Problemi Trim Suzuki DF 225 [pag. 4]

Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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Ciao

sono arrivato tardi e con una chiave molto lunga sono riuscito a farli girare ma non a sfilarli!!!mi fa arrabbiare parecchio il tutto perchè perdo davvero tanto tempo per una cavolata!!!!speriamo bene altrimentoi dovrò ricorrere al meccanico Crying or Very sad

ps domani dovrei andarci nel primo pomeriggio!!!
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 32/44
ciao rio,io il trim me lo sono smontato la scorso anno proprio in questo periodo, scusa se non jo letto prima altrimenti ti avvisavo che il trim non si smonta senza tirare giu il motore dalla poppa...

comunque, i perni che non riesci a sfilare sono i bulloni passanti che fissano il motore allo specchio di poppa mi pare di aver capito, se questi sono bloccati, è molto piu probabile che ci gravi il peso del motore sopra e questo che te li blocca, altrimenti con qualche martellata vengono via!!
prova a smuovere un po il motore o a sollevaro leggermente, cosi dovresti risolvere.

per quanto riguarda la perdita mi dispiace raffreddare gli animi ma quella boccalo di teflon che hai individuato, non ha nulla a che fare con la tenuta dell'impianto idraulico, serve solo ad isolare il corpo trim dai cosciali del motore e permettere al trim di ruotare durante il suo funzionamento.
Gianluca
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 33/44
ciao janluk

allora il motore è poggiato centralmente ovvero dov'è l'attacco del trim su dei cugni di legni; in più oggi sulla parte laterale ho forzato con dei legni cercando di alleggerire il peso sul cavalletto! ho parlato con più meccanci (ufficiali e non) e mi hanno confermato lo smontaggio del cavalletto sinistro per rimuovere il blocco trim! se invece portano la barca in officina allora usano la gru per sollevare il motore! ma il mio problema è sfilare due dei tre perni che sono infilati nello specchio di poppa dal cavalletto sinistro! girano con forza ma non si sfilano! mi ha consigliato un carissimo amico meccanico di agire con la fiamma a scaldare la parte ma ho paura di fare danni! se si sfilano i perni il cavalletto non ha blocchi e viene via (visto che ho già mollato il pistone dell'idroguida!!!) speriamo domani ma al porto mi mettono fretta per il varo!!!

ps sul trim avevo ipotizzato il problema sulle boccole del pistone centrale ma come hai giustamente detto sono solo dei distanziatori di metallo se non ero! il mio problema (ma sembra sia il solito problema ai trim suzuki!!!) è la tenuta sull'alberino dove scivola il pistone centrale!!! questa tenuta fatta da oring si è rovinata per usura delle oring o peggio ancora per corrosione dell'alberino (come confermato dal mio amico meccanico che mi ha fatto vedere un paio di alberini che ha smontato!!!) speriamo bene!!! tu come hai risolto??? grazie a presto
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
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su come ho risolto stendiamo un velo pietoso.. ho comprato il trim nuovo.. ma il mio aveva il noto problema dei trim honda che non era collegato all'anodo e si era rovinato il blocco del corpo pompa..

ma non hai modo di attaccare un paranco ad una trave per poterti issare anche leggermente il motore?
Gianluca
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 35/44
Purtroppo no perchè il rimessaggio è a cielo aperto!!!! anche il mio trim (per colpa del vecchio meccanico "ufficiale") non aveva il cavetto che collea il trim all'anodo sacrificale!!! infatti il mio amico meccancio non solo mi ha detto di metterlo ma anche di aggiungere zinchi direttamente sul trim!!!! il lavoro l'hai fatto tu oppure il meccanico?
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 36/44
me lo sono smontato e rimontato 2 volte, la prima volta con il trim vecchio sperando di averlo riparato, ma cosi non è stato, percui ho ritirato giu il trim una seconda volta e rimontato quello nuovo, però mi sono aiutato con un paranco.
Gianluca
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 37/44
Il problema sono quei maledetti perni sullo specchio di poppa!!! se non si sfilano il lavoro si blocca e i gestori sclerano!!!!! Twisted Evil
I tuoi si sono sfilati tranquillamente?
Spero al mio trim sia l'alberino corroso o al peggio il pistone del tilt (ovvero il centrale)! con 300 euro si trova nuovo originale!!!ma tutto il blocco viene 950 eurozzi!!!! che botta!!!!!! Crying or Very sad
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 38/44
non è stato facile anche perche i miei erano leggermente inclinati verso il motore, ma la differenza l'ha fatta quando li ho scaricato dal peso del motore...

per i pezzi, non vorrei dire sciocchezze ma i trim sono uguali, e io ho il vecchio trim che a parte il corpo pompa è sano, comprese le aste e le ghiere... nel caso le volessi provare o vedere fammi sapere!!
Gianluca
Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
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- 39/44
dici sia compatibile con il duzuki? se mi mandi delle foto posso verificare!!! ma il corpo pompa è dove poggia il serbatoio e ls pompa vero? il mio indirizxo msil è. graxie
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 40/44
forse con il termine corpo pompa mi sno capito da solo, a me si era corroso il monoblocco del trim, cioè il blocco dove si inserisco le aste.

comunque domani ti mando un paio di foto. buona notte
Gianluca
Sailornet