Nastratura dei tubolari [pag. 11]

2° Capo
GECO69
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- 101/108
resta un grande gommone...non vorrei che adesso scatti la solita discussione su chi è meglio di chi...sottolineo il problema perchè per me è un difetto e se è possibile risolverlo ...bene... altrimenti si continuerà a pulire quella zona a fine stagione o quando lo si tira a secco.....di m...da ci vedo poco... Cool Cool
Joker Coaster 650 -honda bf 150 vtec-carrello...quello degli amici
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 102/108
Ma chi dice il contrario ... a parte il fatto che il problema della nastratura (mancante) riguarda tanti gommoni, mica solo il Coaster .... anche il mio non l'aveva e glielo fatta fare successivamente ...... è come dire che a una Ferrari entra dell'acqua dal finestrino, non è che per questo smette di essere un gran macchina, ma ha un difetto che può essere risolto abbastanza facilmente ....
2° Capo
GECO69
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- 103/108
ok..ci siamo capiti Felice
Joker Coaster 650 -honda bf 150 vtec-carrello...quello degli amici
Sottocapo
sparrow67
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- 104/108
Scusate se mi intrometto ma sarei interessato a questo lavoretto che mi sempra un ottima cosa, vorrei sapere se secondo voi sia un lavoro che si potrebbe fare home made oppure è una cosa complicata da far fare a una ditta specializzata.
Avrei una certa manualità ma non ho esperienza con i gommoni Thanks
Ciao e buon mare a tutti, Salvo.
Ammiraglio
Dada77
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- 105/108
Ritengo non sia un'operazione adatta al fai da te specialmente se non si ha dimestichezza con incollaggi di neoprene....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 106/108
quoto Dada
non è una operazione semplice tipo mettere una pezza su un foro
rivolgiti a chi ha una certa esperienza
Sottocapo
sparrow67
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- 107/108
Ok Thanks
Ciao e buon mare a tutti, Salvo.
Guardiamarina
Cyberangel
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- 108/108
Anche io sento il problema della mancanza di nastratura nel Coaster.

Non tanto per acqua e sporcizia, che comunque mi riempiono le selle ogni volta che tiro su il gommone col carrello e lo lavo (ma che risolvo con un tubicino di gomma collegato ad una pompetta manuale (quelle che usiamo per la benzina del fuoribordo) infilo il tubo nella sella pompo con la pompetta verso l'alto,quando si riempie la faccio scivolare all'esterno e lei svuota la sella.

Ma sento la mancanza della nastratura perché più di una volta in inverno andando a pesca, son tornato con le scarpe bagnate a causa della fuoriuscita dell'acqua dalle tasche....

In più in inverno, essendo i tubolari più sgonfi entra tanta di quell'acqua dal telo e dalla condensa che altro che un secchio ne ho tirata fuori....!!!

Io però ho notato che uno dei tubolari nella sezione mediana è bello incollato praticamente fino a 5 cm dalla guarnizione di gomma, mentre l'altro ha la tasca che prosegue fino al fondo.
Questo mi sta convincendo che forse mi conviene sgonfiare tutto,dare una passata di adamprene e incollare il tubolare alla sella in maniera completa!

Ho letto nel forum che non è necessario, ma alla fine tra le due soluzioni non c'è differenza.

Per inciso, dalla Jocker Boat mi hanno chiesto 300 euro per la fornitura del neoprene per la nastratura del gommone.
Il resto del costo sarà del cantiere locale oppure del mio ODG...
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