Conero delphin red89 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 11/16
waluci ha scritto:
costava più l'assicurazione della barca....
ho messo nuove catene boa, una da 10 e una da 12 lasciando un tratto di 2 metri che posa sul fondo, ho messo pesi per circa 600-650 kg così non li tira in giro.
ora deve andare bene per forza anche perchè con la nuova che ho preso ho speso molto di più e non intendo spendere cifre esorbitanti in quanto mi hanno sparato sui 700 euro anno di assicurazione, resta solo da provare se si vuole a sistemare il relitto, se in zona qualcuno che ha pratica vuole cimentarsi insieme per passare l'inverno nella ricostruzione sono tutti i benvenuti


io pago molto di meno è sono assicurato per tutto su tutto.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
clacla
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- 12/16
Ciao quì potrebbe rispondere con cognizione di causa manetta!
Sarei proprio curioso di veder rinascere quello scafo, ma il gioco non vale la candela quindi............Crying or Very sad
Manettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 13/16
valere la pena non so ma è sicuramente una sfida degna di nota
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Capitano di Corvetta
waluci (autore)
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- 14/16
secondo voi in termini di materiale quanto pensate che si andrebbe a spendere? conoscete qualcuno dove rifornirsi di vetroresina?
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Contrammiraglio
manetta
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- 15/16
ciao waluci ho visto il colpetto UT UT UT UT
ma guardandola così potrei dirti che si può rifare tranquillamente senza problemi,certamente la stagione la perdi ma dopo aver taglito una barca di 19 metri in due e allungata di ben 3 matri la cosa non mi spaventa,certamente il tutto è stato fatto in cantiere,questa bisogna farci un compensato dall interno a formadello scafo incerarlo tutto e resinare tutto dall estrno con unavtr fine,dopo di che quando è secca staccare il compensato dall interno ed iniziare a dare strati di VTR dall interno e dall esterno
quando la stratifcazione è completata riprendendo i vecchi pattini prolungarli cioè ricostruirli con stucco in VTR dargli la forma uguale agli originali ed in fine resinarli,dopo tutte quest operazioni di resinatura bisogna iniziare con la carrozzeria tutta dall esterno finito la carrozzeria esterna un ultimo strato di VTR e poi gelcoat per gavoni per una protezione
comunque se puoi mandami altre fot prese dall interno mi piacciono queste cose,la miaspecialità RICOSTRUZIONE
comunque mi dispiace molt per te,aspetta a dire finita,con la VTR puoi fare tutto
Sottotenente di Vascello
riky77
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- 16/16
Tuto è possibile ti dico io e il mio socio acquistammo un conero breeze 7.30 (per lavoro ) che prese fuoco, ce un signore anziano che abita qui nel mio palazzo ha sempre lavorato nel modo della resinatura nautica un vero (maestro d'ascia ) maestro con la resina be insomma a tenertela corta rifecie tutta la barca con 500 euro .
ho fatto vedere le foto della barca ! e mi ha detto che il lavoro è fattibilissimo !
Il mare la mia passione ragione di vita
Sailornet