Passaggio da Mercury F40 Orion a Mercury F40 Pro

Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 1/22
Bon, sono forse il primo a fare questo tipo di passaggio.

Il mercury che sto dando via è del 2005 e sto passando al mercury pro.

Prima che passi alla verifica "sul campo" qualcuno se la sente di dire la sua su come si aspetta che andrà ecc. ecc.?


Velocità di punta;
Consumi;
Tempo di planata;
Regime minimo di planata;

ecc. ecc... dite la vostra e vediamo poi chi ci azzecca alla prova in mare!!!

Ps. Barca Aquamar Samoa 550kg di peso dichiarato, la prova sarà effettuata con n. 2 persone a bordo equipaggiamento standard.



Buon divertimento ne!
Capitano di Vascello
Gobbi570
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- 2/22
Aspetto con ansia l'esito della prova.

Io vorrei passare dallo Yamaha 40/50 (a carburatori) al Mercury 40 Pro.

In ogni caso se ne parla la prossima stagione....

Cià
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Guardiamarina
valeriocs
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- 3/22
ciao , allora dicci come è andato il passaggio al PRO , anche iovorrei acquistare un mercury PRO. Ne vale la pena rispetto al 40/60 classico?
saluti
Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 4/22
Sad Non ho più trovato l'accordo per la permuta del mio... pare che "aumenti dell'ultimo" minuto avessero fatto svalutare il mio di oltre 350 euro rispetto al concordato :- Sad (
Capitano di Fregata
woodoste
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- 5/22
Scusa ma vendere il motore in privato?
Capitano di Corvetta
Lupogiallorosso
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- 6/22
Ma ne vale la pena per la spesa? Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 7/22
woodoste ha scritto:
Scusa ma vendere il motore in privato?



Credimi... la permuta mi avrebbe tolto un sacco di magagne... contrattare il prezzo, cercarmi l'acquirente, monta smonta ecc. ecc....

Alla fine ho messo a posto il mio e vado avanti con quello che ho... avrei cambiato solo per una questione di sicurezza, garanzia ecc. (e magari un pò di spinta in più ai bassi regimi).


Cool
Capitano di Fregata
woodoste
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- 8/22
Scusami ma perchè non fai così...
Tu lo metti in vendiata e lo fai vedere montato sull'imbarcazione, e se lo dovessi vendere lo fai smontare quanto monti il nuovo.... Francamente io non ci trovo nulla di male, anzi sicurametne puoi caricare 500€ (come minimo) in più di quello che te lo hanno valutato!
Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 9/22
Bon, con un anno di ritardo ma il passaggio l'ho fatto....

Posso dire che sono due motori differenti, a parità di consumi (adesso ci ho fatto giusto una decina di ore di navigazione) ho notato una maggiore (ma tanto maggiore) spinta ai bassi anche se una velocità di punta leggermente inferiore (1 nodo forse anche due).

Ho provato a navigare in 3 adulti più 2 attrezzature da sub e sono rimasto scioccato... il motore non perde di giri e non soffre minimamente il maggior carico (ovviamente non ho spinto a WOT).

Sono davvero soddisfatto del cambio... considerando pure che 5 anni di garanzia non sono affatto pochi!!!!
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
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- 10/22
Ciao, Fronzoli, dacci altre info please, giri raggiunti a WOT velocità e passo elica.
Questo 4 cilindri 1000cc sembra essere un motore molto versatile, io sono patentato ma in futuro potrei scegliere un unità del genere per sostituire il mio vecchio "mangiafuoco..."
Del resto se non si hanno velleità corsaiole e si punta al miglior rapporto prestazioni (necessarie non velleitarie) / costi, un propulsore come questo potrebbe essere vincente.
Ha la possibilità di erogare + hp oppure é bloccato a 40?

Grazie
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Sailornet