Come ti ristrutturo il Saver manta 620 in un natante di lusso. accetto consigli a 360°

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nonsolomoda05 (autore)
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- Ultima modifica di nonsolomoda05 il 15/09/12 11:56, modificato 2 volte in totale
Buongiorno a tutti, dal 2010 sono proprietario di un saver 620 cabin, buona barca ma con qualche difficoltà di navigazione specialmente, ma ormai questo è un argomento trattato in diversi topic, quest'anno per varie vicessitudini ho deciso di lasciare la barca a secco ( Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ), e sono partito con " la fatidica ristrutturazione" rischio divorzio.
Lavori:
Rifacimento totale tappezzeria
realizzazione nuovi gavoni e spazi di stoccaggio
Nuovo pannello e strumentazione
Nuovo telecomando
pagliolato in legno
Interni Stile Nave di Lusso
Allungamento della poppa
Verniciatura e distribuzione spazi interni
Alcuni lavori li ho già fatti dei quali vi allego foto aspettando critiche consigli e non ed altri sono in fase di realizzazione:
Cominciamo con la tappezzeria:
Divanetto di poppa ,smontato ricreata imbottitura e foderato con pelle nautica
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Il divano è stato un lavoro immane specialmente nelle cuciture dove mi ha aiutato un amico tappezziere

Laterali Roolbar
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Tappezzeria interna
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sono pronti anche tutti i cuscini esterni interni e di prua dei quali non ho le foto ma che vi posto a breve.....

Visto il tempo impiegato e i vari momenti di sconforto la prox volta porto tutto da un tappezziere)
a giorni posto altre foto di lavori fatti e in fase di realizzazione........ Felice Felice
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire
Capitano di Corvetta
andreawind
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scusami, non centra nulla, ma vorrei sapere con che motori fai navigare la barca, non sarà mica il mercury fourstroke 90cv?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
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nonsolomoda05 (autore)
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Buongiorno, no ho un 135 cv mercury 2 tempi, quando sei a manetta ti spettina, capelli e portafoglio........... Felice
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Charles Baudelaire
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nonsolomoda05 (autore)
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Nuovo telecomando e nuovo quadro Vi Piace?
re: Come ti ristrutturo il Saver manta 620 in un natante di lusso. accetto consigli a 360°

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Charles Baudelaire
Guardiamarina
dale29
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cavolo! complimenti per la volontà d'animo...anch'io ho la tua stessa barca da maggio di quest'anno e mi sto scervellando per farla navigare meglio! secondo me sarebbe necessario appesantire la prua, visto che hai la barca mezza smontata e se hai anche tu rilevato questa problematica, non pensi sia il caso di trovare il sistema di farlo?
Capitano di Corvetta
andreawind
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si si, era giusto per sapere io ed un mio amico abbiamo avuto la stessa barca, io con il yamaha 115 4t e lui con il 100 4t e la differenza si sentiva e come, il tuo 135 è ottimo, se fosse un 4t sarebbe perfetto Razz
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nonsolomoda05 (autore)
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ciao dale29, per quanto riguarda la navigabilità del Saver........ così nasce e quasi così rimane, ho provato diverse soluzioni, riesci ad avere qualche miglioria ma non so se il gioco vale la candela, addirittura avevo spostato le batterie a prua, cercando di aumentare il peso, ho un salpaancora elettrico con 60-ml di catena quindi ti puoi immaginare il peso,un po di tempo fa avevo aperto un topic dove si parlava dell'installazione dei flap su questo tipo di imbarcazione, con il risultato che sto sempre studiando come installarli, secondo me il saver 620 è un ottima barca qualità prezzo, con spazi distribuiti molto bene e molto carina a livello estetico, ma sicuramente a livello di progettazione scafo lascia un poco a desiderare troppo poco pescaggio a svantaggio della stabilità, pattini sulla prua troppo corti con conseguente difficoltà di navigazione......... con mare piatto vai che è una figata. Mi va in planata a 10/12 nodi. questa è una mia opinione, aspettiamo altri suggerimenti e consigli, questo forum è spettacolare sono riuscito a risolvere diverse cose sia sul saver che sulla precedente e gloriosa pilotina.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire
Guardiamarina
dale29
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io avevo notato che con una persona sulla tuga (circa 90 kg.) la barca sbatte sicuramente molto meno...ma se mi dici così penso che sia inutile sbattezzarsi per appesantirla a prua...io sicuramente devo sostituire l'elica (ho un etec 115 con una 17...) e molte persone mi hanno suggerito una quattro pale che dovrebbe migliorare le caratteristiche di navigazione sostenendo di più la prua...
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nonsolomoda05 (autore)
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quoto in pieno l'elica, la mia è un 4 pale è sinceramente mi ci trovo molto bene, per quanto riguarda la prua, tra catena e batterie, avevo più di 100 kg, verissimo che batte molto meno, ma va a discapito dei consumi, prova a cercare il topic flap su saver manta e più siamo meglio è..... forse qualche dritta riusciamo a trovarla, anche se un pò ho rinunciato, io ho ottimizzato un po la navigazione spostando e riducendo il serbatoio dell'acqua sulla dritta a poppa ho centrato le batterie a poppa ho messo un 24 lt di serbatoio ausiliario per il motorino ausiliaro a sx a poppa è ho considerato il mio peso di kg 80 al comando
Ti allego foto vedi se riesci a vederlo

re: Come ti ristrutturo il Saver manta 620 in un natante di lusso. accetto consigli a 360°


è sporca ma và pulita, ho fatto un lavoro della madonna dando tutto il gelcoat a pennello su tutte le parti che la saver lascia a vista o con quel colorino grigio topo
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Charles Baudelaire
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nonsolomoda05 (autore)
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Embarassed Embarassed
scusa sulla sx a poppa il serbatoio dellìacqua e sulla dritta il serbatoio ausiliario benzina
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