Come controllare preventivamente un usato? [pag. 2]
Yatar1963
- 11/12
In primo luogo ti suggerirei di andare sul topic del 21.50 e chiedere: il miglior consulente è l'armatore di quel mezzo!
Non dimenticare poi che Manò fa scafi ben robusti, ma che la sregolatezza era purtroppo tipica di quel cantiere
Rarissimi i casi di osmosi, ma comunque nell'ispezionare la barca farai caso a bollicine sullo scafo che, aprendole, dovessero puzzare come d'aceto
Controlla, se disponibili, i tappi d'ispezione nella contro stampata per valutare se ci sono infiltrazioni d'acqua dal bottazzo o causate da eventuali crepe da collisione
Verifica se il gelcoat presenta "tele i ragno" (difficile che su Manò accada, comunque sono sempre da valutare) o scheggiature sulla VTR.
Dai un'occhiata ai gavoni, anche in cabina, per vedere se presentano infiltrazioni o crepe sulla struttura interna (queste ultime non infrequenti, anche se spesso con nessuna influenza)
Un W.A. è in fondo un piccolo cabin: quindi controlla gli impianti (acqua gas, autoclave, w.c.)
Anno: ho notato che in molti 22,52 in vendita l'anno dichiarato non corrispone ai dettagli di produzione
E' presumibile che alcuni i venditori tarocchino l'anno sul libretto del proprietario, forti del fatto che la ditta è fallita. Facilissimo farlo con gli FB in cui l'unico documento ufficiale è il motore, che non è detto abbia la stessa età dell scafo.
Informati con i possessori di questa barca: in base alle annate cambiano le serigrafie ed alcuni piccoli dettagli
Lascio agli altri amici ulteriori suggerimenti
Non dimenticare poi che Manò fa scafi ben robusti, ma che la sregolatezza era purtroppo tipica di quel cantiere
Rarissimi i casi di osmosi, ma comunque nell'ispezionare la barca farai caso a bollicine sullo scafo che, aprendole, dovessero puzzare come d'aceto
Controlla, se disponibili, i tappi d'ispezione nella contro stampata per valutare se ci sono infiltrazioni d'acqua dal bottazzo o causate da eventuali crepe da collisione
Verifica se il gelcoat presenta "tele i ragno" (difficile che su Manò accada, comunque sono sempre da valutare) o scheggiature sulla VTR.
Dai un'occhiata ai gavoni, anche in cabina, per vedere se presentano infiltrazioni o crepe sulla struttura interna (queste ultime non infrequenti, anche se spesso con nessuna influenza)
Un W.A. è in fondo un piccolo cabin: quindi controlla gli impianti (acqua gas, autoclave, w.c.)
Anno: ho notato che in molti 22,52 in vendita l'anno dichiarato non corrispone ai dettagli di produzione
E' presumibile che alcuni i venditori tarocchino l'anno sul libretto del proprietario, forti del fatto che la ditta è fallita. Facilissimo farlo con gli FB in cui l'unico documento ufficiale è il motore, che non è detto abbia la stessa età dell scafo.
Informati con i possessori di questa barca: in base alle annate cambiano le serigrafie ed alcuni piccoli dettagli
Lascio agli altri amici ulteriori suggerimenti
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Luca1970 (autore)
- 12/12
Grazie mille mi hai detto delle cose importanti.
Ciao.
Ciao.
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