Consiglio su gommone sacs 475 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Rudy78
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- Ultima modifica di Rudy78 il 15/01/13 16:02, modificato 1 volta in totale
bluprofondo60 ha scritto:
io , se fossi al posto tuo, prenderei il Sacs con lo Yama da 50 cv e mi iscriverei subito alla patente.Tieni presente che stiamo parlando di un motore qualitativamente ottimo e anche se è datato non significa niente, se è stato tenuto bene.Te lo tieni 1 o 2 annetti e poi decidi, a seconda delle tue necessità, se cambiarlo o no.A quel punto io prenderei un bel E-tec , 2 tempi di ultima generazione, più leggero del 4 tempi e dai consumi ridotti.
Permettete di rispondere a quel collega che diceva che questo gommo è meglio del Marshall.Dipende dai punti di vista, riguardo l' estetica, ma se parliamo di carena e affidabilità , io ci andrei molto cauto.


Ciao Bluprofondo infatti io non ho parlato di carena ed affidabilità ma "Esteticamente secondo me è dieci volte più bello di un Marshall ed anche più rifinito ed abitabile e cmq stiamo parlando di un battello da 3.000 euro ed a quel prezzo un sacs è sempre a mio parere un affare" e come affidabilità non credo che il sacs sia inferiore....Per il resto, come spesso accade, sono d'accordo con te ed anche per me quello col 50 cv sarebbe meglio...
Ciao!
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 22/42
fran ha scritto:
Credo che il proprietario abbia fatto confusione sulle sigle. (J e Q)
Ho avuto per 15 anni il Top 700 e sono sicuro al 99% che è questo il motore della foto, ancorchè un modello precedente al mio, e quindi senza trim.


Ciao Fran, anche secondo me quello della foto è un top 700 ma Matteo si riferiva al Sacs della seconda foto, quello lì (della seconda foto) dovrebbe montare il 25J. Tutto il topic ruota attorna al fatto che Mtteo non vuole quello della prima foto perchè ci vuole la patente mentre il secondo montando un J non la richiede essendo omologato come 25.
Ciao
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 23/42
Ahhhhhhhh.
Ok.
Adesso è più chiaro.
Sono d'accordo, il Sacs 475 con il 25J ce la può fare ma è sottomotorizzato.


Comunque, la confusione in cui versa questo topic è la dimostrazione palese che la regola "Un solo gommone per ogni topic" nella sezione "Consigli per gli acquisti usato" è una regola che deve essere rispettata e i moderatori fanno bene a protestare quando non viene rispettata.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 24/42
fran ha scritto:
Ahhhhhhhh.
Ok.
Adesso è più chiaro.
Sono d'accordo, il Sacs 475 con il 25J ce la può fare ma è sottomotorizzato.


Comunque, la confusione in cui versa questo topic è la dimostrazione palese che la regola "Un solo gommone per ogni topic" nella sezione "Consigli per gli acquisti usato" è una regola che deve essere rispettata e i moderatori fanno bene a protestare quando non viene rispettata.


Thumb Up in tutto.
Matteo in futuro avrà sicuramente capito.
Ciao!
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 25/42
scusate per la confusione non ho voluto aprire un altro topic in quanto si trattava sempre dello stesso modello ma solo con due motori differenti, mi sembrava di fare una ripetizione provvederò a sistemarlo! Sorry Sorry
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 26/42
No problem! Felice
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 27/42
Modifico un attimo il topic i consigli ora sono riferiti al secondo sacs quello con lo yamaha j, il primo anche se con un prezzo minore avevo tutto ma alla fine andavo a spendere di più tra patente andare in croazia a prenderlo e tutto quanto.
nel frattempo mi sono informato per quanto riguarda il carrello, sembrerebbe che con un carrello di portata 400 kg dovrebbe bastare in quanto il gommone pesa 250 a vuoto il motore circa 70 ce la potrei fare, anche perchè la mia macchina può trainare solo 600 kg
Capitano di Fregata
Lupino71
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- 28/42
per come la vedo io sei ottimista, se traini solo 600 kg sei già messo male e scordati che con un carrello da 400 kg puoi portare quell'affare... i gommoni pesano molto di più di quanto dichiarato dalle case e i carrelli pesano altrettanto.

quando portai il mio bat di 4,3 metri in pesa non volevo crederci, solo gommone 290 kg, completamente vuoto senza motore, il carrello 280 kg, totale 570 kg senza motore e senza dotazioni, vuoto.
Lupino
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 29/42
Lupino71 ha scritto:
per come la vedo io sei ottimista, se traini solo 600 kg sei già messo male e scordati che con un carrello da 400 kg puoi portare quell'affare... i gommoni pesano molto di più di quanto dichiarato dalle case e i carrelli pesano altrettanto.

quando portai il mio bat di 4,3 metri in pesa non volevo crederci, solo gommone 290 kg, completamente vuoto senza motore, il carrello 280 kg, totale 570 kg senza motore e senza dotazioni, vuoto.


Quoto Lupino, poi quel gommo pesa di più di 250 kg, credimi....
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 30/42
il gommone in questione mi ha inviato adesso un email il proprietario e pesa circa 350 gommone e motore
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