Come controllare preventivamente un usato? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 11/12
In primo luogo ti suggerirei di andare sul topic del 21.50 e chiedere: il miglior consulente è l'armatore di quel mezzo!

Non dimenticare poi che Manò fa scafi ben robusti, ma che la sregolatezza era purtroppo tipica di quel cantiere
Rarissimi i casi di osmosi, ma comunque nell'ispezionare la barca farai caso a bollicine sullo scafo che, aprendole, dovessero puzzare come d'aceto

Controlla, se disponibili, i tappi d'ispezione nella contro stampata per valutare se ci sono infiltrazioni d'acqua dal bottazzo o causate da eventuali crepe da collisione

Verifica se il gelcoat presenta "tele i ragno" (difficile che su Manò accada, comunque sono sempre da valutare) o scheggiature sulla VTR.

Dai un'occhiata ai gavoni, anche in cabina, per vedere se presentano infiltrazioni o crepe sulla struttura interna (queste ultime non infrequenti, anche se spesso con nessuna influenza)

Un W.A. è in fondo un piccolo cabin: quindi controlla gli impianti (acqua gas, autoclave, w.c.)

Anno: ho notato che in molti 22,52 in vendita l'anno dichiarato non corrispone ai dettagli di produzione
E' presumibile che alcuni i venditori tarocchino l'anno sul libretto del proprietario, forti del fatto che la ditta è fallita. Facilissimo farlo con gli FB in cui l'unico documento ufficiale è il motore, che non è detto abbia la stessa età dell scafo.

Informati con i possessori di questa barca: in base alle annate cambiano le serigrafie ed alcuni piccoli dettagli

Lascio agli altri amici ulteriori suggerimenti
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Luca1970 (autore)
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- 12/12
Grazie mille mi hai detto delle cose importanti.
Ciao.
Sailornet