Evinrude 90 e tec consiglio per acquisto [pag. 5]
Chicco04
2
- 41/63
cix977 ha scritto:Quando si parla della centralina non bisogna chiedersi se succederà ma… quando succederà.
"Mamma mia che ansia teribbile" .
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
eto72 (autore)
- 42/63
Infatti con questa ansia faccio fatica a prendere una decisione…….ma è possibile che tutti gli e tec debbano rompersi o la centralina deve rompersi?
Ora il dilemma è:……1) dovrei prenderlo o no questo e tec…….visto che la centralina è stata cambiata???
2) come hanno constatato che la centralina era da cambiare?
Ora il dilemma è:……1) dovrei prenderlo o no questo e tec…….visto che la centralina è stata cambiata???
2) come hanno constatato che la centralina era da cambiare?
Anche una goccia d’acqua libera la mente
VanBob
1
- 43/63
Ma con tutti i motori possibili... non capisco l'accanimento.
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Chicco04
- 44/63
Io due estati fa ho avuto la necessità di un pezzo di ricambio e tutti questi "e-tec" sfasciati in giro da cui attingere non li ho trovati. Poi, per carità, ognuno ha le sue idee e si comporta come vuole.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
eto72 (autore)
- 45/63
Van bob ho scelto questo motore per il motivo del peso di poppa,purtroppo non posso andare oltre i 150 kg e purtroppo non ci sono motori comparativi se non di cavalleria molto più bassa,poi anche cercando ( come sto facendo),non ci sono motori con poche ore,minimo dalle 500 alle 700 ore,ho provato contattare un rivenditore della mia zona per un Suzuki 70 nuovo ( anche se pesa 155 kg ), ma dopo 4 giorni ancora non mi ha risposto,adesso purtroppo sono recluso in casa perché positivo e fin quando non mi rilasciano non ho la possibilità di andare di persona a fare un preventivo veritiero,sinceramente però non avrei voglia di spendere 10.000 € per 50/60 ore annue di navigazione,questi sono i motivi o almeno i miei ragionamenti,giusti o sbagliati che siano.
Anche una goccia d’acqua libera la mente
Ziomaicol
- 46/63
Senti a me prenditi il df 100b, pesa 157kg e l'ho pagato nuovo 9500 compreso montaggio, finanziamemnto a tasso zero per 36 mesi.
È il 100cv più leggero, di certo suzuki non molla da un momento all'altro la produzione ed eviti di essere vittima della speculazione di questi mesi.
Se butti 5000 euri oggi quando la situazione si normalizzera, quel motore varrà pochissimo e pezzi di ricambio eventuali saranno carissimi e introvabili...
È il 100cv più leggero, di certo suzuki non molla da un momento all'altro la produzione ed eviti di essere vittima della speculazione di questi mesi.
Se butti 5000 euri oggi quando la situazione si normalizzera, quel motore varrà pochissimo e pezzi di ricambio eventuali saranno carissimi e introvabili...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
eto72 (autore)
- 47/63
Baso ho visto che sei in Friuli anche tu,posso chiederti da chi ti appoggi per far controllare il tuo motore?, grazie
Anche una goccia d’acqua libera la mente
BASO
1
- 48/63
Eto72, ti ho risposto nel post 39.
Ziomaicol, vero che Suzuki è un ottimo motore, affidabile e rivendibile, ma tra 4900 euri e 10000 ci "balla" una barchetta... E non tutti si possono permettere quelle cifre per un motore nuovo
Ziomaicol, vero che Suzuki è un ottimo motore, affidabile e rivendibile, ma tra 4900 euri e 10000 ci "balla" una barchetta... E non tutti si possono permettere quelle cifre per un motore nuovo
andryb
2
- 49/63
In ogni caso, mi pare che il motore non debba pesare più di 150 kg, in quanto è il peso max ammesso dalla barca (così almeno sembra indicato nel primo post)
Pertanto, motori che sul libretto riportano un peso maggiore sono da escludere, poiché potrebbero essere oggetto di contestazione in caso di controlli
L'alternativa è riomologare il natante a specifiche diverse.
Per quanto riguarda l'etec, il motore ha le sue potenziali criticità, ma anche gli altri motori proposti hanno i loro punti deboli.
Comunque, per quanto riguarda i ricambi, per diversi anni non ci dovrebbe essere molto da preoccuparsi, in quanto continueranno ad essere disponibili. Peraltro, nonostante i pareri discordi, di Etec ne sono stati venduti moltissimi e, pertanto, ci sarà modo per molto tempo di reperire eventuali pezzi di ricambio.
Secondo me, potresti valutare l'acquisto provando a trattare un prezzo un po' più contenuto
Pertanto, motori che sul libretto riportano un peso maggiore sono da escludere, poiché potrebbero essere oggetto di contestazione in caso di controlli
L'alternativa è riomologare il natante a specifiche diverse.
Per quanto riguarda l'etec, il motore ha le sue potenziali criticità, ma anche gli altri motori proposti hanno i loro punti deboli.
Comunque, per quanto riguarda i ricambi, per diversi anni non ci dovrebbe essere molto da preoccuparsi, in quanto continueranno ad essere disponibili. Peraltro, nonostante i pareri discordi, di Etec ne sono stati venduti moltissimi e, pertanto, ci sarà modo per molto tempo di reperire eventuali pezzi di ricambio.
Secondo me, potresti valutare l'acquisto provando a trattare un prezzo un po' più contenuto
cix977
1
- 50/63
Se non volete avere rogne, Lasciate perdere Evinrude. Come giustamente detto nei post precedenti, al di là delle complicazioni che possono sopraggiungere, tra qualche anno, passato l’attuale momento di follia del mercato, non varranno più nulla. Invece di “gettare” via € 5.000,00, io opterei per un finanziamento con cospicuo acconto, magari proprio di € 5.000,00 e rata piccolissima e indolore.
Così si sarà certi di godersi il mare in sicurezza e serenità.
Così si sarà certi di godersi il mare in sicurezza e serenità.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
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