Sfiato serbatoio acqua

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 1/16
- Ultima modifica di diabolik147 il 14/04/10 20:51, modificato 1 volta in totale
oggi sono andato in un negozio di nautica per comprare tutto il necessario per montare a bordo la doccetta, e sorpresa delle sorprese mi sento dire che è necessario anche lo sfiato....boh mi è sembrato assurdo infatti stiamo parlando di acqua.....che ne pensate?
premetto che non ho intenzione di montare l'imbarco esterno......

p.s. mi potreste consigliare un autoclave da questo negozio https://www.mondomareshop.com/shop/ricercasubcat.asp?idlogin=810948647&idsubcategoria=48&idmacrocategoria=2 è vicino casa mia e vorrei comprare lì, ma non mi riesco a raccapezzare tra tutti questi prodotti.... il negoziante mi ha detto che va bene una da 11lt, voi che dite? la mia barca è un open da 5.90m e il serbatoio è piccolo
grazie
Utente allontanato
stefano5665
Mi piace
- 2/16
Se il serbatoio è ermetico devi mettere lo sfiato altrimenti si blocca l'uscita dell'acqua e rischi di bruciare l'autoclave.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 3/16
Il serbatoio ha tre diciamo fori di ingresso, uno di carico uno di aspirazione dove si collega l'autoclave e uno di sfiato.
Sottocapo
jonathan
Mi piace
- 4/16
è legge fisica : se da un contenitore (rigido) vuoi far uscire una materia, devi farne entrare un'altra altrimenti crei depressione e non esce piu nierte. quando ti tracanni una bottiglia di birra Laughing , non vedi le bollicine che entrano? ciao ,bevi pure per me Razz
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 5/16
Ti è mai capitato di tenere chiuso lo sfiato del serbatoio di plastica della benzina? il serbatoio tende a richiudersi su se stesso, il serbatoio rigido dell'acqua magari non si accartoccia su di se, ma rischi di bruciare l'autoclave.
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 6/16
avete perfettamente ragione era una cosa molto semplice e non ci avevo pensato assolutamente Embarassed
che ne dite di questo autoclave https://www.mondomareshop.com/shop/scheda.asp?idlogin=810950886&idarticolo=9319 tra quelli del link che vi ho indicato come vi sembra? è piccolo?

ma per quanto riguarda lo sfiato, allora come lo faccio? devo collegare un tubo che esce dalla barca? come posso evitare di effettuare un ulteriore buco? esiste un piccolo sfiato da collegare direttamente al serbatoio?
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 7/16
secondo me quel tipo di autoclave è piccola... uso una 17 lt/minuto e mi sembra un ottimo compromesso... soltanto costa un pò di più..
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 9/16
Ho fatto in casa la mia doccia usando un serbatoio benzina nuovo e una piccola pompa immersa.
Lo sfiato è posizionato sul tappo di carico, non ho mai avuto perdite e gli eventuali vapori nel gavone non sono mai stati "esplosivi".
I serbatoi per l'acqua più grandi e professionali sono già predisposti con lo "sfiato" valvolato (entra aria e non esce acqua) non hai la necessità di fare buchi o portare all'esterno nulla.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 10/16
il mio serbatoio è questo https://www.mondomareshop.com/shop/scheda.asp?idlogin=890790415&idarticolo=6093 e non credo abbia uno sfiato già di suo, io volevo evitare di collegare tubi di sfiato ecc...... come posso risolvere?

per quanto riguarda l'autoclave, quello da me segnaalto allora non va bene? me ne potreste segnalare uno dal primo link che ho postato .... so che rompo troppo, ma non saprei proprio che cosa prendere, per me uno vale l'altro e vedo che ci sono caratteristiche ma soprattutto PREZZI diversissimi e non mi vorrei fare fregare dal rivenditore...

grazie
Sailornet