Mercury f40 pro: durante rodaggio entra in protezione

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pirmin (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti,
ho appena acquistato Mercury F40 pro venendo da un ETEC 40 HO.
Sto seguendo il rodaggio come da libretto : durante la seconda ora non ho superato i 4500 giri, poi come indicato ho provato a portarlo a regime max, ma è enrato in protezione limitando a 3500 giri.
Poi mi sono fermato per pranzare, ripartito non c'era più limite e sono tornato a 4500 giri poi ho provato a superare 5000 giri ed è rientrato subito in protezione segnalando ogni volta che cervao di superare il 3500 giri circa il simbolo allarme + motore
E' la strategia di gestione dell'ecm per il periodo di rodaggio (Break-in)?
Ho la centralina originale
Ma in questo modo non si riesce a provare il regime massimo.
Ora ha 4 ore

Qualcuno ha esperienze simili?
Ciao grazie in anticipo per la Vostra collaborazione
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 2/5
Non so esattamente da cosa possa dipendere, ma considera che Yamaha (sto facendo il rodaggio in questi giorni) per il rodaggio prevede 15 ore senza arrivare al max.... quando acceleri la pressione dell’olio e la temperatura sono ok? Considera che salendo di giri anche la pressione dell’olio dovrebbe salire un pochino....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pirmin (autore)
Mi piace
- 3/5
l'unico segnale che vedo è il simbolo del motore (quindi no olio, temperatura, batteria).
Domani riprovo e vediamo, inanto sono a 4 ore Confused
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pirmin (autore)
Mi piace
- 4/5
Ho percorso altre 4 ore.
Ma il problema rimane.
Ho chiesto al conc e scritto a Mercury.
Vi terrò informati
Saluti
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 5/5
Che p@@@e immagino...icab
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet