Kamarina 555 e honda 9o v-tec [pag. 5]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 41/50
labarcarolla ha scritto:
Strana sta cosa....:
anche la mia Honda Jazz 1.2 del 2004 ha avuto un richiamo e le hanno cambiato la centralina dopo 9.000 km perchè singhiozzava leggermente in prima e seconda marcia.
UT


è lo stesso motore!!!

Dimenticavo... il minimo è sceso da 1000 a 850 giri e in manovra si viaggia a soli 2 nodi Thumb Up
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
2° Capo
pagello (autore)
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- 42/50
ciao, sono contento per la centralina ti ha subito tolto quei problemi ormai noti, e il tagliando l'hai fatto?
se non sbaglio tu hai sotto l'elica da 17, ma quanti giri ti fà il motore?
io ho rimontato l'elica da 19 della honda l'altra da 17 (che non era marcata) non mi portava un aumento dei giri come speravo ( 5500 al max con la 17 forse 200 giri meno con la 19) ma una notevole differenza di spinta con la 19 anche a bassi regimi monovro meglio e entra in lpanata prima, strano...)il tagliando e sostituzione della centralina è stato rimanbdato alla prox settimana
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 43/50
pagello ha scritto:
ciao, sono contento per la centralina ti ha subito tolto quei problemi ormai noti, e il tagliando l'hai fatto?
se non sbaglio tu hai sotto l'elica da 17, ma quanti giri ti fà il motore?
io ho rimontato l'elica da 19 della honda l'altra da 17 (che non era marcata) non mi portava un aumento dei giri come speravo ( 5500 al max con la 17 forse 200 giri meno con la 19) ma una notevole differenza di spinta con la 19 anche a bassi regimi monovro meglio e entra in lpanata prima, strano...)il tagliando e sostituzione della centralina è stato rimanbdato alla prox settimana


Non ho ancora fatto il tagliando perchè ho solo 13 ore. Domani vado in Corsica e lo faccio al rientro.
A causa del mare SEMPRE mosso non sono ancora riuscito a provarlo a manetta per un tratto sufficiente per valutare. Mi sembra arrivi sui 5900/6000 con la 17. Ho appena comprato una 19 inox dell'Honda e i prossimi giorni avrò da sbizzarrirmi.
Al ritorno farè un accurato resoconto.

P.S. La 17 non marcata Honda quasi sicuramente è una Solas, dovrebbe avere le pale con più CUP, per quello che prende meno giri.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
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Sergente
claudio-zenith
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- 44/50
Ciao ragazzi finalmente ho messo in acqua la barca............
Visto che abbiamo lo stesso motore.. e con pagello anche la stessa barca, é molto utile scambiarci opinioni e consigli.
Pagello: per l'altezza di montaggio del motore in quale foro lo hai messo?
IO l'ho montato al 3 foro partendo dall'alto, ho una 15 e devo dirti che non mi piace come va, scatta troppo in accelerazione, e il minimo di planata lo tiene ad a 3500 giri con 15-18 nodi.
E poi ho il problema del trim, appena alzo un pò il trim mi va in cavitazione!!!!!!!!!!!!
Tu come lo hai montato? l'elica se non sbaglio hai la 17? o la 19?
mi daresti dei dati precisi di prestazioni?
Io ho ancora 2,7 ore di moto, ho dato solo 2 tiratine di 10 secondi max fino a 6000 giri, ma sento che il motore con la 15 andrebbe oltre!
Il tuo meccanico che elica ti consiglia di montare? attendo notizie.
saluti
2° Capo
pagello (autore)
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- 45/50
per claudio
il conc honda mi rimanda tutte le settimane per il tagliando ''sono a 30ore''
adesso ho monmtato la 19 honda e spinge bene ai bassi regimi, plana a 3100/3200 e in crociera stai anche sotto ai 4000
viaggiando sui 20 nodi, ma è che il regime massimo non riesco ad arrivarci faccio solo 5400 sicuramente con la 17 si guadagnerebbe qualche giro in più. il motore è al secondo foro dall'alto, e siccome ho alzato la barca, col bigo, ho notato , secondo me, che l'allinemento dello scafo col motore sia giusto.
Sergente
claudio-zenith
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- 46/50
cio Pagello, allora anche io ho sceso il motore al secondo foro dall'alto, ora va una bomba, il trim va bene e nonc avita, con la 13,5 x 15 il motore va una bomba, plana in un secondo e raggiunge e supoera i 6000 giri anche con 3 persone a bordo.
ti consiglio di fare un aprova con questa elica, io l'ho ricevuta con il motore e mi é stato detto che se non va bene la cambiamo, ma credo che potrebbe abdare, devo ancora fare altre prove tecniche, e poi ti faccio sapere, comunque l'impressione é che con questa elica il motore é molto reattivo, plana subito e raggiunge una velocità davvero elevata, siamo sui 37- 39 nodi!
2° Capo
pagello (autore)
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- 47/50
finalmente mi hanno fatto il tagliando, con circa 60 ore all'attivo.
il conc.rio mi ha fatto andare , via mare, al suo centro i Marina di PIsa (andata e ritorno 50 miglia) io parto da Livorno,uso della gru euro 150, mentre tutto poteva essere fatto a Livorno in quanto all'ormeggio io ho la possibilita' di usare un bigo e portare la barca in secca. gratis.

per claudio
ho fatto montare un cuneo di poppa perche non trimmava bene, adesso ho risolto il problema
e con una distribuzione dei carichi ottimale vado in planata anche a 3000 giri (la barca è leggera a prua).
ho ancora l'elica da 19 e non vado oltre i 5400 giri, a fine stagione la sostituisco con una 17 per aver piu giri e sforzare meno il motore. per le velocita' non posso dirti niente in quanti il GPS mi sta' facendo degli scherzetti, non è molto vecchio ma si sa' elettronica fa di queste cose.
per concludere comunque sono molto soddisfatto della barca e del motore, in autunno con l'aiuto di amico carpentire nautico per l'inox voglio provare a costruirmi un t-top che darebbe alla barca
un aspetto piu' grintoso e assai utile al posto del tendalino.
saluti
Comune di 1° Classe
stoner2009
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- 48/50
Salve a tutti mi rivolgo a Malimo mi dici i vari risultati ottenuti con questo motore sulla kamarina 555 cioè velocita' max ,velocità di crocera a quanto comincia a planare giri e velocita',anche che tipo di elica monti diametro e passo e vari carichi a bordo se ne hai avuti per fare le varie prove
rollio e beccheggio come sono
grazie anticipatamente
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 49/50
Buonasera , alla ricerca di un gommone per sostituire il mio venduto mi hanno proposto una Kamarina 630 sport cabin con Yamaha 150cc.

Il prezzo mi sembra ottimo e piace alle mie due bimbe per via della cabina sottocoperta.

Ringrazio chiunque possa avere e darmi notizie su quanto sopra.

Grazie di nuovo
Tenente di Vascello
rob261261
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- 50/50
Riaprendo la discussione kamarina555.....dovrei montare un secondo motore, quello di scorta, avendo la kamarina uno specchio di poppa stretto e la poppa con curve pronunciate, che soluzioni avete adottato per il montaggio del supporto? chi ha il motore di scorta montato, sarebbe cosi gentile da postare qualche foto del suddetto, per farmi una idea di cosa e come e meglio montarlo?????
Tanks..
Sailornet