Lavori su Zar 47 [pag. 2]
Davidepieve (autore)
- 11/90
seguo la linea arancione come base di riferimento
non era messa bene in piombo ma rende l'idea...
manca siccome ancora il pennello salva specchio...
poi ho intenzione di montare questo
ma da 4 pollici (10,1cm x 6,3Kg), acquistando più abitabilità a bordo e magari qualcosa in prestazioni...chissà...
domani vado a comprare il mat da 300(circa), la resina, i pennelli, l'acetone, se lo trovo un pannello in forex nero da 10mm per mettere sullo specchio di poppa e si comincia a fare i sostegni laterali delle plancette...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Energizen
- 12/90
Se sapevo che ti piacevano le plancette ti vendevo le mie... o quelle di chicco04
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
andre'73
- 13/90
Ottimo lavoro Davide,
sei partito alla grande!!!!!
Ma a cosa ti serve il forex sullo specchio di poppa?
sei partito alla grande!!!!!
Ma a cosa ti serve il forex sullo specchio di poppa?
Chicco04
- 14/90
Energizen ha scritto:Se sapevo che ti piacevano le plancette ti vendevo le mie... o quelle di chicco04
A parte che le mie non le vendo neanche per 10.000,00 euro (mandami un bonifico di 1000 e te le porto direttamente a Livorno )
io come ti ho già detto ripristinavo la tavola originale sullo specchio, poi per la scaletta in foto, che non so se la avevi oppure l'hai comprata appositamente, da un lato mi attira per un paio di motivi:
1) il fissaggio che risulta essere più semplice in quanto per fissare quella a scomparsa devi fare gli incassi sulle plancette per due piastre in inox, saldarci le viti bla bla bla, mentre con questa fori appoggi e metti i bulloncini pasanti,
2) non devi mettere appigli per la risalita perchè già previsti.
per contro ti ritrovi sempre la plancetta occupata nella posizione di non utilizzo che so alla fonda, in banchina ecc che risulterebbe invece comodissima libera
Sicuramente avrai fatto le tue considerazioni e quindi va bene.
Sbrigate che l'elba è vicina
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Davidepieve (autore)
- 15/90
@Energizen: me le hai fregate di qualche giorno le tue...sennò le prendevo io
@Andre73: il forex lo metto al posto della tavola originale sullo specchio, non ci sarà più manutenzione...
@chicco04: sinceramente la linea originale con la tavola piace molto anche a me ma, considerando che con le plancette ed il motore poi si vedrebbe poco, sarebbe nascosta e di difficile accesso per manutenzioni varie quindi ho deciso di non rimetterla...
vi mostro in anteprima un'altra modifica che effettuerò:
spostare le uscite dei cavi nel gavone ormaggio e chiudere tutto su un livello il pozzetto posteriore
@Andre73: il forex lo metto al posto della tavola originale sullo specchio, non ci sarà più manutenzione...
@chicco04: sinceramente la linea originale con la tavola piace molto anche a me ma, considerando che con le plancette ed il motore poi si vedrebbe poco, sarebbe nascosta e di difficile accesso per manutenzioni varie quindi ho deciso di non rimetterla...
vi mostro in anteprima un'altra modifica che effettuerò:
spostare le uscite dei cavi nel gavone ormaggio e chiudere tutto su un livello il pozzetto posteriore
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Leon910
- 16/90
Come passerai i cavi del motore?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
andre'73
- 17/90
Non so se esistono vari tipi di forex in relazione alla densità, ma sinceramente non mi convince per usarlo come salvaspecchio.
Il forex è un materiale semiespanso, per farti un esempio, nella misura standard di 5mm, lo si taglia spesso con il cutter, e questo ti fa capire come sia debole.
Anche se tu lo prendi da 10mm, non vorrei che quando stringi i bulloni del motore, o del bracket (nel tuo caso), questo si schiacci e non ti permetta di avere un corpo unico con il gommone. Ti troverai che il motore non è fissato saldamente alla poppa.
Se non vuoi usare il legno piuttosto usa il PVC rigido, anche se è più pesante.
Questo è il mio parere ma mi piacerebbe che anche altri intervenissero.............
Il forex è un materiale semiespanso, per farti un esempio, nella misura standard di 5mm, lo si taglia spesso con il cutter, e questo ti fa capire come sia debole.
Anche se tu lo prendi da 10mm, non vorrei che quando stringi i bulloni del motore, o del bracket (nel tuo caso), questo si schiacci e non ti permetta di avere un corpo unico con il gommone. Ti troverai che il motore non è fissato saldamente alla poppa.
Se non vuoi usare il legno piuttosto usa il PVC rigido, anche se è più pesante.
Questo è il mio parere ma mi piacerebbe che anche altri intervenissero.............
Davidepieve (autore)
1
- 18/90
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Energizen
- 19/90
- Ultima modifica di Energizen il 05/03/17 20:01, modificato 2 volte in totale
Ha perfettamente ragione Andrea il forex assolutamente NON idoneo.
@ Davide ma perchè non usi il legno? Voglio dire fai le plancette in legno, chiudi la poppa con il legno e poi usi il PVC?
Ma il rivestimento lo fai alzabile spero..
@ Davide ma perchè non usi il legno? Voglio dire fai le plancette in legno, chiudi la poppa con il legno e poi usi il PVC?
Ma il rivestimento lo fai alzabile spero..
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Leon910
1
- 20/90
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