Per i Jokeristi - commutatore serbatoi benzina
Gulliver (autore)
- 1/17
Sto cercando di capire il mio mezzo.
per ora ho imparato a leggere sullo strumento il livello dei serbatoi, ma ancora non ho capito parecchie cose, una è così stupida che preferisco postare una foto:
il selettore in questo momento è puntato sul serbatoio 1 o sul 2?
Mi sbilancio e dico 1 perché quando l'ho messo puntando verso 0 dopo un po' mi sono fermato
seconda domanda, se lo giro verso il basso apro entrambi i serbatoi?
domanda 2: i serbatoi sono uno a prua dell'altro immagino, quale è meglio svuotare per primo?
cerco un'anima buona che mi sappia rispondere
ricambierà con gratitudine
per ora ho imparato a leggere sullo strumento il livello dei serbatoi, ma ancora non ho capito parecchie cose, una è così stupida che preferisco postare una foto:
il selettore in questo momento è puntato sul serbatoio 1 o sul 2?
Mi sbilancio e dico 1 perché quando l'ho messo puntando verso 0 dopo un po' mi sono fermato
seconda domanda, se lo giro verso il basso apro entrambi i serbatoi?
domanda 2: i serbatoi sono uno a prua dell'altro immagino, quale è meglio svuotare per primo?
cerco un'anima buona che mi sappia rispondere
ricambierà con gratitudine
Valerio Angler
- 2/17
Col selettore in quella posizione stai pescando benzina dal serbatoio numero 1.
Spostando il selettore sia su 0 che in basso chiudi il circuito,quindi non pesca benzina,quantomeno quel tipo di By-Pass funziona così a meno che dietro non vi sia un deviatore che opera differente,ma ad occhio mi sembra quello standard.
Per lo svuotamento dei serbatoi,sulla mia barca non opero differenze,finisco prima di svuotarne uno poi giro la valvola sull'altro,senza un ordine preciso.
Spostando il selettore sia su 0 che in basso chiudi il circuito,quindi non pesca benzina,quantomeno quel tipo di By-Pass funziona così a meno che dietro non vi sia un deviatore che opera differente,ma ad occhio mi sembra quello standard.
Per lo svuotamento dei serbatoi,sulla mia barca non opero differenze,finisco prima di svuotarne uno poi giro la valvola sull'altro,senza un ordine preciso.
Adoro lo strike e lo strillo del cicalino !
VanBob
- 3/17
Confermo.
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delfino60
1
- 4/17
Indica il serbatoio 1.
Lo zero chiude il flusso benzina. Utile se ci fosse un problema di perdita a valle.
Devi capire la corrispondenza dei numeri con i serbatoi. Può variare a seconda di chi ha fatto impianto.
I due serbatoi sono sotto la consolle.
Il ns gommone non soffre pesi a poppa, ma un pò a prua. Ti consiglio di usare quello di poppa e tenere 40/50 litri di scorta nel serbatoio di prua, quando non necessiti di imbarcare 380 litri.
Lo zero chiude il flusso benzina. Utile se ci fosse un problema di perdita a valle.
Devi capire la corrispondenza dei numeri con i serbatoi. Può variare a seconda di chi ha fatto impianto.
I due serbatoi sono sotto la consolle.
Il ns gommone non soffre pesi a poppa, ma un pò a prua. Ti consiglio di usare quello di poppa e tenere 40/50 litri di scorta nel serbatoio di prua, quando non necessiti di imbarcare 380 litri.
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Gulliver (autore)
- 5/17
Grazie.
Quindi nessuna differenza tra svuotare prima uno e poi l'altro serbatoio, anche se sono uno davanti all'altro. Non influiscono sul baricentro?
Quindi nessuna differenza tra svuotare prima uno e poi l'altro serbatoio, anche se sono uno davanti all'altro. Non influiscono sul baricentro?
VanBob
- 6/17
Un minimo si, poi dipende da come "senti" il gommo in navigazione.
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Gulliver (autore)
- 7/17
delfino60 ha scritto:Indica il serbatoio 1.
Lo zero chiude il flusso benzina. Utile se ci fosse un problema di perdita a valle.
Devi capire la corrispondenza dei numeri con i serbatoi. Può variare a seconda di chi ha fatto impianto.
I due serbatoi sono sotto la consolle.
Il ns gommone non soffre pesi a poppa, ma un pò a prua. Ti consiglio di usare quello di poppa e tenere 40/50 litri di scorta nel serbatoio di prua, quando non necessiti di imbarcare 380 litri.
Le bocchette per il rifornimento sono indicate serbatorio 1 più a prua e serbatoio 2 verso a poppa, quindi certamente il n. 1 è a prua.
grazie
racing
- 8/17
per la serie fatevi la domanda e datevi la risposta
dai che pian pianino cominci ad avere dimestichezza col tuo incrociatore .... mi ha detto il "futuro brasiliano " che è riuscito a risolverti un pò di cosette e che comunque non sei messo cosi male ...
dai che pian pianino cominci ad avere dimestichezza col tuo incrociatore .... mi ha detto il "futuro brasiliano " che è riuscito a risolverti un pò di cosette e che comunque non sei messo cosi male ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
SimoC
- 9/17
Be.. Ma quello la sa lunga!
L'importante è andar per mare
maxfrigione
1
- 10/17
Io l'ho installato da poco:
https://www.gommonauti.it/ptopic56274_piccoli_interventi_sul_mio_nuovo_joker_boat_clubman_16.html?start=580
max
https://www.gommonauti.it/ptopic56274_piccoli_interventi_sul_mio_nuovo_joker_boat_clubman_16.html?start=580
max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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