Raddrizzatore evinrude 90 cv. riparabile?? [pag. 3]
The Doctor
- 21/49
Io la vedo così:
Strumento
Viola: positivo sottochiave
Neri: negativi
Grigio: sensore contagiri
Strumento
Viola: positivo sottochiave
Neri: negativi
Grigio: sensore contagiri
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
branchia
- 22/49
The Doctor ha scritto:Io la vedo così:
Strumento
Viola: positivo sottochiave
Neri: negativi
Grigio: sensore contagiri
Perche' 2 negativi?
racing
- 23/49
uno per l'alimentazione e l'altro per lo l'illuminazione o uno per l'alimentazione e l'altro per la massa del segnale ... sarebbe logico .... a meno che i colori non siano stati "modificati "
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
branchia
- 24/49
racing ha scritto:a meno che i colori non siano stati "modificati "
Ecco ..forse ci siamo ...(conoscendo ropanda .. )
in genere , io so' che il nero va all'illuminazione, alla massa dell' strumento ci va il viola ..
ropanda (autore)
- 25/49
racing ha scritto:uno per l'alimentazione e l'altro per lo l'illuminazione o uno per l'alimentazione e l'altro per la massa del segnale ... sarebbe logico .... a meno che i colori non siano stati "modificati "
sono andato a vedere la foto,
e che adesso forse la memoria mi sfugge.
però mi sembra che i colori sono
grigio
viola
nero
bianco
come dovrebbe esserci collegati?
il mec, e unaltro qua nel forum altro topic coincidono a dire che il grigio va al radd. e il viola a la chiave
non ha luce
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
branchia
- 26/49
ropanda ha scritto:
il mec, e unaltro qua nel forum altro topic coincidono a dire che il grigio va al radd. e il viola a la chiave
allora, secono me esatto , il bianco al positivo e il nero a massa ..
ropanda (autore)
- 27/49
branchia ha scritto:ropanda ha scritto:
il mec, e unaltro qua nel forum altro topic coincidono a dire che il grigio va al radd. e il viola a la chiave
allora, secono me esatto , il bianco al positivo e il nero a massa ..
ok, si è così?????, il raddrizzatore , e partito?????
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
ropanda (autore)
- 28/49
buongiorno
si confermo i fili sono
viola
grigio
bianco
nero
si confermo i fili sono
viola
grigio
bianco
nero
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
The Doctor
- 29/49
Diventa difficile dare indicazioni quando le informazioni sono approssimative e trascurate.
Sicuro che sia bianco?
viola + a chiave
nero - della batteria
Bianco + batteria per luce strumento
grigio segnale contagiri
Comunque consiglio di leggere questo articolino
https://www.bwbmag.com/output.cfm?id=942823&sectionid=308
buona lettura!
Sicuro che sia bianco?
viola + a chiave
nero - della batteria
Bianco + batteria per luce strumento
grigio segnale contagiri
Comunque consiglio di leggere questo articolino
https://www.bwbmag.com/output.cfm?id=942823&sectionid=308
buona lettura!
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
coaster650
- 30/49
Mi permetto di intervenire.... ho seguito questo topic e ho l'impressione che siamo leggermente OT.
Il nostro buon Ropanda ha un problema che pare essere al raddrizzatore ma tutti noi ci stiamo focalizzando sul colore dei fili dello strumento...
I collegamenti giusti sono quelli indicati da TheDoctor.
Per quanto riguarda invece il problema reale le cose, se ho capito quello che ha scritto Rop, stanno così:
1 Lo strumento collegato a consolle in normali condizioni di utilizzo si accende (cioè il display segna 0000 quando si accende la chiavetta ergo corrente arriva) ma non segna numero di giri a motore in moto
2 Lo strumento è stato provato su un altro motore e risulta perfettamente funzionante (Rob se sbaglio correggimi) cioè si accende e segna il reale numero dei giri del motore
3 Ropanda ha provato lo strumento sul suo motore escludendo il cablaggio che dal motore va alla consolle e attaccando il filo grigio direttamente al raddrizzatore (presumiamo che il filo viola e il filo nero siano stati collegati correttamente) e il risultato è stato che neanche così lo strumento (sul suo motore) funziona
Penso che sia chiaro che il guasto sia il raddrizzatore e che dovremmo vedere se è possibile ripararlo
Come d'altronde chiedeva già nel titolo Ropanda
Il nostro buon Ropanda ha un problema che pare essere al raddrizzatore ma tutti noi ci stiamo focalizzando sul colore dei fili dello strumento...
I collegamenti giusti sono quelli indicati da TheDoctor.
Per quanto riguarda invece il problema reale le cose, se ho capito quello che ha scritto Rop, stanno così:
1 Lo strumento collegato a consolle in normali condizioni di utilizzo si accende (cioè il display segna 0000 quando si accende la chiavetta ergo corrente arriva) ma non segna numero di giri a motore in moto
2 Lo strumento è stato provato su un altro motore e risulta perfettamente funzionante (Rob se sbaglio correggimi) cioè si accende e segna il reale numero dei giri del motore
3 Ropanda ha provato lo strumento sul suo motore escludendo il cablaggio che dal motore va alla consolle e attaccando il filo grigio direttamente al raddrizzatore (presumiamo che il filo viola e il filo nero siano stati collegati correttamente) e il risultato è stato che neanche così lo strumento (sul suo motore) funziona
Penso che sia chiaro che il guasto sia il raddrizzatore e che dovremmo vedere se è possibile ripararlo
Come d'altronde chiedeva già nel titolo Ropanda
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