Posizionamento della barca sul carrello

Sottocapo
LUPO51 (autore)
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- 1/12
Ciao a tutti.
Sono un " new entry" e subito mi affido a voi per consiglio.
Ho acquistato recentemente un carrello per trasportare la mia barca - lunghezza mt. 7 circa - e non ho alcuna esperienza su come meglio
posizionarla sul carrello ( ovviamente con un " carro ponte " ) ,ossia come posizionare il motore ( tutto giù o su ) e su quali punti del carrello posizionare le cinghie di serraggio. Magari se qualcuno avesse qualche foto.....

Grazie e ciao
Contrammiraglio
lone wolf
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- 2/12
Benvenuto tra noi, e scusami se mi permetto, come da regolamento sarebbe stata gradita una piccolissima presentazione.
ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sottocapo
LUPO51 (autore)
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- 3/12
Hai visto? Appena entrato e subito ripreso.....
Scherzo, hai ragione, ma devo ancora prendere la mano sull'uso del FORUM.
Comunque, breve presentazione fatta con, messaggio, a parte.

Ciao a tutti
Capitano di Corvetta
cristian78
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- 4/12
Ciao ma i rulli li hai regolati?
pesca nautica
Sottocapo
LUPO51 (autore)
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- 5/12
Assolutamente si. La barca ha trovato il suo alloggiamento.
Ma quali sono i punti dove è meglio posizionare le cinghie di ancoraggio? E inoltre come è meglio viaggiare:motore a metà altezza o motore abbassato?.

Grazie e ciao.
Contrammiraglio
lone wolf
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- 6/12
Per quanto riguarda i punti di ancoraggio senza una foto è difficile darti un giusto consiglio, invece per il motore è consigliabile che resti in posizione di lavoro, consigliato anche dal manuale d'uso del motore. Inoltre se sollevi troppo il motore l'elica potrebbe essere un pericolo. Chiaramente se hai regolato bene i rulli ed il piede non è troppo vicino al terreno.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 7/12
Ad esempio sul libretto del mio motore c'è scritto di alzarlo e mettere il blocco, praticamente ti evita che il motore scenda anche senza il pistone .
La posizione con questo blocco è circa 3/4 di tilt...
Praticamente l elica resta ad un metro di altezza...
Sembra strano anche a me, se uno mi tamponasse si trova l elica ad altezza denti del guidatore...
Metto anche il cartello dei carichi sporgenti visto che con il motore in quella configurazione non mi rientra nel carrello

Per quanto riguarda il consiglio al nostro amico, come detto da leonewolf senza una foto per rendere l idea è difficile consigliarti
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Contrammiraglio
lone wolf
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- 8/12
un motivo in più per rottamare i vecchi 2T Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
Elia71
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- 9/12
Ciao,
Quando ho acquistato il mio ho posizionato il gommo sui rulli centrali ( mentre era sospeso ), ho cercato di avere un peso sull'occhione di 80-100 kg massimo( ho messo una bilancia sotto il ruotino), poi ho posizionato i rulli laterali.
Per le cinghie lego la parte posteriore facendo passare la fascia all'interno degli occhielli, mentre davanti uso una fascia facendola passare dall'occhiello di prua in modo che tenga il gommo attaccato al carrello.
Ciao
Sottocapo
LUPO51 (autore)
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- 10/12
Ragazzi, che dire, tantissime grazie per i Vostri preziosi consigli.
Non appena fatto inserirò nel forum un paio di foto e mi saprete dire se ho proceduto nel giusto modo.

Ciao a tutti
Sailornet