Rimappatura centralina yamaha F150 [pag. 2]

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VanBob
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- 11/40
Potrò dirti tra un mesetto...
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Ammiraglio di divisione
mavala
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- 12/40
Io forse(spero) anche prima, ma 200 cv solo di centralina non credo siano possibili.... credo molto di più a chi ne promette 15 e magari ne strappa 17 o 18
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottocapo di 1° Classe Scelto
danbarb
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- 13/40
Salve a tutti riprendo questo topic per capire se ci sono state esperienze con la rimappatura della centralina di questo motore, vorrei capire se una volta fatto il lavoro si sente davvero la differenza di potenza. Grazie a chi mi risponderà.
Asso 67, Yamaha F150
Capelli Lancer 530, Honda BF 90 carburato, GPS/ECO Raymarine A57D
Site Admin
VanBob
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- 14/40
Credo che il canonico 10% non sia un'utopia.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
danbarb
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- 15/40
Una quindicina di cavalli più o meno… non ho idea se si possono sentire o meno
Asso 67, Yamaha F150
Capelli Lancer 530, Honda BF 90 carburato, GPS/ECO Raymarine A57D
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 16/40
Se hai il compressore volumetrico i cavalli in più si sentono tutti sia da 150 a 200 sia da 250 a 300.
Contrammiraglio
alcione
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- 17/40
mah, mi era passato per la testa, però ho valutato che per 600 euro 7 cv e 18nm in più (nel mio caso) non ne vale la pena.
Speravo che visto che 115 e 130 sono il medesimo "blocco", di poter ottenere 15 cv in più ma evidentemente non è così.
Che sia una dimostrazione che gli innominabili che chiedono 600 euro siano persone serie? Rolling Eyes
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 18/40
Per curiosità ho dato un'occhiata anche io agli innominabili: per il df100b, a fronte di 600 euri, promettono una rimappatura a 120cv.

Da notare che il mio motore ha il medesimo blocco del 90 e del 70 (non commmercializzato in italia) quindi non vi sono modelli superiori come per il caso del df100a 100/115/140 sempre della suzuki, che hanno lo stesso blocco.

Io, per il mio piccolo, nonostante le promesse in rete, tendo a puntualizzare che eventuali modifiche su motori nuovi inficerebbero inevitabilmente sia sulla garanzia legale (2 anni del venditore) che su quella convenzionale offerta dalle diverse case costruttrici, spesso per diversi anni in più dall'acquisto.

Uomo avvisato...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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VanBob
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- 19/40
Non so di quali innominabili parli, posso solo dirti che il risultato si ottiene ed è simile a quanto promettono.
Se poi convenga o no... queste sono scelte personali.
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Contrammiraglio
alcione
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- 20/40
la mia osservazione deriva da un dato di fatto: alcuni motori sono più "votati" di altri ad essere "rimappati" per questioni di cubatura.
Faccio un esempio di pura teoria su 2 gruppi termici simili per struttura:
nel caso selva/yamaha 115 il rapporto potenza/cubatura è 48,60 kw/l (cilindrata 1741 cc)
nel caso del selva/yamaha 150 è di 41,31 kw/l (cilindrata 2670)
rapportando il valore kw/litro del 115 con la cilindrata del secondo, 48,60 x 2670 si ottiene 130 kw=176,8 cv ciò denota una variazione di potenza ottenibile teorica superiore al 10%.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

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