As marine 590: quale motore? [pag. 2]
AleG (autore)
- 11/24
quindi mi stai dicendo che il miglior rapporto tra potenza/peso/consumi (penso che la cilindrata ridotta - il 140 è un 2000, il 150 un 3000) sia il 140, giusto?
AleG (autore)
- 12/24
ops….mi ero dimenticato di avere aperto una discussione simile (ora postata o chiusa in quanto in titolo non è conforme)
ad ogni modo ho visto i prezzi dei 150 cv nuovi: allucinanti!!! si parla di medie di 15.000 euro, tanto quanto il valore della barca...
ad ogni modo ho visto i prezzi dei 150 cv nuovi: allucinanti!!! si parla di medie di 15.000 euro, tanto quanto il valore della barca...
martiello123
- 13/24
se prendi un selva 115 che e' piu' che sufficiente per quella barca, soprattutto considerato che la useresti al lago, te la cavi con poco piu' di 10.000 euro. pensaci...
michael
- 14/24
AleG ha scritto:...ad ogni modo ho visto i prezzi dei 150 cv nuovi: allucinanti!!! si parla di medie di 15.000 euro, tanto quanto il valore della barca...
michael ha scritto:...nel 99% dei casi quando decidiamo di aquistare un nuovo mezzo nautico guardiamo prima di tutto il modello di gommone, di open o di cabinato (cioè non scegliamo in base al motore ma in base allo scafo); poi, dopo aver finalmente trovato ciò che fa per noi, dobbiamo desistere dall'acquisto perchè ci accorgiamo che per spingerlo ci vuole un motore il cui costo è tanto quanto l'intera imbarcazione...
Questa è la conferma di ciò che avevo scritto in un post tempo fa
Comunque, "ob torto collo", mi associo a quanto consigliatoti da altri amici del forum: Selva 115 xsr.
Michele
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
doctord73
- 15/24
Io continuo a votare per il Suzuki df 115, elica in acciaio di serie e il motore è un 1950 non un 1743, quindi maggior spinta ai bassi!
Il 115 tarpon lo prendi a 10900 mi è sembrato e il Suzuki lo trovi allo staesso prezzo. Il Suzuki pesa un po' di più però!
Il 115 tarpon lo prendi a 10900 mi è sembrato e il Suzuki lo trovi allo staesso prezzo. Il Suzuki pesa un po' di più però!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
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YAMAHA GP1800
spectrum
- 16/24
Vai con la motorizzazione massima e ti togli tutti i dubbi!
Io sono di parte.... Ho sempre avuto e-tec....Zero problemi. Ciao
Io sono di parte.... Ho sempre avuto e-tec....Zero problemi. Ciao
doctord73
- 17/24
etec 150 e voli!!!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
AleG (autore)
- 18/24
penso di orientarmi sul nuovo, selva 115, siamo sui 11mila euro
dando in permuta il mio Mercury ELPT EFI 40 cosa dovrei tirare fuori di differenza?
il Mercury è del 2010, usato pochissimo (solo al lago)
dando in permuta il mio Mercury ELPT EFI 40 cosa dovrei tirare fuori di differenza?
il Mercury è del 2010, usato pochissimo (solo al lago)
AleG (autore)
- 19/24
me ne hanno chiesti 8, com'è secondo voi?
AleG (autore)
- 20/24
altro preventivo per Mercury 115 stessa cifra
motore nuovo e ritiro del mio = differenza 8mila (Iva e montaggio compresi)
inutile dire che vorrei spendere qualcosa meno.....
motore nuovo e ritiro del mio = differenza 8mila (Iva e montaggio compresi)
inutile dire che vorrei spendere qualcosa meno.....
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