Fiart Brezza 17 opinioni

Guardiamarina
SOGNOLO (autore)
Mi piace
- 1/8
Qualcuno mi sa dire i pregi e difetti di questa barca. Io insieme ad un mio amico ne stiamo ristrutturando una abbiamo già sverniciato lo specchio di poppa che presentava parecchi ritocchi di vernicie e delle piccole venature che poi si sono dimostrate superficiali ora gli stiamo mettendo prima di riverrniciarlo dei rinforzi di resina anche se non servirebbero ma lo specchio è una cosa molto strategica di una barca.
Sullo scafo sembra assente di fenomeni di osmosi, pertanto una volta ricoperta la poppa stiamo pensando di mettere in acqua la barca per vedere se si formano le temutissime bolle di osmosi.
CMQ, non pare una barca tenuta a mollo perennemente dal vecchio proprietario.
Aspetto le vostre dritte relative al tipo di barca Pregi & Difetti.
Sarebbe gradito anche dato che il DGM della barca si è scolorito e si legge solo la matricola se qualcuno
sapesse le caratteristiche di questa barca, ovvero:
peso
motorizzazione massima istallabile
Numero passeggeri
o altre chicche relative al natante.
Un abbraccio
Sognolo
da Roma
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/8
SOGNOLO ha scritto:
Sullo scafo sembra assente di fenomeni di osmosi, pertanto una volta ricoperta la poppa stiamo pensando di mettere in acqua la barca per vedere se si formano le temutissime bolle di osmosi.


Non penserai che il fenomeno dell'osmosi si innesca subito appena messa la barca in acqua!!??
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 3/8
E' una barca un pò datata (almeno 15/20 anni). Qui a Napoli se ne vedono ancora parecchie in giro, come pure la sorella maggiore, marea 20. Il cantiere costruisce con ottimi materiali e non credo dovresti avere problemi di osmosi. La coperta, come il progetto, denota l'età che ha... d'impostazione clasica. La carena, decisamente piatta a poppa fu studiata per i vecchi 25 hp potenziati o meno. Quindi se da una parte ti dà il vantaggio di andare anche con pochi cavalli, dall'altra non la definire una "carena marina". Conservo una copia dell'allora catalogo fiart in formato elettronico ma non sono in grado di postartelo qui. Se ti fa piacere averlo, ma basta cercare un pò on line, mandami il tuo indirizzo mail e te lo spedisco.
Sperando di esserti stato d'aiuto, saluto tutti
Non ci sono percorsi più brevi da cercare! C'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.
Guardiamarina
SOGNOLO (autore)
Mi piace
- 4/8
Sardomar, ti ringrazio per le tue delucidazioni in quanto pensavo che bastasse rimettere a mollo la barca per vedere se c'era osmosi gia presente si riopresentava.


Akhenaton69, Ti ringrazio per il tuo interessamento
e la tua disponibilità a mandarmi il depliant della fiart brezza 17
io sono di Roma e sono alle prime armi per quanto riguarda
tutte le cose che gallegiano per la Fiart ho preso un
selva madeira gli stiamo rimettendo il piede apposto
aveva il pignone della marcia sgranato.
Akhenaton69, ti ho mandato un messaggio privato
con la mia Mail
Un grosso abbraccio
Sognolo
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 5/8
FIART è stato il primo cantiere in Italia a costruire barche in vetroresina.
Giancarlo Fisichella è stato (non so se lo è ancora) felice possessore di una Fiart 50 Genius
Guardiamarina
SOGNOLO (autore)
Mi piace
- 6/8
Sardomar, in questo forum si fa la storia della nautica Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ilovesea
Mi piace
- 7/8
buonasera io ce l ho da novembre . è una barca vecchia ma se è campata per tutti questi anni si vede che è fatta bene, è una barca da mare infatti ha lo scafo con due ali di gabbiano ed ha una ottima tenuta di mare. io vado a pesca co 4 persone più attrezzatura ed è bella sicura. Ha un motore suzuky df 40 e va benissimo ... in 4 fa pure il 25 nodi....ho preso due e tre volte mare e lo tiene bene...non è mai entrata una goccia di acqua. i marinai dicono barca vecchia e motore nuovo! io con una barca così mi diverto a fare delle modifiche a mia immagine e somiglianza... bucare tappare eccc perchè lo scafo è vecchio...su una barca nuova non so se appoggerò mai una punta di trapano....buona navigazione.Smile
messina marcello
Comune di 1° Classe
VentodiMaestrale
Mi piace
- 8/8
buongiorno leggevo che hai una copia del catalogo fiart in formato elettronico, per la precisione della fiart brezza 17 , ti chiedevo se era possibile riceverlo, sto girando da tanto in internet ma non trovo niente, ti sarei molto grato. ti lascio la mail :. Grazie da Franco SurprisedSurprisedSurprised
Sailornet