Ristrutturazione Medimar 520 [pag. 9]
isidoro72 (autore)
- 81/89
Grazie per i consigli Mauri, io ho il dubbio che il motore non riesca a mandarla in planata, infatti ho già un 115 sotto mano anche se ad occhio, un 75-90 dovrebbe rappresentare la "cavalleria" giusta, vedremo.
Grazie Miglio, dopo 6 mesi di fatiche i complimenti sono ben accetti
Grazie Miglio, dopo 6 mesi di fatiche i complimenti sono ben accetti
bluprofondo60
- 82/89
Complimenti Isidoro, veramente un gran bel lavoro.Mi lascia un pò perplesso l' accessibilità alla cabinetta di prua.Il passo uomo mi sembra veramente piccolo o è un' impressione fotografica ? Mi piacerebbe che postassi qualche foto dell' interno.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
igea
- 83/89
isidoro72 ha scritto:io ho il dubbio che il motore non riesca a mandarla in planata, infatti ho già un 115 sotto mano anche se ad occhio, un 75-90 dovrebbe rappresentare la "cavalleria" giusta, vedremo.
Un consiglio , con il bellissimo restayling della tua Medi ,forse i 50 hp saranno pochini ma 115 secondo me sono esagerati .Nella targhetta della mia Medimar di 570 cm cè espressamente scritto che la massima potenza applicabile è di 90 hp .Il mio consiglio se un giorno vorrai combiare motorizzazione è di non superare i 90 hp
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
isidoro72 (autore)
- 84/89
Ciao Bluprofondo, grazie per i complimenti.
In realtà a prua c'e' una "stiva" più che una cabina, anche se ci sto tranquillamente seduto dentro.
Non ho foto dell'interno ma da questa dovresti vedere l'accesso "ponte". Dalle foto precedenti vedi anche i due accessi ai lati della consolle ... servono per inserire le canne.
L'apertura piccola verso prua, è il gavone dell'ancora.
In realtà a prua c'e' una "stiva" più che una cabina, anche se ci sto tranquillamente seduto dentro.
Non ho foto dell'interno ma da questa dovresti vedere l'accesso "ponte". Dalle foto precedenti vedi anche i due accessi ai lati della consolle ... servono per inserire le canne.
L'apertura piccola verso prua, è il gavone dell'ancora.
isidoro72 (autore)
1
- 85/89
Si Igea, sulla mia targhetta c'e' scritta la stessa motorizzazione massima, infatti ritengo che 90 siano corretti.
Il mio problema è che ho trovato un sacco di motori dal 100 in su ... e nessun 90, la scelta del 115 è dovuta a mancanza di alternative.
Cercherò di evitare il "tutta manetta" se alla fine fosse quella la soluzione finale.
Il mio problema è che ho trovato un sacco di motori dal 100 in su ... e nessun 90, la scelta del 115 è dovuta a mancanza di alternative.
Cercherò di evitare il "tutta manetta" se alla fine fosse quella la soluzione finale.
isidoro72 (autore)
4
- 86/89
Ciao a tutti, varo avvenuto e 2 giorni di collaudi effettuati.
Il Maestro @maumarti fa impressione, avendo visto la barca solo in foto ... ha azzeccato la velocità massima di 22.5 nodi, complimenti Mauri.
Comunque direi che avendo fatto tutto più o meno ad occhio, lo posso ritenere un successone. Risolto l'appoppamento, la barca adesso galleggia in perfetta posizione orizzontale, plana prima, affronta bene le onde controvento.... insomma direi che posso darmi una pacca sulla spalla.
Unico miglioramento possibile .... 30 cavalli in più, mi consentirebbero di controllare meglio l'assetto e guadagnare nodi.
Vi mando un saluto galleggiante (finalmente).
Il Maestro @maumarti fa impressione, avendo visto la barca solo in foto ... ha azzeccato la velocità massima di 22.5 nodi, complimenti Mauri.
Comunque direi che avendo fatto tutto più o meno ad occhio, lo posso ritenere un successone. Risolto l'appoppamento, la barca adesso galleggia in perfetta posizione orizzontale, plana prima, affronta bene le onde controvento.... insomma direi che posso darmi una pacca sulla spalla.
Unico miglioramento possibile .... 30 cavalli in più, mi consentirebbero di controllare meglio l'assetto e guadagnare nodi.
Vi mando un saluto galleggiante (finalmente).
igea
1
- 87/89
bellissima non resta che godertela!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
rdm
- 88/89
Bravooo!! Complimenti!!
Raffaele
maumarti
1
- 89/89
Complimenti a te Isidoro; ora goditi al massimo la tua nuova creatura e sulla scia di questo successo magari preparati ad affrontare una nuova costruzione da zero;
sai che soddisfazione enorme un bel fisherman di 22' ???
sai che soddisfazione enorme un bel fisherman di 22' ???
Maurizio Martinucci - Ferrara
Argomenti correlati