Valutazione acquisto Romar Bermuda [pag. 3]

Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 21/33
e quindi la romar non svaluta?

Oppure già si è svalutata, visto che ha 10 anni sul groppone e te la stanno vendendo (quasi) per nuova?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Corvetta
marinese
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- 22/33
io tra 17.500 per la syros nuova con motore nuovo e 13.000 per la romar di 10 anni seppur refittata non avrei il minimo dubbio...che poi, refittata vuol dire tutto e niente...
non sono un esperto di questo tipo di barche ma non credo che come qualità, rivendibilità ecc ci sia un gap di valore così importante...o sbaglio?
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 23/33
La risposta è quì:

https://www.gommonauti.it/ptopic81465_romar_bermuda_570_consigli_acquisto_e_motorizzazione.html

qualche anno fa nuova con motore nuovo e carrello (pure nuovo) a 18000 totali. Togli il carrello (2500/3000 togli ilmotore 5000/5500) e ti rimangono i famosi 10000. Tanto è stata pagata, di certo dopo 10 anni non è che si apprezza tipo rolex Sbellica
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
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Sottocapo
starlightdoctor (autore)
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- 24/33
ho virato l'attenzione su modelli piu' nuovi barca e motore anno 2020. A parita' di prezzo prendereste la barca equipaggiata con yamaha 40/70 Getl con 150 ore moto e con garanzia finita oppure con mercury 40/70 pro con 3 anni residui di garanzia e 350 ore moto?
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 25/33
Scusami !! Ma tra niente garanzia e garanzia , cosa prenderesti ?

Se fosse un'automobile, le 200 ore di differenza sarebbero circa 14000 km !!

Datti una risposta da solo
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Sottocapo
starlightdoctor (autore)
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- 26/33
LA domanda l'ho fatta perche' tutti dicono che lo yamaha getl supreme e' il migliore quindi non essendo competente non capisco la bilancia dove cade effettivamente
Capitano di Vascello
andryb
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- 27/33
Pur stimando incondizionatamente Mercury, prenderei senza dubbio Yamaha, il quale, fra l'altro è l'unico motore da 1000cc insieme al Selva (che poi è lo stesso, cambia solo la calandra) ad essere un 70hp depotenziato.
Il Mercury è un 40/60.
Entrambi i motori hanno il piede maggiorato e accettano eliche di grande diametro.
Il Mercury avrebbe un rapporto al piede studiato al fine di ottimizzare l'utilizzo con barche pesanti.
Personalmente, tuttavia, mi fiderei maggiormente di quei 10 ciuchini in più dello Yamaha, che sono sicuramente un dato oggettivo.
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 28/33
Il Yamaha getl è effettivamente un 40/70, il Mercury è un 40/60. Pro vuol dire solo che ha piede maggiorato e rapporto di riduzione diverso ma la potenza sempre quella è.

Se modificati (pratica contraria alla legge se non si ha la patente per condurli) quei 10hp in più possono fare la differenza visto il peso e la lunghezza dello scafo.

Considera che il Yamaha costa mediamente nuovo 1500/2000 in più degli altri 40/60, proprio per questo motivo...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
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Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
grizzly75
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- 29/33
Ricordando poi che la modifica non puoi farla nemmeno se hai la patente
Sottocapo
starlightdoctor (autore)
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- 30/33
in che senso? Quale modifica?
Sailornet