Problemi Trim Suzuki DF 225 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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Piccolo UP
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 22/44
Oggi mattinata piena di lavoro!!!!

Allora ho molltao tutti i perni di ancoraggio del trim (in totale 8)!!!! Molto bloccato e dopo tante bombolette di Wd40 e paroline dolci i perni si sono sfilati!!! qui però la sorpresa!!! Il blocco trim non viene via! mi spiego meglio.... sembra non si possa sfilare se non mollando uno dei due cavalletti di appoggio del motore!!! qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Ritornando alla perdita ho forse capito da dove viene!!! Il pistone centrale quello che solleva il motore al massimo, gira su un perno di ancoraggio e viene distanziato da due dischetti di teflon immagino! uno di questi due forse per il calcare o denti di cane o per semplice vecchiaia non è più a tenuta!!! sembra tutto semplice e forse lo è ma senza riuscire a smontare il trim diventa tutto molto difficile!!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 23/44
Spero che possa risolvere presto andrea... prendi questo messaggio come up Smile
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 24/44
novità?
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 25/44
Purtroppo per smontare il trim dai due cavalletti che sostengono il motore devo scavallare l'intero motore oppure visto che non ho gru a portata di mano smonto un cavalletto (quello sinistro) sfilare il blocco trim e rimontare il cavalletto così il motore poggia sui due appoggi!!!Qualcuno l'ha mai fatto? Sad
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Contrammiraglio
brava22wa
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- 26/44
Io lo ho fatto ed ho fatto cosi' come hai detto, stai attento perchè quando togli i l cavalletto per sfilare il trim comunque
il motore lo devi mantenere il mio pesava 225 kg e comunque utilizzai una piccola gruetta /paranco e afferrai il motore
tramite un gancio posto sulla parte superiore del motore stesso, era li apposta per questi usi.
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 27/44
Purtroppo dove è la barca non vi sono gru ma pensavo ad un "cugno" di legno da inserire al centro del motore (che è in tilt) vicino l'attacco all'idroguida e cercare di mettere un supporto tipo cavalletto al piede! potrei smontare il piede visto che devo cambiare la girante e recuperare qualche decina di chili!!! il trim come già detto è staccato dal suo alloggio ed è libero tra i due cavelletti, quindi appena stacco il cavalletto sinistro sfilo il trim e riattacco tutto così da sostenere il peso tranquillamente!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 28/44
Ciao a tutti

oggi abbiamo provato a smontare i tre perni del cavalletto di sinistra!!!!!il primo in basso stranamente è venuto via faciolmente (perno immerso nell'acqua!!!! gli altri due si sono svitati i bulloni lungo il perno ma il perno non esce dalla sua sede!!!è un perno passante e non riesco a sfilarlo neanche dopo un pò di martellate e wd40!!!!come posso fare????

mi hanno detto di scaldarlo ma vista la vicinanza con la vetroresina e con il gambo non saprei!!!!un phon casalingo potrebbe andare?
per ora ho inaffiato di wd40 e lasciato agire!magari lunedì riprovo di nuovo!!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 29/44
Piccolo UP

qualcuno può consigliarmi come sfilare i perni passanti da motore e barca???ho paura di scaldare troppo la parte e rovinare la vetroresina dello specchio di poppa e cavalletto motore oppure le mie sono solo paranoie??? help me Crying or Very sad
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
mawui82
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- 30/44
Sono passato dal cantiere oggi pomeriggio, non ti ho trovato...

hai poi risolto? domani mattina dovrei essere li anche io..
Sailornet