[Controstampata lesionata] consigli riparazione [pag. 4]

Sottocapo
Luis79 (autore)
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- 31/39
me ne ero accorto l'anno scorso ma era in acqua ed inizialmente non faceva molta acqua e l'ho rimandata, sul finire della stagione forse dopo sollecitazioni in fase di planata si è allargata e mi entrava un pò più acqua

il pianale c'è dovunque è spaccato maggiormente verso prua e la lesione si riduce andando veso poppa fino a scomparire, è come se avesse ceduto dopo forti sollecitazioni.
si è spaccato lo strato di gelcoat più rigido mentre credo la vetroresina sotto no, almeno spero Embarassed

dopo la diagnosi aspetto le vostre cure
Contrammiraglio
manetta
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- 32/39
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
ma quella barca li che aveva come motore un 150 cv ?
allora andiamo con calma ,quella cosa li succede per alcune cose,
1)troppi colpi o salti in navigazione
2)conosco la ellan 17 e come materiale non c è ne molto,quindi bastano un po di colpi e il rischio è queste cricche
3)guardando le foto si capisce benissimo che le parti staccate sono state messe in un secondo tempo (sempre in cantiere)e sicuramente sono stati resinati pezi senza preparare la zona smerigliandola,e basta una piccola flessione o un colpo che stac si stacca tutto
la barca non è assolutamente da buttare,e nemmeno è pericolosa dA NAVIGARE,comunque è sempre un lavoro da fare,l uncica cosa che è una zona un po critica per entrare a lavorare,dovresti lasciare tutto così com è ,smerigli tutta la zona riempi le parti strappate con stucco in VTR,e poi ci vai sopra con della nuova stuoia,e li stai pur tranquillo che non si strappa più Wink
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 33/39
grande!!!! Felice Felice si inizia un nuovo lavoro,luis 79 seguii consigli di manetta attetamente, che sa il fatto suo Thumb Up WOW
Sottocapo
Luis79 (autore)
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- 34/39
Grazie Maretta mi hai un pò tranquillizzato ora quindi non resta che rimboccarsi le maniche e:
pensavo come suggerisci tu di 1)smerigliare tutt intorno alla lesione fino a portare a vista la VTR visto che il gelcoat è duro volevo farlo con platorello e avvitatore visto che non ho corrente a disposizione ma con che grana? circa 10 cm bastano?
2)rimpire lo spessore con lo stucco adesso devi dirmi tu che prodotto è meglio usare? epossidico?
3)fibra di VTR quella +/- 45 doppia tramatura? o la classica ? quanti strati?
4)resina epossidica? o poliestere? quante mani
5)gelcoat ? quante mani?

scusa per tutte queste domande ma non vorrei dover rifare il lavoro tra un paio di anni s ec'è altro che devo fare non esitare la volontà non manca anche se so e come giustamente hai detto tu la posizione è un pò scomoda
grazie per la disponibilità vado a letto più sereno Laughing Laughing Laughing
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 35/39
certo ora si che si puo andare a letto, all'inizio del topic penso che ti stavi suicidando Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica tranquillo si aggiusta tutto solo che manca la voglia Sbellica Sbellica no scherzo certo di lavoro c'e ne!!!! Razz ciao a domani sogni d'oro Sleeping Sleeping
Sottocapo
Luis79 (autore)
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- 36/39
Grazie Massimiliano hai perfettamente compreso il mio stato d'animo ci vorrebbe una faccina che sta per impiccarsi Laughing
adesso dopo l'intervento di Manetta mi sento meglio, sono altre le cose mi spaventano mai il lavoro Wink
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 37/39
lo so loso, ma che motore monti tu!!!
Sottocapo
Luis79 (autore)
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- 38/39
un classico evinrude 737 25/40
lo so è un pò sottodimensionato, per il momento va è vero come un mulo quando sarà possibile vorrei passare almeno ad un 90 cv
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 39/39
lascia stare il 90cv ti fai un 40/60mercury o yamah va piu' che bene, con il 90cv mi sembra un po grosso, sia come peso e di potenza sopratutto avendo questi cedimenti, io ho una 480navalplastic ed ho messo un 40/60mercury 106kg e mi sono appesantito di molto spero sempre che non si rompa lo specchio di poppa, le nostre barche sono vecchiette per questi motori di nuova generazione,bisogna andare cauti con i pesi, ma tu con il 40/60 vai benissimo, quest'anno ti costera una uscita in barca con il prezzo carburante che sta alle stelle, avendo un 2tempi ehhh, io ho tolto il mio yamah top 700 per disperazione, 12-15litri ad uscita, contro ora 5-6ad uscita comunque a domani
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