Consiglio su gommone sacs 475 [pag. 4]

Capitano di Corvetta
Rudy78
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matteo_90 ha scritto:
il gommone in questione mi ha inviato adesso un email il proprietario e pesa circa 350 gommone e motore


Questa può essere una stima corretta, cmq per difetto credo. Cmq sia 400kg di portata non ti sono sufficienti perchè tra dotazioni, ancora, benzina ecc il carrello sufficiente è il 520...Tra l'altro se lo vedi dal vivo capirai che è un bel bestione mentre un carrello da 400kg è per gommo più leggeri, con meno vetroresina, tipo i Marshall.
Ciao!
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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quindi il carrello ci vorrebbe il 520 ma dopo come peso totale uscirei dai 600 kg? il 520 quanto pesa?
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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guardando sul catologo ellebi il 520 pesa 220 kg quindi sarei fuori di 20 kg Sad Sad
Contrammiraglio
albertgazza
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matteo_90 ha scritto:
guardando sul catologo ellebi il 520 pesa 220 kg quindi sarei fuori di 20 kg Sad Sad


fai attenzione che spesso i costruttori riportano il peso del carrello "nudo" cioè senza rulli e puntale fermaprua/verricello,
quindi altri 50/70 kg. ( almeno )
ciao
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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grazie per il consiglio, dopo la tua informazione albertgazza sono rimasto proprio demoralizzato Sad Sad mi sa niente sacs 475
Capitano di Corvetta
Rudy78
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Porca miseria, mi dispiace....
Il Sacs 475 anche se non è enrome è cmq una bella bestia da tirarsi dietro e forse richiede un carrello/auto sufficienti...Ma se lo useresti al lago, ti servirebbe cmq carrellarlo??? Se sì, punta su un gommo magari meno bello ma più leggero....Almeno traini con la tranquillità che se gli lasci 20 kg di benzina non sei fuorilegge....
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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mi ha inviato un altra mail con scritto che il motore pesa 59 kg e il gommone 240 quindi con un carrello da 400 kg per fare 20 km non è sufficente?
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Forse c'è una via d'uscita Felice

Il Codice della Strada ammette un sovraccarico del 5%, arrotondato ai 100 kg superiori.
Quindi, se la portata utile è 400 kg, il sovraccarico ammesso è 20 kg, quindi 420 kg.
Poi arrotondiamo ai 100 kg superiori e otteniamo 500 kg Idea

Questo vale per il carrello.

Se si supera la capacità di traino dell'autovettura forse si applica la stessa regola, ma di questo non sono sicuro.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Fregata
Lupino71
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- 39/42
matteo i 400 di cui parli sono la portata utile del carrello o la massa complessiva a pieno carico? sono due le cifre riportate sui carrelli.

io ho un ellebi LBN 1000 portata complessiva 1000 kg e 750 di carico... e sono fuori sicuro, ma almeno il mio scudo traina 1300 kg.
Lupino
Guardiamarina
frenk71
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io sono d'accordo con il mio amico blu profondo60, il prezzo motore gommone + carrelo e buono però visto che non ai la patente e sei al tuo primo gommone, ti devi fare due conti, 1 per prendere la patente spendi € 500 circa 2 per vendere questo motore e comprare unaltro simila ma 40 CV e fallo montare ti partono altri € 1000, se il tuo baget e di circa € 3000 trovati unaltro gommone con motori 2 tempi ma che sia almeno 40CV e magari riesci a risparmiare anche qualche centinaio di euro, se vai sul sito di subito.it ti farai unidea, aprofitta della crisi
Sailornet