Consigli realizzazione impianto carburante

Comune di 1° Classe
Bostonmassi (autore)
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- 1/24
Buonasera a tutti , è da sempre che vi seguo ora posso dire di essere uno di voi.. ( anche se non ho mai avuto gommoni
Smile
Sto restaurando un Magnum 27, il quale ha 4
Serbatoi non comunicanti e 2 motori ef Mercury .
Ho predisposto uno schema ( che allego) ma non avendo mai avuto entrofuoribordo ne tantomeno 4 serbatoi, ho bisogno di chi più esperto .. con la benzina non mi piace scherzare.
Attendo lumi e consigli . Grazie in anticipo!! Wink
Comune di 1° Classe
Bostonmassi (autore)
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- 2/24
re: Consigli realizzazione impianto carburante
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 3/24
Quake è la domanda 😂
Comune di 1° Classe
Bostonmassi (autore)
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- 4/24
Ve lo soppongo per una verifica, non so se c’è qualcosa che sfugge o che non è corretto.
Secondo te Gommo, è corretto installarli secondo il mio schema?
Utente allontanato
propcalc1
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- 5/24
Lo schena è privo di misure. Sembrerebbe che avresti intenzione di montarli a prua. Sbagliatissimo.
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 6/24
A prua assolutamente no... Il beccheggio lo darebbe sballottare troppoooo con tutti i rischi del caso....

Ma poi perché 4?....
Che capacità hanno?
Comune di 1° Classe
Bostonmassi (autore)
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- 7/24
Non è una mia scelta bensì la scelta del cantiere Magnum Marine. Nessun beccheggio la barca è proporzionata ma il disegno giustamente è ingannevole. La capienza è in totale è di 100 galloni, circa 380 litri complessivi.
Tornando all’impianto, che ve ne pare ? Posso procedere?
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 8/24
Mi sbra tutto ok... Il cambio serbatoio lo fa in automatico la valvola giusto?
Utente allontanato
propcalc1
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- 9/24
Bostonmassi ha scritto:
... scelta del cantiere Magnum Marine.

E allora ? Non è detto che sia giusta.

Bostonmassi ha scritto:
Nessun beccheggio la barca è proporzionata .... La capienza è in totale è di 100 galloni, circa 380 litri complessivi.

Il problema non è del beccheggio, ma di corretta equilibratura della barca che non deve essere influenzata dalla quantità di carburante presente nei serbatoi.

Bostonmassi ha scritto:
Tornando all’impianto, che ve ne pare ? Posso procedere?

I vapori di benzina sono una bomba e l'innesco sono interruttori elettrici e quant'altro in grado di produrre scintilla. Troppi fili, inoltre.
Utente allontanato
lucamacs
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- 10/24
Io lo farei in modo diverso:

- Partendo dal presupposto di voler sapere quanto carburante hai a disposizione , metterei in coppia con un raccordo a T i quattro serbatoi cosi a valle viaggiano solo due linee carburante e non quattro e ti bastano due strumenti di livello per sapere quanto carburante hai complessivamente.

- i filtri decantatori li metterei a monte prma delle elettrovalvole

- In base alla accessibilità valuta se mettere le elettrovalvole oppure dei semplici rubinetti manuali, quelli non si guastano mai

- la posizione dei serbatoi se è quella del costruttore va bene, non sarà magari quella teoricamente ideale ma non sarà neanche cosi male se ci sono altre migliaia di barche come la tua e nessuno si sogna di spostarli.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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