Rimozione antivegetativa con sabbiatura - perfetto !!!
sanchooo (autore)
- 1/16
Salve a tutti,
L'anno scorso ho riportato a casa il gommo con la decisione di non lasciarlo più a mollo per una serie di motivi che non sto qui a elencare.
ma una volta fuori dall'acqua ho anche preso la decisione di rimetterlo a nuovo cominciando dalla ripulitura della carena.......non sapevo che cosa mi aspettava...!!!!
a un certo punto non sapevo proprio come fare...........ho provato con diversi sverniciatori all'acqua .......ma niente .... dopo il primo strato ne usciva un'altro e non si finiva mai....domenica dopo domenica arrabbiatura su arrabbiatura.....tempo e un sacco di soldi sprecati......finchè un giorno ho conosciuto un'artigiano che sa utilizzare la sabbia e il compressore con una precisione e una competenza tale che oserei dire da "CHIRURGIA ESTETICA"".
Ho dovuto affrontare un lungo viaggio (da casa mia alla "CLINICA " ci sono ben 450 KM...........) , ma vi garantisco che ne è valsa la pena.
Ho trovato ad aspettarmi una persona eccezionale, che si è messa a disposizione e che ha trattato il mio gommo come se fosse il suo.....ha utilizzato sabbie finissime ugelli che maneggiava come piume sulla carena e come per magia cancellava come una gomma ogni più piccola parte di antivegetativa e dopo circa 2 ore .... dico 2 ore !!!!!!!! FINALMENTE NON C'ERA PIU' TRACCIA DI VERNICE SULLA carena.....SPETTACOLARE!!!!
Adesso una carteggiatina e una riverniciatura con i giusti prodotti e finalmente potrò mettere la parola fine a questa odissea.
Presto metterò delle foto esplicative e a chi lo desidera invierò un breve video (circa 300 mb).. Non faccio il nome della persona per una questione di privacy ma per chi fosse interessato può inviarmi un post e lo metterò in contatto con lui.
Spero di essere utile a molte persone..........e alla prosima!!!!!!
sanho.
L'anno scorso ho riportato a casa il gommo con la decisione di non lasciarlo più a mollo per una serie di motivi che non sto qui a elencare.
ma una volta fuori dall'acqua ho anche preso la decisione di rimetterlo a nuovo cominciando dalla ripulitura della carena.......non sapevo che cosa mi aspettava...!!!!
a un certo punto non sapevo proprio come fare...........ho provato con diversi sverniciatori all'acqua .......ma niente .... dopo il primo strato ne usciva un'altro e non si finiva mai....domenica dopo domenica arrabbiatura su arrabbiatura.....tempo e un sacco di soldi sprecati......finchè un giorno ho conosciuto un'artigiano che sa utilizzare la sabbia e il compressore con una precisione e una competenza tale che oserei dire da "CHIRURGIA ESTETICA"".
Ho dovuto affrontare un lungo viaggio (da casa mia alla "CLINICA " ci sono ben 450 KM...........) , ma vi garantisco che ne è valsa la pena.
Ho trovato ad aspettarmi una persona eccezionale, che si è messa a disposizione e che ha trattato il mio gommo come se fosse il suo.....ha utilizzato sabbie finissime ugelli che maneggiava come piume sulla carena e come per magia cancellava come una gomma ogni più piccola parte di antivegetativa e dopo circa 2 ore .... dico 2 ore !!!!!!!! FINALMENTE NON C'ERA PIU' TRACCIA DI VERNICE SULLA carena.....SPETTACOLARE!!!!
Adesso una carteggiatina e una riverniciatura con i giusti prodotti e finalmente potrò mettere la parola fine a questa odissea.
Presto metterò delle foto esplicative e a chi lo desidera invierò un breve video (circa 300 mb).. Non faccio il nome della persona per una questione di privacy ma per chi fosse interessato può inviarmi un post e lo metterò in contatto con lui.
Spero di essere utile a molte persone..........e alla prosima!!!!!!
sanho.
Cavalca l'onda che è in te... Master 658 - Motore Mercury V150 2T
baruana
- 2/16
ciao la scorsa estate ho anche io patito non poco per togliere gli strati di antivegetativa dal mio 6,30 - non ti dico che c...... con spatola e sverniciatore - mi interessa vedere il tuo filmato per potermi regolare di conseguenza la prossima volta . puoi inviarlo a Ti ringrazio in anticipo ciao Luigi
meccanica/pesca
Sardomar
- 3/16
sanchooo ha scritto:
Adesso una carteggiatina e una riverniciatura con i giusti prodotti e finalmente potrò mettere la parola fine a questa odissea.
Perchè dopo la carteggiata vuoi verniciare?
Non sarebbe meglio lucidare il gelocoat e basta?
Lo chiedo perchè anche io sto per mettere mano alla carena e vorrei riportarla a gelcoat.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
ciccio_01
- 4/16
sanchooo ha scritto:Salve a tutti,
L'anno scorso ho riportato a casa il gommo con la decisione di non lasciarlo più a mollo per una serie di motivi che non sto qui a elencare.
ma una volta fuori dall'acqua ho anche preso la decisione di rimetterlo a nuovo cominciando dalla ripulitura della carena.......non sapevo che cosa mi aspettava...!!!!
a un certo punto non sapevo proprio come fare...........ho provato con diversi sverniciatori all'acqua .......ma niente .... dopo il primo strato ne usciva un'altro e non si finiva mai....domenica dopo domenica arrabbiatura su arrabbiatura.....tempo e un sacco di soldi sprecati......finchè un giorno ho conosciuto un'artigiano che sa utilizzare la sabbia e il compressore con una precisione e una competenza tale che oserei dire da "CHIRURGIA ESTETICA"".
Ho dovuto affrontare un lungo viaggio (da casa mia alla "CLINICA " ci sono ben 450 KM...........) , ma vi garantisco che ne è valsa la pena.
Ho trovato ad aspettarmi una persona eccezionale, che si è messa a disposizione e che ha trattato il mio gommo come se fosse il suo.....ha utilizzato sabbie finissime ugelli che maneggiava come piume sulla carena e come per magia cancellava come una gomma ogni più piccola parte di antivegetativa e dopo circa 2 ore .... dico 2 ore !!!!!!!! FINALMENTE NON C'ERA PIU' TRACCIA DI VERNICE SULLA carena.....SPETTACOLARE!!!!
Adesso una carteggiatina e una riverniciatura con i giusti prodotti e finalmente potrò mettere la parola fine a questa odissea.
Presto metterò delle foto esplicative e a chi lo desidera invierò un breve video (circa 300 mb).. Non faccio il nome della persona per una questione di privacy ma per chi fosse interessato può inviarmi un post e lo metterò in contatto con lui.
Spero di essere utile a molte persone..........e alla prosima!!!!!!
sanho.
ciao... ti sarei grato se mi lo invieresti anche a me il video.... grazie tante!! poi inviarmelo comme messagio privato alla mia mail
sanchooo (autore)
- 5/16
Sardomar ha scritto:sanchooo ha scritto:
Adesso una carteggiatina e una riverniciatura con i giusti prodotti e finalmente potrò mettere la parola fine a questa odissea.
Perchè dopo la carteggiata vuoi verniciare?
Non sarebbe meglio lucidare il gelocoat e basta?
Lo chiedo perchè anche io sto per mettere mano alla carena e vorrei riportarla a gelcoat.
La tua osservazione non è del tutto sbagliata, ma vorrei renderlo lucido ma soprattutto proteggerlo in maniera ottimale e quindi ho deciso verniciarlo con vernice puliretanica in modo che verrà protetto dalle intemperie e rimane perfetto per almeno 3 anni o forse anche più. Cmq anche il fatto di lucidare il gelcoat non sarebbe male, anche se dovrei prima fare alcune riparazioni con il gelcoat filler in quanto mi si è un pò rovinato prima di portarlo a sabbiare usando sverniciatori e raschietti che hanno un pò compromesso alcune parti di gelcoat.
grazie, ciao.
rispondo anche a chi mi richiesto il video. Tra domani e dopodomani lo manderò alle vostre email. Grazie ancora.
sancho
Cavalca l'onda che è in te... Master 658 - Motore Mercury V150 2T
picinello
- 6/16
Ciao sanchooo potresti postare anche a me il video dell'artigiano che opera? E se non chiedo troppo anche l'indirizzo.. Te ne sarei grato La mia mail è Grazie sanchooo
roccaste
- 7/16
mi metto in coda per il video:
11atco chiocciola alice . it
indirizzo e se non sono troppo curioso anche il costo sostenuto.
11atco chiocciola alice . it
indirizzo e se non sono troppo curioso anche il costo sostenuto.
Rocky6
- 8/16
Quì in zona c'è un cantiere che lo fà da molti anni. Per non rischiare di intaccare il gelcoat, usano farina (credo di mais ) e il risultato è ottimo. Alla fine del lavoro si possono rimuovere gli aloni con una 180-220 e via. Provate ad informarvi perchè è pratica diffusa anche se un pò costosa, se non ricordo male erano circa 80 euro al MTquadro ....io me la sono scrostata tutta a mano..... 8)
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
giandomenico
- 9/16
Molto intressante! Ho lo stesso problema e mi piacerebbe avere il recapito di questo artigiano. Per cortesia inviamelo.
Grazie
Grazie
GIGI42
- 10/16
Ciao sanchooo, mi metto in fila anch'io per vedere il filmato, se non é chiederti troppo? Domanda: È possibile scaricarlo in questo Topic ?
Ringrazio la tua gentile attenzione.
Ringrazio la tua gentile attenzione.
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