Valutazione acquisto Evinrude ETEC 90 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
mkp
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- 11/21
per i consumi dipende molto dall'andatura

sui 3800 4000 credo tu possa fare tranquillamente 1.3

io non ho notato differenze di consumo con il mio vecchio 40 cv (mercury 2 cilindri)

ora a 3800 4000 giri con la mia jacuzzi faccio 22/24 kn

il tragitto più lungo che ho fatto è stato di circa 70 miglia fatto il pieno 70 litri più altri 30 su serbatoio di scorta al ritorno ancora c'era un pò di benzina nel serbatorio principale.

velocità di crociera circa 25
Sergente
faro62
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- 12/21
SAlve, volevo chiedere ai possessori di e-tec appassionati alla traina come vi trovate con questo motore. grazie
Capitano di Fregata
igea (autore)
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- 13/21
Per octagon . Scusami ma all elica quanti cv e' ?
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 14/21
Non so di preciso mi e stato detto che e piu un 85cv che un 90 poi non so.dallo stesso motore fanno sia il 75 che il 90.comunque ripeto o constatato prestazioni simili ad altri 90 cv con stesso mezzo.ripeto nulla da dire di negativo sul motore anzi.ti consiglio di trsttare bene il prezzo se sei intezionato all acquisto perche quelle calandre costano un bel po qui da noi, meno in usa.il mio l anno scorso e stato pagato 3400 euro con 180 ore di moto e senza nessun errore in memoria,trovi comunque un topic mia prima dell acquisto e dopo durante i lavori di gommone e motore
Contrammiraglio
coaster650
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- 15/21
Dalla brochure Evinrude:
Motore ETEC InLine 3 Cyl 90 HP (67 Kw) a 5000 g/min

Moltiplicando i Kw per 1.36 per convertirli in HP troviamo il risultato di 91.12 HP!

Da cosa deriverebbe la constatazione che è 85 HP?
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 16/21
Non capisco perchè dovrebbero produrre e vendere un motore da 90 cavalli che in realtà è un 85.

La cilindrata esatta è 1296 (alesaggio 91,47 corsa 65,74 - tre cilindri in linea con manovelle a 120°)

Per la potenza sviluppata più che alle dicerie ci si dovrebbe affidare alla dichiarazione di potenza.

Oppure ad un test al banco.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Capitano di Vascello
frankbg
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- 17/21
Ho il 90 etec dall'estate 2010 (modello 2009).

Sono assolutamente soddisfatto per affidabilità, consumi, fumosità e rumore.

Come ti hanno già confermato è un 3 cilindri iu linea da 1200 cc.

Montato sulla mia cap500 è fin troppo nel senso che mi ha costetto a ridefinire la distribuzione dei pesi in quanto è il motore con la massima potenza accordata dall'omologazione.

Ormai ho passato le 200 ore (perchè negli ultimi due anni l'ho sfruttato poco) e non posso che ribadire la mia soddisfazione.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
octagon10
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- 18/21
mezzo marinaio in dase di omologazione c'è il 10% di tolleranza.infatti il 90ho e un 99 eppure risulta 90!la fonte e stato un sito americano e un meccanico poi altro non so.
Capitano di Fregata
igea (autore)
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- 19/21
Ragazzi ho abbandonato l idea perche gia oltre al suo difetto di fabbricazione , ha pure la pompa dell olio andata e sinceramente non ho intenzione di continuare le trattative .Grazie a tutti per la disponibilita' !
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 20/21
salve sabato andrò a vedere uno zar47 con l'e-tec90, non conosco l'anno del motore per ora.
come difetti devo controllare la calandra e poi?

in base agli anni di costruzione si hanno richiami per difetti o qualcos'altro?

grazie
Sailornet