
re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?

quella parte nera posso reperirla da qualce parte?
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quindi DJ lo porto dal rivenditore il gelcoat che mi ha regalato?
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djradiomc
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per quanto riguarda la scatola non ti preocupare, il pezzo che hai rotto non comporta nessun dano, quello era solo la piastra per attacare volanti tipo quelli con tanti buloni vero ?

Quando acquisti un nuovo volante quello lo si doveva per forza sfilare perche il nuovo non entrava. Per quanto riguarda la gomma non ti so dire da dove potresti recuperarla.

Guarda lo puoi pure riportare indietro magari ti da un po di gelcoat per spruzare dentro gli stampi, non ti sbaglia con il gelcot per stampi, mi racomando gelcoat senza nulla aggiunto e aggiungi te parafina, se e parafinato bene in 12 ore si puo pure carteggiare senza che si impasti.
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capitanogio (autore)
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- 73/113
Si DJ il volante aveva sei bulloni in ferraccio che ho dovuto forare per poterlo togliere
Per quanto riguarda il volante credi che si possa adattare un volante su quell'alberino?
ho chiesto un pò in giro per vedere se qualcuno avesse uno sterzo da farmi provare ma nulla di fatto sono tutti restii
se lo trovo ancora domani ti posto le foto del vecchio volante
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capitanogio (autore)
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- 74/113
Scusa DJ altra domanda con il gelcoat vecchio come mi devo comportare?
visto che non è ancora asciutto?
lo devo togliere o no?
grazie anticipatamente per le risposte
Sergente
djradiomc
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- 75/113
guarda quasi tutti i volanti o hanno la mezza lunna oppure un incasso come il tuo con il perno, devi trovare proprio un volante con quell incasso,

per quanto riguarda il gelcoat vecchio se e rimasto appicicoso lo lasci gli, ma se non ha catalizzato cioe quando passi con il ditto viene via la vernicie devi lavare con accetone.
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capitanogio (autore)
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No il gelcoat non viene via quando passo il dito per questo avevo pensato di asciugarlo con il phone perchè leggermente appiccicaticcio ma solo in alcuni punti
per lo sterzo adesso vedo di prenderne qualcuno e lo provo.
Sergente
djradiomc
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- 77/113
allora passa sopra il gelcoat un altra mano parafinata e stai apposto, per quanto riguarda lo sterzo vai tranquillo che vanno bene, importante che sia per la barca e non per macchina che quelli non sono buoni.
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capitanogio (autore)
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- 78/113
ok allora domani provvedo per la manodi gelcoat
per il volante ok quello della barca grazie
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capitanogio (autore)
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- 79/113
Ciao a tutti stamane sono riuscito a dedicare un pò di tempo alla barca visto che il tempo lo permetteva e con mio grande rammarico ho notato che l'Etna mi ha creato non poche seccature
dalle foto si possono vedere dei piccoli fori creati sul calpestio
re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?

re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?

vorrei sapere da voi come mi devo comportare perchè non ne ho la pi pallida idea
Dj ti posto le foto del volante che tutto sommato non è male ma non so se potrò utilizzarlo ancora per via del mozzo
re: Iniziare a restaurare la barca ma da dove comincio?
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djradiomc
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- 80/113
il volante non lo puoi usare piu perche non hai il mozzo come hai detto tu , per quanto riguarda il calpestino lo puoi stuccare e rivernicciare.
Sailornet