[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?

Comune di 1° Classe
carosao (autore)
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Ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un gommone usato. Il ballottaggio è tra uno Shadow 820 e un Sacs 750.

- Lo Shadow monta 2 Honda VTEC 150 (€ 23.000)
[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?

[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?

[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?



- Il Sacs monta un Suzuky DF 200 (€ 19.000)
[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?

[2 Honda VTEC 150] vs [1 Suzuki DF 200]. Quale configurazione consigliate?



So già che sulla questione consumi il confronto andrebbe effettuato a parità di condizioni... mi interesserebbe capire (in linea generale, non per forza tra questi due casi specifici) quale configurazione tende a consumare di più.

Grazie in anticipo per le risposte
Claudio
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 2/36
La doppia SbellicaSbellica
Due giranti due tagliandi due motori
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Comune di 1° Classe
carosao (autore)
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- 3/36
Lo avevo immaginato... anche doppi consumi a questo punto.

L'idea che mi sono fatto io è che essendo 2 motori con meno cavalli, per raggiungere la velocità di crociera, devono girare più alti di giri, con conseguenti consumi maggiori.

E' così o sbaglio?
Claudio
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 4/36
Ps ma quei lettini a poppa, dello shadow sono un mega gavone tipo entrofuoribordo,
Ma nel sacs si chiude?
Li vedo entrambi con spazi calpestabili esigui rispettivo alla loro lunghezza
De gustibus
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Comune di 1° Classe
carosao (autore)
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- 5/36
Sullo Shadow è tutto gavone tipo entro fuori bordo

Sul Sacs invece è stata fatta una modifica: hanno installato il brachet per arretrare il motore e inserire un prendisole di poppa.

A me dello spazio calpestatile interessa poco... mi interessa il doppio prendisole poppa/prua. Userei il gommone esclusivamente per i week end
Claudio
Capitano di Corvetta
molla189
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- 6/36
A parità di cavalli espressi, la doppia motorizzazione somma gli sprechi energetici propri di due motori, oltre ad avere due piedi in acqua con la conseguente resistenza all'avanzamento.
Certo è che la doppia è una bella garanzia di sicurezza e di manovrabilità.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 7/36
Oltre ai cento cavallini in più Wink
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 8/36
Io credo che chi si orienta verso questi mezzi, dovrebbe avere come priorità la sicurezza e la comodità, indipendentemente dal consumo, che chiaramente è maggiore sui mezzi con doppia motorizzazione, oltre alle doppie spese di gestione.Lo Shadow è certamente più comodo e performante,oltre che più costoso in tutto , il Sacs ha notoriamente una carena di più alta nomea, è meno costoso in tutto , ma meno comodo e performante. Credo che tutto stia nella capacità del tuo portafogli....SbellicaSbellica
Comune di 1° Classe
carosao (autore)
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- 9/36
Hai perfettamente ragione. Principalmente io cerco comodità, dovendone fare un uso principalmente da week end, con uscite e ritorni in giornata.
Lo Shadow mi piace molto ed è anche in condizioni migliori del Sacs (che peró non mi convince tantissimo)... solo che l’idea di consumare 50 L/H proprio non mi eccita.

Continuerò la ricerca! Essendo un acquisto da ponderare bene, non sarò impulsivo!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/36
50 lt / h a motore, naturalmente.Wink
Sailornet